Mi dispiace, ma come immaginavo. Quando succede all'improvviso c'è qualcosa che si guasta.
Visualizzazione stampabile
Sisi solitamente se ne va la emmc ma in questo caso non sò cosa possa esserti successo... Se la procedura termina però a me sembra strano..
ragazzi sono disperato per favore aiutatemi...praticamente stavo provando ad installare la miui con varie recovery, alché l'ultima volta che formatto data e system e non la installa, installo un'altra recovery e riavvio...ora non entra più in recovery, mi escono tante lineette, ed avendo formattato il system, sono anche senza s.o. Sto provando a seguire innumerevoli guide, tra le quali questa poiché, anche se ho uno ZTE Z5S, anche il mio terminale è visto come QHUSB_BULK. Il problema è che non mi fa installare i driver (ho provato sia quelli di questa guida che quelli propri del z5s trovati su una guida di unbrick spagnola), ne su windows 10, né su microXP virtualizzato sullo stesso PC. Ho letto che un utente inglese ha scritto vari post in inglese precedentemente per lo stesso problema ma sia per la lunghezza del botta e risposta che per l'inglese,ci ho capito poco e niente...potete aiutarmi per favore? Sono disperato non voglio buttarlo mi piace troppo sto telefono :'(
Sisi non avere timori se ho capito bene hai un nubia z5s , entra in fastboot (power e volume meno) e flasha un altra recovery trivqti i comandi fastboot se é come lo z7 max il sol comando fastboot... Non funziona , devi aggiungere a fastboot -i 0x19d2 cmq se vai sul mio tread rom stock ecc c'è il tool per flashare la recovery da fastboot...
grazie mille a tutti e 2 mi avete fatto tirare un sospiro di sollievo...comunque ora infatti sto ricordando che mi era successa più o meno la stessa cosa a febbraio, e avevo scaricato dei tool da un sito cinese dove c'era direttmente il file fastboot.exe che mi ha installato da solo la recovery...ora l'ho ritrovato, mi diceva che mancava un dll, ce l'ho messo, ma non lo apre, esce una schermata un millisecondo e va via, anche in modalità provvisoria e con diritti di amministratore. Andando in gestione dispositivi mi esce il dispositivo android con il triangolino giallo, ed usando l'sdk con il codice che hai detto tu mi compare una lista di comandi (flash, recovery, reboot) e, per provare, ho fatto reboot ma mi dice "waiting for device", infatti anche se do il comando fastboot -i 0x19d2 devices, non esce nulla...ho provato con una serie di driver universali e anche con driver scaricati direttamente dal sito ZTE ma non va, sapete dirmi dove posso trovare driver funzionanti? mi ricordo dai tempi del galaxy nexus che installare i driver fastboot è stato più difficile di dare l'esame di analisi 1 rotfl
Vai sul mio tread c'é tutto non ricordo a che post era ma c'é un mio tool prova con quello sostituisci la recovery e dovrebbe andare...per i driver guarda sul mio tread rom custom etc
ho provato in tutti i modi, anche virtualizzando microXP, e non andava. Alla fine mi sono ricordato che nel buon Nexus Root Toolkit c'era una funzione che permetteva di installare i driver fornendo diverse soluzioni, e l'ultima di queste soluzioni è andata! grazie mille ragazzi!
Scusate ragazzi per la prima volta da quando uso i telefoni android mi è successo di perdere l'imei (sapevo che prima o poi mi sarebbe capitato). Avevo installato la 3.55 di pesa ed andava tutto non bene ma benissimo (bella rom) sino a quando mi è venuta la felice idea di provare la carbon rom di paolo (naturalmente avevo preventivamente fatto un backup tramite la recovery come faccio sempre). Anche questa funzionava benissimo ma poichè non aveva molto di diverso dalla 3.55 (tranne qualche impostazione in più tipica delle cyano) ho deciso di ritornare alla 3.55 percui sono andato in recovery (purtroppo non ho rifatto i vari dalvik e system) ed ho fatto il restore. Sembrava che fosse andato tutto a buon fine ma mi sono accordo che i due imei erano spariti ed anche il telefono che apparentemente sembrava funzionare in realtà presenta numerosi problemi tipo non è più possibile spegnerlo sembra farlo ma riparte subito. Per poterlo spegnere tramite l'app quickboot devo mandarlo in recovery e fare power off altrimenti nulla. Quqndo installai la 3.09 di bb72 con il nubia update il programma mi fece il backup degli imei. Ho provato a seguire la procedura digitando *#7678# e cliccato sulle due porte che compaiono ed il nubia update 2.0 me lo riconosce con la spunta verde ma se lancio da menù il programma restore per ripristinate gli imei la schermata rimane sempre con il punto esclamativo rosso. Esiste un'altro metodo per ripristinare gli imei o ripiallare tutto il telefono e iniziare da capo?. Grazie a chi mi aiuta:'(:'(
Proprio non esiste nulla per ripristinare gli imei?. Tengo a precisare che il mio 7max non è brikkato ma ha solo perso gli imei, per gli mtk esiste un programma apposito per fare questo per noi c'è solo la procedura abbastanza complicata indicata da manuel che rimanda ad un sito spagnolo e che oltre a non essere alla portata di tutti è per 7mini. Quasi sicuramente tra la 3.55 di pesa e la carbon rom di paolo ci sarà una differenza di partizionamento della memoria ed è questo, secondo me, che ha causato tutto ciò dopo il restore fatto per tornare alla 3.55. In passato ho fatto altre volte la stesse operazioni ma non è mai successo nulla. Vorrei tornare in maniera, molto semplice, a tutto come era prima del passaggio alla carbon rom, magari anche ritornando alle impostazioni di fabbrica, cosa che adesso non mi permette di fare (forse serve la recovery originale). Vi chiedo solo di spiegarmi tutto in maniera molto semplice. Grazie