R: Fratellanza dei mistici androidiani
Quote:
Originariamente inviato da
mocassino
considera che nel 2008 (mi pare, anno più o anno meno) gli algoritmi di ricerca di google hanno iniziato a cambiare in maniera molto netta e ad andare verso una direzione molto precisa. Per fare un esempio banale: la ricerca che faccio io e la ricerca che fai tu non daranno mai gli stessi risultati (a meno che non la facciamo dallo stesso pc, senza che questo sia loggato nei nostri account google).
Quindi vabbè, del resto non si può pretendere che uno non ci guadagni, eh: non sono uno di quei mentecatti che si illude che tutto sia dovuto gratis per grazia ricevuta, dovranno pur mangiare, ma da qui è pur vero che si possono prendere brutte chine in un attimo. Del resto lo strumento è neutro, sempre: una pistola la puoi usare per fare del male, o per giustiziare alaanto rotfl
In medesima guisa google può farci sognare con l'open source, come può ricordarci che eravamo un po' più coglioni di quanto non ci ricordassimo, siamo sicuri che sia un male? Voglio dire, che rimanga traccia (evviva le copie chache, a proposito, anche per trovare i torrent dai siti poi censurati rotfl) di tutto, anche degli errori, siamo sicuro che sia sbagliato?
Il giudizio sui risultati di quelle ricerche lo danno le persone: credo che sia meglio lavorare sulle persone future che sul passato delle persone passate, che sia meglio imparare che un errore non vuol dire male assoluto, ma possibilità di cambiamento e di apprendimento, così come un successo non vuol dire che sei un eroe o un vincente. Siamo persone, ci succedono delle cose, cambiamo, a volte, a volte no.
Sembra banale, noioso, poco emozionante, ma tant'è: it's life guy ;)
Google sta mappando le nostre vite e le nostre abitudini passate e presenti, così come ha mappato il web, le strade, gli oceani e il cielo.
Fatto sta però che se mai decidesse di chiudere i battenti lascerebbe tutti nella merda ;-)
Evviva le copie cache ok.. I giudizi li daranno anche le persone ma sono le stesse persone che infognano il web di notizie fasulle che alla fine diventano reali e non ci permettono più di distinguere la realtà dalla finzione, tra poco non decideremo neanche più da soli cosa cercare in rete :-)
Ma la nostra vita, quello che siamo, eravamo, o fingevamo di essere.. Se siamo cambiati o meno.. Non ce lo potrà mai dire Google. (o forse sì.. Ma io spero di no :-P)
Inviato dal mio supersonico S3.
Quote:
MaryAnn80
Google sta mappando le nostre vite e le nostre abitudini passate e presenti, così come ha mappato il web, le strade, gli oceani e il cielo.
Fatto sta però che se mai decidesse di chiudere i battenti lascerebbe tutti nella merda ;-)
Evviva le copie cache ok.. I giudizi li daranno anche le persone ma sono le stesse persone che infognano il web di notizie fasulle che alla fine diventano reali e non ci permettono più di distinguere la realtà dalla finzione, tra poco non decideremo neanche più da soli cosa cercare in rete :-)
Ma la nostra vita, quello che siamo, eravamo, o fingevamo di essere.. Se siamo cambiati o meno.. Non ce lo potrà mai dire Google. (o forse sì.. Ma io spero di no :-P)
Ma la risposta e'...cazzo te ne frega...quando capiterà ci pensi...:D:D:D...fumate di meno...:D:D
INVIATO DA ? CON IL MIO S?
Quote:
mocassino
Hai ragione sul fatto che se chiudesse dall'oggi al domani saremmo un po' nella merda (evviva i software ufficiosi di back, anyway ;) )
Per il resto sì, è vero, ma le persone che dicono cattiverie ci sono anche a Frittole, il web è un paesino gigante, ma i meccanismi sono sempre quelli: il web è fatto di persone, in definitiva.
E, cara Mary, ti voglio bene (lo so, sono inopportuno, inappropriato e non si fa davanti a tutti, ma avevo voglia di dirtelo oggi e non ne ho avuto il tempo :) )
Ed ora vado a vedermi Sherlock :D
Ribadisco... https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2574253
Quote:
alaanto
Davvero D: D:? Chi :D?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Eh, tu sei!
Che hai i poster della mela in cameretta, il diario dei minipony!
Le mutande di hello kitty!
Spedito da un S3 della NASA
Quote:
myrianto
Lemma 1
"Se non ti ricordi la videognocca che ha alleggerito le tue pene o piene , google-Image te la ritrova"
Lemma 2
"Google ti vuole bene, ti consiglia quello di cui hai bisogno, anche se non sapevi di averne bisogno"
Naturalmente sto esagerando, ma come diceva bene fratello mocassino, l'inizio di Google era più puro.
Tutto qua, nostalgia da web 0.1
Anto
Concordo.
Quote:
myrianto
Non sono le notizie vere o false a preoccuparmi, ma le persone reali o virtuali ormai dissociate nei due mondi....
Le persone "virtuali" esistevano anche prima.. Ma non ce ne accorgevamo in questo modo :-D
Quote:
alegu
Ma la risposta e'...cazzo te ne frega...quando capiterà ci pensi...:D:D:D...fumate di meno...:D:D
Giusto, intanto intrattienimi un po', devi ancora scusarti per le lavatrici che ho sprecato a causa tua :-P
Ottimo questo 4.2 :cool::cool:
A natale mi regalo un cazzo di galaxy nexus sperando di trovarlo a poco :O
Sent from my GT-I9100
Quote:
MaryAnn80
Concordo.
Le persone "virtuali" esistevano anche prima.. Ma non ce ne accorgevamo in questo modo :-D
Giusto, intanto intrattienimi un po', devi ancora scusarti per le lavatrici che ho sprecato a causa tua :-P
Ne parliamo tra nove mesi...speriamo di non averti trattenuto troppo...che menate...siamo sempre stati spiati...solo che non ce ne accorgevamo... siamo tutti virtuali sennò certi finti comportamenti non esisterebbero e saremmo tutti più genuini...impariamo dai bambini...
Quote:
alegu
Ne parliamo tra nove mesi...speriamo di non averti trattenuto troppo...che menate...siamo sempre stati spiati...solo che non ce ne accorgevamo... siamo tutti virtuali sennò certi finti comportamenti non esisterebbero e saremmo tutti più genuini...impariamo dai bambini...
Il grande fratello ci spia!
Non abbiamo più l'innocenza per imparare dai bambini.
Ma questa è la notte di luna piena?