Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gionfry
Ciao a tutti,
dopo i problemi descritti durante l'installazione della 1.59 (forse dovuti all'utilizzo della twrp_2.8.1.0_Z7max, ma comunque riproverò) ora mi trovo con la 1.62 installata, la quale mi sta dando gli stessi problemi che mi dava la 1.48 e per i quali ero passato alla CM11.
Il problema è che ad ogni installazione di una nuova applicazione mi da due icone della stessa invece di una " e.g. installo ROM manager, e mi ritrovo sul desktop del mio NUBIA due icone della stessa applicazione. Qualche consiglio prima che ritorni alla CM11
gionfry
Dal play store nelle impostazioni togli la spunta da Aggiungi icone alla schermata home
-
Quote:
gionfry
Ciao a tutti,
dopo i problemi descritti durante l'installazione della 1.59 (forse dovuti all'utilizzo della twrp_2.8.1.0_Z7max, ma comunque riproverò) ora mi trovo con la 1.62 installata, la quale mi sta dando gli stessi problemi che mi dava la 1.48 e per i quali ero passato alla CM11.
Il problema è che ad ogni installazione di una nuova applicazione mi da due icone della stessa invece di una " e.g. installo ROM manager, e mi ritrovo sul desktop del mio NUBIA due icone della stessa applicazione. Qualche consiglio prima che ritorni alla CM11
gionfry
Problema segnalato MILLE volte nei post precedenti. Non voglio essere pedante ma nessuno legge mai quanto scritto in precedenza??
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
-
Scusa tanto se ti ho fatto arrabbiare mrgiaco, ma a cosa ti riferisci ai problemi con (l'installazione 1.62) o ai problemi con le icone!!
-
Caro BB72,
mi permetto di suggerirti una modifica appena possibile al firmware, la cui necessarieta` si e`resa evidente dopo che mi si e`rotto l’lcd.
Allo stato attuale tenendo premuto il tasto di spegnimento si apre il "menu" che permette lo spegnimento, il riavvio, la modalità aereo e l’annullamento della scelta.
Sarebbe opportuno aggiungere che tenendo premuto per più`tempo (magari 10-15 secondi) Lo z7 si spenga. Allo stato attuale, con l’lcd non funzionante e`impossibile spegnere lo smartphone se non aprendolo e staccando la batteria!
-
Quote:
brassmo
Caro BB72,
mi permetto di suggerirti una modifica appena possibile al firmware, la cui necessarieta` si e`resa evidente dopo che mi si e`rotto l’lcd.
Allo stato attuale tenendo premuto il tasto di spegnimento si apre il "menu" che permette lo spegnimento, il riavvio, la modalità aereo e l’annullamento della scelta.
Sarebbe opportuno aggiungere che tenendo premuto per più`tempo (magari 10-15 secondi) Lo z7 si spenga. Allo stato attuale, con l’lcd non funzionante e`impossibile spegnere lo smartphone se non aprendolo e staccando la batteria!
...se vai sotto Impostazioni/Opzioni riavvio
hai la possibilità di spegnere il telefono 😉
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...d770971b1e.jpg
-
Quote:
Cuoco92
Purtroppo lui ha il display non funzionante quindi non vede ciò che fa....
@brassmo
Se tieni premuto il pulsante power per dei secondi sentirai una vibrazione e il cellulare va in reboot...se continui a tenere il power premuto non appena riparte il boot il cell si spegne
-
Quote:
BB72
[quote name="Discotex79" post=6557109]Ciao ragazzi,
ho provato a cercare info qui nel forum ma non ne ho trovate.
Ho sul desktop il widget calendario (credo sia il calendario nubia, in ogni caso è quello installato giá nel telefono, non è uno esterno). Questo porta la data del giorno, solo che non mi si aggiorna dopo la mezzanotte fin quando non riavvio il telefono o tolgo e rimetto il widget.
È capitato anche a voi?
Ho provato a mettere il calendario nella white list ma niente...
Avete idea?
Grazie
Io uso il Google Calendar quindi non ho mai fatto caso... Ma non so aggiorna neanche se entri nel calendario tramite il widget e fai aggiorna?
Potresti provare a vedere se anche il calendar storage è nella white list....purtroppo non sempre è visibile....vai in impostazioni /applicazioni /tutte ed entra nel calendar storage e subito dopo nella White list....
Prova anche a vedere se cambia qualcosa mettendo nella White list anche il launcher Avvio applicazioni
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_L4dYf.jpg[/QUOTE]
Ciao, il Calendar storage non c'è stato verso di farlo apparire, ma mi ero dimenticato di dire che utilizzo Nova Launcher, quindi ho applicato per analogia il tuo consiglio di mettere "Avvio applicazioni" nella white list (cosa che già avevo di default), mettendo anche Nova Launcher e pare che il problema si sia risolto.
Dico pare perchè ieri si è comportato correttamente, ma è una cosa che posso verificare solo una volta al giorno dopo lo scoccare della mezzanotte, manco fosse Cenerentola sto cellulare... rotfl
Quindi mi serve qualche giorno...
Ti ringrazio
-
Attenzione alla scarpetta....:0))....
-
Quote:
Originariamente inviato da BB72
Se tieni premuto il pulsante power per dei secondi sentirai una vibrazione e il cellulare va in reboot...se continui a tenere il power premuto non appena riparte il boot il cell si spegne
Oh...ma per verificare se effettivamente si e`spento, se premo brevemente il pulsante di accensione si riaccende subito? Se, invece, premo i pulsanti audio se e`spento non succede niente, ma se e`acceso si illumina il led ?
-
1 allegato(i)
Incredibilmente arrivano... News da 1.64? Qualcuno la sta provando???
Ciao a tutti
-
Quote:
pesa1234
Incredibilmente arrivano... News da 1.64? Qualcuno la sta provando???
Ciao a tutti
A me quelle poche che arrivano...arrivano a rate.....
-
Quote:
brassmo
Oh...ma per verificare se effettivamente si e`spento, se premo brevemente il pulsante di accensione si riaccende subito? Se, invece, premo i pulsanti audio se e`spento non succede niente, ma se e`acceso si illumina il led ?
Da spento premendo il tasto power si accende dopo qualche secondo non se lo premi e rilasci immediatamente e fa una breve vibrazione...da accesi si accende il led se premi il tasto power.... I tasti volume da cellulare acceso ma in standby non fanno nulla...mentre da cell non in standby gestiscono il volume ovviamente
-
Quote:
BB72
A me quelle poche che arrivano...arrivano a rate.....
Prima non arrivavano proprio... Cmq non capisco. Magari con lollipop arriveranno a tutti. Chi ha rom cm avrà il NS stesso problema? Perché io credo sia un problema dell' app.
-
Oggi mi stanno arrivando tutte le notifiche tapatalk....forse il server ha bisogno di scaldarsi... :0)....vediamo se dura....
-
Quote:
BB72
Oggi mi stanno arrivando tutte le notifiche tapatalk....forse il server ha bisogno di scaldarsi... :0)....vediamo se dura....
A me oggi neppure una 😂😂
-
Ahahaha bene bene io uso l app di androidiani quindi non sò funziona bene e quindi come si dice dalla mie parti "me futtu de tapatalk"... XD lol
Inviato dal mio z7 max 48000 antutu usando Androidiani App
-
Quote:
manuelb
Ahahaha bene bene io uso l app di androidiani quindi non sò funziona bene e quindi come si dice dalla mie parti "me futtu de tapatalk"... XD lol
Inviato dal mio z7 max 48000 antutu usando
Androidiani App
Eh lo so.... Però alcune cose funzionano meglio o addirittura con l'applicazione Androidiani non puoi fare (ad esempio cancellare i messaggi privati).....
-
Quote:
Cuoco92
A me oggi neppure una 😂😂
Non so se è stata una coincidenza ma ha cominciato a funzionare da quando ho reinstallato anche lapp di Androidiani e le sue notifiche....tu hai anche quella?....
-
Quote:
BB72
Non so se è stata una coincidenza ma ha cominciato a funzionare da quando ho reinstallato anche lapp di Androidiani e le sue notifiche....tu hai anche quella?....
Si ora ho fatto li stesso. ho disinstallato la App Androidiani e reinstallata....ma fino ad ora arrivano solo quelle della app Androidiani. Mahh 😯
-
Quote:
Cuoco92
Si ora ho fatto li stesso. ho disinstallato la App Androidiani e reinstallata....ma fino ad ora arrivano solo quelle della app Androidiani. Mahh 😯
Dagli il tempo di carburare....a me arrivano tutte da circa 3 h.... 😉😉
-
Quote:
BB72
Dagli il tempo di carburare....a me arrivano tutte da circa 3 h....
ciao ragazzi, effettivamente anche a me arrivano, ma da sabato mattina........circa la 1.62.....avete fatto qualcosa per caso (visto).
-
Quote:
francj67
ciao ragazzi, effettivamente anche a me arrivano, ma da sabato mattina........circa la 1.62.....avete fatto qualcosa per caso (visto).
Io finora neanche avuto il tempo di installarla....😑😑
-
Quote:
BB72
Io finora neanche avuto il tempo di installarla....
ops....!!! volevo dire 1.64.
-
Grazie BB72
Dopo l'aggiornamento non mi apre più le impostazioni ho installato anche tutti i pachage ma da sempre lo stesso problema
-
Quote:
justin86
Grazie BB72
Dopo l'aggiornamento non mi apre più le impostazioni ho installato anche tutti i pachage ma da sempre lo stesso problema
In che senso non apre più le impostazioni?....in che lingua usi il sistema operativo?
-
A me da qualche giorno succede che, in maniera random, le applicazioni si "blocchino in modo anomalo" oggi mi è successo con l'appricazione del market. Provo a pulire la cache la riavvio sembra funzionare bene ma dopo un pò sempre lo stesso problema. Anche il servizio exchange si blocca in modo anomalo. Non ho apportato alcuna modifica. Come si potrebbe risolvere senza dover ricorrere alla reinstallazione della rom?
-
Quote:
ciccillo951
A me da qualche giorno succede che, in maniera random, le applicazioni si "blocchino in modo anomalo" oggi mi è successo con l'appricazione del market. Provo a pulire la cache la riavvio sembra funzionare bene ma dopo un pò sempre lo stesso problema. Anche il servizio exchange si blocca in modo anomalo. Non ho apportato alcuna modifica. Come si potrebbe risolvere senza dover ricorrere alla reinstallazione della rom?
Molto strano....ovviamente fare un'installazione pulita da zero è la soluzione migliore....hai provato a fare un cancella dati delle App che vanno in crash?
-
Quote:
BB72
Molto strano....ovviamente fare un'installazione pulita da zero è la soluzione migliore....hai provato a fare un cancella dati delle App che vanno in crash?
Si ci ho provato ma dopo un po tutto come prima. Comunque ho reinstallato tutto e per adesso sembra tutto andare bene. Ho notato questi strani comportamenti da quando ho cambiato la scheda sd sostituendo la 16gb classe 4 con una 32gb classe 10. Forse non centra nulla, ma potrebbe essere che la classe 10 non sia supportata dal nostro telefono. Le specifiche parlano di schede sd sino a 64gb ma non fanno mai riferimento alla classe.
-
Io ho una 32gb classe 10.... Nessun problema
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Quote:
ciccillo951
Si ci ho provato ma dopo un po tutto come prima. Comunque ho reinstallato tutto e per adesso sembra tutto andare bene. Ho notato questi strani comportamenti da quando ho cambiato la scheda sd sostituendo la 16gb classe 4 con una 32gb classe 10. Forse non centra nulla, ma potrebbe essere che la classe 10 non sia supportata dal nostro telefono. Le specifiche parlano di schede sd sino a 64gb ma non fanno mai riferimento alla classe.
Allora potrebbe essere quello...non credo legato alla classe ma ho letto che alcune marche creano problemi....
-
Una domanda da "inesperto"....ma su questo dispositivo non è possibile settare l'accensione e lo spegnimento in automatico giorno per giorno? Non intendo la sveglia ma proprio decidere quando deve accendersi e spegnersi. :'( poi... c'è modo di aumentare leggermente la grandezza delle icone, anche quelle del menu, senza dover necessariamente passare alla rom Phone experience? Grazie.
P.S. anche io utilizzo una sd da 32gb classe 10 e nessun problema...fino ad ora. ;)
-
[quote name="nipponiko" post=6571542]Una domanda da "inesperto"....ma su questo dispositivo non è possibile settare l'accensione e lo spegnimento in automatico giorno per giorno? Non intendo la sveglia ma proprio decidere quando deve accendersi e spegnersi. :'( poi... c'è modo di aumentare leggermente la grandezza delle icone, anche quelle del menu, senza dover necessariamente passare alla rom Phone experience? Grazie.
P.S. anche io utilizzo una sd da 32gb classe 10 e nessun problema...fino ad ora. ;)[/QUOTE]
Beati mtk per quella funziine di avvio spegnimento ...no il nostro non può ..per le icone piú grandi avendo sempre 5 icone io ho agito sul build.prop entra nel build.prop e modifica la stringa ro.sf.lcd_density=400 cambia il 400 io lo ho portato fino a 410 puoi settare massimo 420 poi passi alla phone experience... Regolati io l ho settato a 410 la cosa é personale....
-
Ma cambia anche le icone nel menu impostazioni?
Ho cambiato il valore a 410... Va leggermente meglio... Ma root Explorer mi ha creato un file build . Prop . Bak... Posso cancellarlo?
P. S. Mi rispondo da solo... Cancellato il file ed il telefono funziona ancora [emoji6]
-
Quote:
nipponiko
Ho cambiato il valore a 410... Va leggermente meglio... Ma root Explorer mi ha creato un file build . Prop . Bak... Posso cancellarlo?
P. S. Mi rispondo da solo... Cancellato il file ed il telefono funziona ancora [emoji6]
Sisi va a modificare le dimensioni di tutto...si per il bak lo puoi pure cancellare
-
Grazie,
un lavoro molto ben realizzato e soprattutto utilissimo, perché permette di ottenere il meglio dal favolo NUBIA Z7 MAX, di cui sono "possessore" da pochi giorni.
Complimenti ancora!
Ermanno
-
Quote:
nipponiko
Solo una cosa....se lasci il valore a 410 il tuo dispositivo verrà rilevato come Phone experience dai miei aggiornamenti e quindi non garantisco affatto la coerenza delle varie videate....quindi se vuoi mantenere 410 ti consiglio di rimettere 400 prima di ogni mio aggiornamento e poi ripassi a 410
-
Se tutto va bene (e non succede mai) entro domani sera è in arrivo la 1.64.... 😉😉
-
Quote:
BB72
Se tutto va bene (e non succede mai) entro domani sera è in arrivo la 1.64.... 😉😉
Cosa cambia grande BB72?
Hai visto delle novità particolari?
-
Quote:
pesa1234
Cosa cambia grande BB72?
Hai visto delle novità particolari?
Onestamente nulla di evidente... qualche App con nuova versione (tipo gestore files, notepad) sempre ottima fluidità e durata batteria....è che abbiamo fatto 30 e facciamo pure 31 sperando sia l'ultima dell'era kitkat 😁