Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, rieccomi :)
vi riassumo dove ci eravamo lasciati e quali sono le novità.
Il telefono non si avviava, mi avete aiutata in tutti i modi software per farlo ripartire, ma alla fine siamo arrivati alla conclusione che sicuramente era un guasto hardware e dovevo mandarlo in assistenza.
Inviato in assistenza (top...store), dopo 3 settimane ne rientro in possesso: c'è a chi va molto peggio, tipo due mesi, ma ci sono marchi/negozi con cui va anche molto meglio (notebook HP: in 5 giorni me lo hanno ritirato a casa, gratuitamente, riparato in Europa dell'est, e nuovamente ricevuto a casa :) ).
Comunque, ricevuto venerdì scorso (non c'è scritto cosa abbiano riscontrato e aggiustato), felice come una Pasqua, lo avvio, vedo che hanno montato la ROM di BB72, la 1.64 (anche se le partizioni non mi sembrano essere quelle che avevo ai tempi di quella ROM, adesso c'è una da 8GB e una da 24GB).
Spengo, inserisco le due sim e la sd, avvio il telefono, e dopo poco lo trovo spento.
Comincio ad agitarmi un po', riprovo con una sola sim, stessa cosa, solo con la sd, invece tutto ok.
ok, mi dico, avranno avuto qualche problema di softbrick nel montare la rom o nel fare restore...
Faccio i 3 wipe, rimonto la 1.64 di BB72, e comunque tutto come prima (anche con 4 wipe + ROM stessa cosa)
Le configurazioni provate sono:
no sim1, no sim2, no sd --> OK
solo sd --> OK
solo sim1 (= solo sim2 = sim1 e sim 2) --> funziona al massimo 30 secondi, poi si spegne. Per riavviarlo devo tenere il power on premuto per 10 secondi. Se anche tolgo la sim e riavvio (e quindi tutto funziona) come rispengo e rimetto la sim, di nuovo si spegne.
Il tutto provato con due diverse sim, ed entambe funzionano sui altri telefoni.
Solo con i 2 wipe si blocca immediatamente, non esco nemmeno dalla lock screen, con i 3 wipe (quindi anche wipe data) e anche con i 4 wipe (quindi anche wipe system + flash ROM) si blocca dopo un po' più tempo, al massimo 30 secondi, o alla prima telefonata.
Cosa strana, collaterale: appena ricevuto il telefono, fin dalla prima accensione, ho notato una finestrella (che non avevo mai avuto) che segnala la quantità di scambio dati, finestrella che posso spostare in giro per lo schermo, ma che non posso eliminare come si eliminano le altre icone. Anche con i 4 wipe, e reinstallando la ROM, rimane comunque questa finestrella.
Tornando al problema: ho anche pensato ad un problema di IMEI, e gli IMEI che ci sono adesso non coincidono con quelli che avevo prima (quelli che avevo prima sono quelli che sono ancora riportati all'interno della cover): può essere un problema?
Concludendo: telefono perfetto senza sim, ma come inserisco una qualunque sim, in un qualunque slot, il telefono si blocca e si spegne da solo.
Adesso il dubbio è se provare a usare un qualche tool di nubia, e cercare di venirne fuori, o se rimandarglielo indietro di nuovo: per quanto tempo ancora dovrà stare via? e se poi torna con qualche altro problema :( ?
Veramente mi chiedo: ma come si fa a rispedirmi indietro un telefono non funzionante???!!!.
Cosa fareste al posto mio? (Chiaramente ho già fatto un nandroid di com'era quando l'ho ricevuto)
grazie e buona domenica a tutti!
-
Secondo me non é il tuo telefono e visto che ha Imei diversi glielo mandi indietro.
-
Un 'altra cosa la rom 1.64 di bb conteneva boot baseband ecc quindi il problema di baseband non dovrebbe nemmeno porsi se tu hai già provato a flashare la rom di BB. Secondo me invece ti conviene provare a risolvere prima, inviami gli imei vecchi che te li ripristino, e verifichi se và o meno.... Se non và poi potresti provare ad aggiornare a Lollipop...con sti cinesi non si può mai sapere...sei fortunato che non ti sia arrivato distrutto, che ti abbiano cambiato lo smartphone e quasi sicuro, a verificare devi essere tu, magari se ti ricordi qualche segnetto che lo distingueva...
-
Ciao pesa1234 e manuelb, grazie ad entrambi per i consigli.
Ci ho pensato a lungo, e siccome non è assolutamente corretto che mi abbiano rispedito il telefono in queste condizioni, domani contatto sia il negozio che l'assistenza a cui il negozio si appoggia.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi, e se non mi risolvono il problema, approfitterò molto volentieri della tua gentilezza/aiuto, manuelb, per ripristinare gli IMEI originali, e tutto il resto.
Grazie ancora :)
-
Ciao a tutti
volevo portare la mia esperienza positiva per il ripristino degli IMEI.
Ho seguito la famosa guida spagnola, scapocciando e cercando di tradurre mi sono accorto che quando si devono inserire i codici esadecimali generati con IMEI converter nella colonna 08, BISOGNA omettere le ultime due cifre.
A prescindere dai drivers android, se si inseriscono tutte le cifre il processo con QPST configuration si blocca al 26%.
-
Hi,
Could you please share the drivers "handset driver zte" (or link from where we can download) you have found over google, I am also facing the same issue.
the brick has become big headache.
Thanks in advance.
-
-
Thanks Manuelb for prompt reply.
Could you please help me.
It seem I having drivers issue the Device is is always showing "19D2", even i tried drivers Nuova cartella but still no luck.
I managed couple of time with Nubia tool studio but its always stuck at resitting with error message "cannot find the disk".
With Nubia update 2.1 i am getting error "download mprg8974.mbn failed" & some time with Nubia tool studio.
Thanks in advance.
-
see in first page there is the drivers for 19d2
-
Yes i tried with drivers for 19d2 which is inside forlder "Nuova cartella" but still no luck.