Nulla... Sembra che la app contatti Nubia non capisca che ci sia il server exchange impostato attraverso Gmail.
Quindi se non ho capito male non possono coesistere la app stock Nubia e Gmail?
Visualizzazione stampabile
Non possono coesistere i servizi exchange Nubia e Gmail....in altre parole:
1. Nubia client IMAP/POP + GMAIL IMAP/POP/EXCHANGE --> OK
2. Nubia client IMAP/POP/EXCHANGE + GMAIL IMAP/POP/EXCHANGE --> In Conflitto
3. Nubia client IMAP/POP/EXCHANGE + GMAIL IMAP/POP --> OK
Beh allora se posso scegliere io direi 3 come per la KK...
No...la situazione KK è ancora diversa:
ANDROID AOSP client IMAP/POP/EXCHANGE + GMAIL IMAP/POP
siccome Google ha convogliato tutto in Gmail, il client AOSP ormai ha solo IMAP/POP (ed è quello che c'è attualmente nella COMBO). Onestamente non ho mai provato a vedere se il client AOSP+Servizio Exchange KK funzionano sulla rom Lollipop....ma comunque è un tornare indietro....
Beh allora non si può provare ad usare il Nubia client + Gmail?
Installarlo è banale....
1. Cancella dalla Combo Rom quell exchange3google.apk sotto system/app
2. Cancella sotto system/preset_apps l'email.apk
3. Disinstalla a mano da impostazioni/applicazioni l'app email
4. Dalla rom stock prendi email ed exchange sotto system/App e li copy nella Combo stessa posizione
5. Assegna i permessi alle due App rw-r-r e riavvii
Inviato dal mio LG-D858HK usando Androidiani App
Per chi ha necessità di usare un account exhange, vi consiglio la app email nubia stock che vi allego tradotta...
https://mega.co.nz/#!Y14FQRLC!c986GO...URM8MuLiMFCaDw
Logicamente seguite ciò che ha detto BB72 qualche post sopra di cancellare l'app exchange3google.apk sotto system/app
Un sentito grazie a BB72
Anche a voi la gestione della RAM è pessima? cioè se ho aperto spotify e apro chrome spotify mi si chiude...inoltre le app si ricaricano quasi sempre...
Guarda ho il g3 con Lollipop e da sempre ho notato una cosa che non mi era mai successa con kitkat....io uso Opera browser e quasi tutte le volte che torno indietro nelle pagine internet, si ricaricano totalmente come se la cache non esistesse ....la stessa cosa sullo z7 max con Lollipop....insomma....avete voluto la bicicletta di marca Lollipop....ed ora vi tocca pedalare....
;0)....in tutta onestà credo che Lollipop sia stato un grande flop per Google....speriamo nelle prossime releases
Hey folks,
You can also do this with 3.09 Beta 1 :
- uninstall provided email apk
- install exchange services apk V6.2 (I have 6.2-1158763, google for it ;) )
- install email apk 6.3 (I have 6.3.1218562, google for it ;) )
Now you have email.apk that can handle exchange accounts !!
Hope this helps !
Did you check if with this configuration you are able to save contacts into exchange account as well?
Secondo me lollipop ha pro e contro...per la fluidità é il numero 1 é questa ui é anche piú bella....come contro ha l'incompatibilità di molte app ancora non molto ottimizzate per art e la gestione del multitasking per altro non mi lamento e devo dire che lollipop by nubia é ottimo poi se si aggiunge che sono le prime release by nubia non ci sono parole....
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
Hey BB,
I dont use exchange contacts, but i've juste made a test.
Contact Sync is OK both ways (phone 2 exchange ans exchange to phone).
t0mt0m
OK great....thank you for checking...
Ho controllato e tramite app contatti Nubia non é possibile salvare contatti su server exchange manca la possibilità[/QUOTE]
Ah ecco.....quindi l'unica che si interfaccia con l'app contatti Nubia è l'email nubia... Corretto?
Ah ecco.....quindi l'unica che si interfaccia con l'app contatti Nubia è l'email nubia... Corretto?
Inviato dal mio LG-D858HK usando Androidiani App[/QUOTE]
Si
Oltretutto mi si generavano anche dei force close con entrambi gli exchange. Non capisco come all'altro utente funziona la possibilità di salvare e modificare contatti exchange. Ho anche tradotto completamente lapk se vi interessa la posto.
Infatti vanno in conflitto....posta pure l'app tradotta è sempre utile...grazie mille
Ecco la app...
https://mega.co.nz/#!x55FVaZK!NOaWjm...kzGcPkHW96-Hy8
Grazie
Vorrei cambiare la bootanimation, ma non riesco proprio a capire come fare....
Ciao a tutti, come detto qualche post fa sto utilizzando con grande piacere la combo 0 e mi trovo benissimo. Una cosa, che forse è dovuta a lollipop, è che quando collego il cell ad un computer non ho più tutte quelle scelte per l'interfaccia usb ma bensì solo due (foto o mtp) che se non hai i driver installati servono a poco. Con kk 1.64 invece c'era un'utilissima opzione collega come memoria di massa che secondo me era fantastica. C'è la possibilità di implementarle oppure un altro modo per ovviare a questo mio problema? Grazie siete grandi.
Le immagini della bootanimation sono sotto system\media\theme\bootup....se vuoi avere la sola scritta android all'avvio basta che cancelli tutto il contenuto sotto system\media\theme\bootup, mentre se vuoi mettere un'altra bootanimation (assicurati che sia della risoluzione giusta 1920x1080) metti il file bootanomation.zip sempre sotto system\media\theme\bootup
Qui trovi quella Lollipop AOSP
La musichetta è invece sotto \system\media\audio\ui\bootup.wav
Ormai pochi sono i devices che supportano ancora la modalità USB storage....tutti hanno la MTP per il trasferimento files. Non capisco perchè dici che la MTP ha bisogno dei driver...con la MTP fai praticamente le stesse cose della USB storage....cos'è che non riesci a fare?
Ciao
volevo chiederti il bootanimation.zip si può installare tramite twrp senza fare nessun wipe? grazie[/QUOTE]
Nessuna installazione da recovery...lo zip lo copi a mano con rootexplorer sotto bootup dopo aver cancellato tutti i files che sono in quella directory e gli assegni le autorizzazioni rw - r-r
Fai un nandroid backup prima in caso tu voglia tornare indietro
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
Io mi sono affezzionato alla bootanimation stock nubia [emoji16] .. Ho provato a cambiare ne ho provato a migliaglia ma la stock é la stock.
Ciao, scusa per il ritardo con cui ti rispondo. Io ho un PC a lavoro per il quale non ho i permessi di amministratore e quindi non posso installare nulla, collegandolo al mio z7 in modalità mtp non lo riconosce e non posso nè prelevare o copiare sul dispositivo. Invece prima con kk 1.64 con l'opzione usb storage lo vedevo come una memoria di massa qualsiasi e potevo fare quello che mi pareva. Posso risolvere in qualche modo?
Ciao, scusa per il ritardo con cui ti rispondo. Io ho un PC a lavoro per il quale non ho i permessi di amministratore e quindi non posso installare nulla, collegandolo al mio z7 in modalità mtp non lo riconosce e non posso nè prelevare o copiare sul dispositivo. Invece prima con kk 1.64 con l'opzione usb storage lo vedevo come una memoria di massa qualsiasi e potevo fare quello che mi pareva. Posso risolvere in qualche modo?[/QUOTE]
Capito.....
Purtroppo ci sono degli usb mass storage enabler ma non funzionano....onestamente tranne che optare per la soluzione OTG non saprei.....
Complimenti a bb e cuoco e tutti quelli che hanno dato una mano a rendre questo telefono ancora più spettacolare.
La lollipop ha sicuramente portato dei miglioramenti, come la ripartizione della memoria, però ecceto alcune aggiunte io non mi trovo bene, molto spesso le applicazione si bloccano, vorrei tanto tornare alla kitkat, ma non so come fare.
Per riuscire ad aggiornalo a lollipop ho dovuto scaricare la tool 2.0 nel post 2,nel link della guida c'erano solo 2 file, "NX505J-update" e "NX505J_CNCommon_V2.13", invece a me servirebbe cncommon 1.64? il downgrade si fa semre con la tool 2.0?
Grazie in anticipo per la risposta
La prima che hai citato quella è la 1.64 da flashare con tool nubia dopo averla scompattata ...2.0 va bene
Comunque: dopo un po di utilizzo di beta 1 ed aver risolto il problema exchange é tutto molto buono. Non trovo differenze... Con la KK per il mio uso. Forse la batteria dura di più....
Ho solo un fastidio... La ricerca contatti nel server exchange aziendale funziona solo via nome. Se digito il cognome propone solo i contatti salvati su google o in locale. Quindi a mio parere tutto funziona bene.
Ah dimenticavo... Usando lo smarth leather case lo schermo dopo un po di uso fa come vuole... Muovendo il cellulare si spegne e riaccende...
sto seguendo le discussioni..... credo che rimarrò per un pò con la tua fantastica kk 1.64....[/QUOTE]
E non fai poi così male... ;0))....
Buone nuove nubia in via ufficiale é a lavoro su una nubia ui 3.0 per z7 max non sò se verra rilasciata questo venerdi..