Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
4nt0
buongiorno...raga io ho ancora la 2.7 su (non ho avuto ancora il tempo di fare un backup di tutto per poi mettere la 2.8) oggi però ho notato una cosa strana..mi è apparsa la notifica di aggiornamento delle app su playstore....aggiornando però mi si blocca dicendo che non ho più spazio di archiviazione anche se le app sono su sd con memoria abbondantemente libera....c'è un motivo????
Fai questo controllo
vai su
>Impostazioni di sistema
> Sistema
>App
E leggi in fondo la memoria disponibile.
Per quello che so io la applicazioni si installano sempre nella memoria principale e solo i dati vanno sulla SD (se selezionata)
-
Quote:
Dext65
Fai questo controllo
vai su
>Impostazioni di sistema
> Sistema
>App
E leggi in fondo la memoria disponibile.
Per quello che so io la applicazioni si installano sempre nella memoria principale e solo i dati vanno sulla SD (se selezionata)
quindi praticamente per aggiornare o cancello qualche app oppure non riuscirò mai salvo diverso partizionamento?
-
Quote:
4nt0
quindi praticamente per aggiornare o cancello qualche app oppure non riuscirò mai salvo diverso partizionamento?
Esatto . Ma quanta memoria disponibile hai trovato ? era esaurita ?
-
Scusate ma anche a voi da questo simpatico messaggio quando collegate il Nubia al pc?
questa periferica può funzionare più velocemente....
-
Quote:
eddie1967
Scusate ma anche a voi da questo simpatico messaggio quando collegate il Nubia al pc?
questa periferica può funzionare più velocemente....
Quel messaggio indica che la porta USB dove è connesso e più lenta della porta USB del telefono.
Se colleghi una periferica USB2 o USB3 ad una porta USB (di prima generazione) ti compare quel messaggio.
-
Quote:
Dext65
[quote name="4nt0" post=6156412]quindi praticamente per aggiornare o cancello qualche app oppure non riuscirò mai salvo diverso partizionamento?
Esatto . Ma quanta memoria disponibile hai trovato ? era esaurita ?[/QUOTE]
Non esaurita...mi avanzavano 200 MB circa...ora siccome avevo spostato solo le app più grandi sposterò tutto e vediamo quanto ne avanza...non pensavo di riuscire a riempire i 2GB 😞
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Lo riscrivo visto che non ho avuto risposte. Può essere corretto fare così?
Grazie
Quote:
cristiano1976
Ciao, fine settimana installo il nuovo firmware. Siccome vorrei evitare, se possibile, di fare un factory reset, vorrei capire esattamente come procedere. Se non ho capito male:
1-tolgo la SD poi recovery
2-wipe cache e dalvik
3-riavvio tel in recovery
4-installo firmware
5-reboot senza fix
giusto?
-
Ciao ragazzi perdonate la domanda ho letto un po di pagine indietro ma non ho trovato una vera risposta quindi chiedo scusa se e una domanda già fatta,un mio amico ha comprato questo z7 mini e gli ha messo la prima ROM che ce nel primo post ma dice che gli continuano ad arrivare vari aggiornamenti ed ha paura che se li fa gli toglie la lingua italiana,ora ho visto che e uscita la 2,8,mettendo quella ha già gli aggiornamenti al suo interno giusto?
Ne approfitto per farvi i complimenti per il lavoro che fate per sto telefoni
-
Quote:
cristiano1976
Lo riscrivo visto che non ho avuto risposte. Può essere corretto fare così?
Grazie
Si..
Al punto due peró dovresti fare un factory reset.. Sempre che tu non voglia perdere precedenti impostazioni..
Io aggiungerei anche un altro wipe dopo il firware..
-
Ora vedrò come procedere. Vorrei installare il firmware come si fanno gli aggiornamenti, senza hard reset in modo da non dover reinstallare tutto. Faccio back
Up col programma del nubia, easybackup e titanium, ma ho sempre il timore che poi mi dia qualche sorta di errore e addio dati...
Quote:
kerbero
Si..
Al punto due peró dovresti fare un factory reset.. Sempre che tu non voglia perdere precedenti impostazioni..
Io aggiungerei anche un altro wipe dopo il firware..
-
Quote:
Dext65
Esatto . Ma quanta memoria disponibile hai trovato ? era esaurita ?
Ripristinando con il Titanium circa 150 app, dopo un po il ripristino si bloccava, perché non c'era più spazio per i programmi e quindi dovevo spostare sulla sd le app installate. Il problema che che nel nubia ci sono solo 2 Gb per le applicazioni, e quando arriva sotto ai 200 mb non ti fa installare altri programmi. Con i samsung risolvevo il problema ripartizionando la memoria a mio piacimento con Odin, qui non ho ancora trovato un sistema :(
-
Ciao ragazzi, ma i Fil MKV a voi come si vedono? a me vanno a scatti sia con il lettore stock e che con mxplayer
-
Ho aggiornato alla 2.8 ma non mi apre più i video di YouTube. Soluzioni??? Grazie
-
Quote:
deika95
Ho aggiornato alla 2.8 ma non mi apre più i video di YouTube. Soluzioni??? Grazie
Non è colpa della 2.8. Dopo l'aggiornamento dell'app di youtube i video non si vedono piu'. E' successo anche a miei colleghi con il samsung s3.
-
Quote:
deika95
Ciao ho avuto lo stesso problema . Se leggi qualche post prima ho riportato come ho risolto. Rimuovi YouTube e installalo da play store
-
Quote:
kendroid
Ciao ragazzi perdonate la domanda ho letto un po di pagine indietro ma non ho trovato una vera risposta quindi chiedo scusa se e una domanda già fatta,un mio amico ha comprato questo z7 mini e gli ha messo la prima ROM che ce nel primo post ma dice che gli continuano ad arrivare vari aggiornamenti ed ha paura che se li fa gli toglie la lingua italiana,ora ho visto che e uscita la 2,8,mettendo quella ha già gli aggiornamenti al suo interno giusto?
Ne approfitto per farvi i complimenti per il lavoro che fate per sto telefoni
si, se metti la 2.8 non avrai bisogno di aggiornare altro ;)
-
Salve, installata la 2.8. Factory reset necessario perché mi dava errore(sd era tolta). Tutto ok...con il backup sistemato tutto. Unica cosa negativa è che poi si deve di nuovo assegnare ai contatti le relative sim...
Grazie cuoco92
-
Quote:
Dext65
Ciao ho avuto lo stesso problema . Se leggi qualche post prima ho riportato come ho risolto. Rimuovi YouTube e installalo da play store
Grazie , risolto ;)
-
Pare inoltre che persista il problema dei video fatti con precedenti telefoni salvati nel backup automatico di google che non vengono riprodotti....
-
Qualcuno può gentilmente dirmi come disinstallare data speed ?
Inviato dal mio ZTE V987 usando Androidiani App
-
Quote:
dalexander
Qualcuno può gentilmente dirmi come disinstallare data speed ?
Inviato dal mio ZTE V987 usando
Androidiani App
Intendi il misuratore dati sulla barra di stato? Nella sezione extra trovi anche la Patch per ripristinare quella stock 😉
-
Quote:
Cuoco92
[Intendi il misuratore dati sulla barra di stato? Nella sezione extra trovi anche la Patch per ripristinare quella stock 😉
Si, mi riferivo proprio a quello 😁
Mi basta, quindi, installare la patch da ricovero, giusto?
Grazie per la risposta 😉
Inviato dal mio ZTE V987 usando Androidiani App
-
Quote:
dalexander
Si, mi riferivo proprio a quello 😁
Mi basta, quindi, installare la patch da ricovero, giusto?
Grazie per la risposta 😉
Inviato dal mio ZTE V987 usando
Androidiani App
Yesssssss 😉
-
Quote:
cristiano1976
Pare inoltre che persista il problema dei video fatti con precedenti telefoni salvati nel backup automatico di google che non vengono riprodotti....
non solo con altri telefoni, anche col nubia stesso, appena viene uploadato su google foto compare:impossibile riprodurre il video....
-
Cuoco ho provato tutti i powersaver possibili immaginabili sulla faccia della terra.. Ma niente... La batteria va giu... Non ho app che vanno in background... A schermo bloccato la batteria cala... Molto.. Con internet acceso 1h di schermo bloccato e internet acceso cala almeno di 5-6%.. Con la prima rom stock nubia calava di 1% nemmeno... Dimmi tu cosa fare... (Non uso il 4g)
-
Quote:
Pettinari
Cuoco ho provato tutti i powersaver possibili immaginabili sulla faccia della terra.. Ma niente... La batteria va giu... Non ho app che vanno in background... A schermo bloccato la batteria cala... Molto.. Con internet acceso 1h di schermo bloccato e internet acceso cala almeno di 5-6%.. Con la prima rom stock nubia calava di 1% nemmeno... Dimmi tu cosa fare... (Non uso il 4g)
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
Androidiani App
Reinstalla la 2.0 e vedi se il problema persiste...😉
-
Quote:
Cuoco92
Reinstalla la 2.0 e vedi se il problema persiste...
Cuoco ti ho scritto anche in pvt, ho disinstallato molte apk di sistema tra cui, credo, anche quella relativa allo splitscreen che- di fatti- non funziona più!
Sai dirmi come recuperare la funzione senza dover reinstallare la rom? o hai l'apk?
-
Persiste... Ma a voi non si scarica velocemente?? P.s. non farai piú nessun aggiornamento?
-
raga aiutatemi ho lanciato il twr recovery volevo cancellare tutte le applicazioni ecc.. ho premuto su wipe advanced wipe selezioanto dalvik chace system chace data e formattato tutto
ora quando riavvio il cellulare mi rimane fermo sul logo nubia..... :=( che ho fatto danno??? come mai non parte piu' aiutatemi vi prego
-
Ciao gaddabello! Hai nella memoria del cel la ROM? O nella sdcard? In questo caso la cosa più semplice è scegliere di installare nuovamente la ROM. Casomai puoi togliere la sd e con un adattatore installarla sul pc e copiare dentro la ROM. E, di nuovo, da twrp installarla ex novo. Vedrai che andrà tutto a posto. Tommy
-
Io ho acceso tutto a parte il Gps. Alle 22 sono al 15% dopo aver usato il tel x lavoro (chiamate) wathsapp vari, un po' di internet e qualche partitina candy crush. Un uso non intensissimo ma abbastanza costante nei giorni. Rispetto a prima della 2.8 in effetti un calo leggermente maggiore l'ho notato. Sempre meglio però del precedente tel (galaxy nexus) che mi lasciava a piedi a metà pom senza usarlo...
-
Quote:
Cuoco92
Yesssssss 😉
Scusa cuoco, ho notato una cosa strana e quando ti arriverà il tel magari ci darai un'occhiata...
Il mio tel si collega all'impianto audio dell'auto. Parte la chiamata e lo schermo rimane sempre acceso. Stessa cosa se usato con auricolare. Se la chiamata è fatta normalmente appena avvicinato all 'orecchio si spegne...
-
Quote:
taurho
Ciao gaddabello! Hai nella memoria del cel la ROM? O nella sdcard? In questo caso la cosa più semplice è scegliere di installare nuovamente la ROM. Casomai puoi togliere la sd e con un adattatore installarla sul pc e copiare dentro la ROM. E, di nuovo, da twrp installarla ex novo. Vedrai che andrà tutto a posto. Tommy
Androidiani App
Si risolto come mi hai detto geazie mille !!
-
Quote:
gaddabello
Si risolto come mi hai detto geazie mille !!
Ottimo, felice di essere stato d'aiuto!
-
scusate ho un problema, nell'installazione del firmware mi ha dato errore (symlink) dopo si è riavviato ed ora mi rimane sull'avvio alla scritta nubia, ho provato a rientrare in recovery ma non riesco! Qualcuno mi aiuta?
-
Quote:
ciampaonline
scusate ho un problema, nell'installazione del firmware mi ha dato errore (symlink) dopo si è riavviato ed ora mi rimane sull'avvio alla scritta nubia, ho provato a rientrare in recovery ma non riesco! Qualcuno mi aiuta?
Prova a tenere premuto il pulsante di accensione per 10 secondi.
Appena il display si spegne tieni premuto il volume +. Così dovrebbe avviarsi in recovery.
Da qui fai un wipe (factory reset), riavvia recovery dal menù advanced e a quel punto rifai l'installazione.
Secondo me togli la sd card, mettila in un adattatore, formattala con pc e ricopia lo zip della rom: magari non l'hai copiata bene.
E incrociamo le dita.
Ciao
Tommy
-
Quote:
taurho
Prova a tenere premuto il pulsante di accensione per 10 secondi.
Appena il display si spegne tieni premuto il volume +. Così dovrebbe avviarsi in recovery.
Da qui fai un wipe (factory reset), riavvia recovery dal menù advanced e a quel punto rifai l'installazione.
Secondo me togli la sd card, mettila in un adattatore, formattala con pc e ricopia lo zip della rom: magari non l'hai copiata bene.
E incrociamo le dita.
Ciao
Tommy
Androidiani App
RISOLTO: Grazie mille! togliendo la SD sono riuscito a fare reboot ed installare il firmware!
-
Risolto togliendo la SD! Grazie mille!
-
Cuoco ma il telefono ti e' arrivato?
-
Non mi fa installare la 2.8, mi da errore 7, perché?