Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
two
....potrebbe entrarci qualcosa il fatto che l'ace2 abbia il processore downlockato?.....
per quanto possibile, credo sia strano.. nel senso che a maggior ragione che la CPU è settata per arrivare ad una minore velocità, l'Xperia dovrebbe essere più reattivo....
Quote:
two
....c'era un mio amico che continuava a dire che il suo ace (il primo) era,a volte, meno fluido del next perchè aveva il processore troppo potente e non era ben gestito dal telefono....
Per quanto riguarda cio che diceva il tuo amico, diciamo che potrebbe essere vero in quanto l'Ace "1" gestisce un display di poco più grande, qualche caratteristica tipo sensori in più ed una versione di android meno castrata (al limite ehhh, non che sia effettivamente così)... anche io ho notato che cmq il Next gira bene... la CPU è da circa 600Mhz (il Next turbo arriva a circa 800Mhz come l'Ace 1) che non è così male... ma ripeto, sicuramente ha meno display da gestire, compresa la connettività meno veloce e vari altri aspetti...
Teniamo presente che oltre all'Xperia U, anche il "Sole" ed il "P" (anche l'S Advance ed il Beam) hanno le stesse componenti, ma sono, all'atto pratico (per quanto ho letto sul web e visto in video-rece) più scattanti.....
Mi viene da pensare che chi "fabbrica" materialmente i telefoni, metta mano nelle componenti, "frenandole" in qualche modo, per evitare che giustamente, un telefono da 200 possa andare con il MODDING come uno da 300 o 400 euro...... tutti prenderebbero il meno caro e avrebbero le medesime prestazioni di quelli più pompati dalle pubblicità...
Anzi, sono convinto che spesso, anche se dichiarano 1Ghz Dual-core (per esempio) e anche le info di sistema con app dal PlayStore, siano "ritoccate" per segnare una data frequenza, ma che in realtà non sia così......... li smonterei uno per uno, per vedere che pezzi hanno effettivamente........
-
Quote:
Anzi, sono convinto che spesso, anche se dichiarano 1Ghz Dual-core (per esempio) e anche le info di sistema con app dal PlayStore, siano "ritoccate" per segnare una data frequenza, ma che in realtà non sia così......... li smonterei uno per uno, per vedere che pezzi hanno effettivamente........
nel senso che ti dicono che ha una frequenza maggiore di quella che ha in realtà?
-
Quote:
two
nel senso che ti dicono che ha una frequenza maggiore di quella che ha in realtà?
no, minore.... non mi stupirei di scoprire che gli 800Mhz dell'Ace 2 sono reali, mentre 1Ghz dell'Xperia U siano in realtà 800Mhz....
Ma sono mie ipotesi di Complotti contro i consumatori.... non sono reali... ma mi sovvien il dubbio.....
Ho provato di persona l'Xperia U e per quanto dovrebbe essere alla pari, mi sembra nettamente inferiore su molti aspetti..... ma cmq l'interfaccia sono è più pesante della TouchWiz, quindi potrebbe anche essere questo....
Non lo so..... certo è che mi basta sapere che non ha l'espansione tramite SD per preferire l'Ace 2...... e poi il nostro è più bello per i miei gusti :D
PS.. rendiamoci conto che l'SII, surclassa il One X, nonostante le evidenti differenze in tutto l'HW.... chissà come mai....
-
Quote:
no, minore.... non mi stupirei di scoprire che gli 800Mhz dell'Ace 2 sono reali, mentre 1Ghz dell'Xperia U siano in realtà 800Mhz....
si intendevo questo ma dai.. non credo sia possibile! O almeno lo spero...
Io l'xperia u non l'ho mai testato di persona ma ho visto dei video e sul web aveva un sacco di lag e mini lag soprattutto nello scrolling e nello zoom. Sinceramente poi non mi piaceva esteticamente anche se adesso ho iniziato ad apprezzarlo un po' di più. L'unica cosa che mi fa un po' rosicare è che è compatibile con più giochi e sinceramente non capisco perchè (e anche il fatto che sia più seguito in quanto ce l'ha più gente)
-
Mateo9999 sei proprio sicuro che l'interfaccia sony sia più pesante dell TW?!.. o.O.. mi hai cambiato la vita (non sono ironico)..
two: ho notato anche io questa non compatibilità coi giochi, tipo quelli della GameLoft, quali MIB 3 ecc. ecc... e non capisco come mai visto che se installati in altro modo girano che è una bellezza!!!.. sinceramente credo che sia una questione tra samsung e gameloft.. perchè è impossibile che un dual core con schermo WHGA sia compatibile solo con la metà dei giochi Gameloft!
-
esatto, anche io mi riferivo a quelli! Ma perchè la gameloft dovrebbe fare questi accordi con la samsung?
-
per il processore è un downclock fatto per la batteria, dato che dura un bel po quella dell'Ace 2 mentre l'Xperia U dura un giorno e qualche ora, è per quello l'ace 2 è stato cloccato a 800 mhz, detto questo il clock è comunque "fluttuante", nel senso che gli 800 mhz li raggiunge solo sotto stress, come pure il giga l'peria u ci arriva forzandolo
non c'è da fissarsi sul clock ma sullle ram,essendo di più del U portano ad un migliore compromesso tra la cpu e la velocità di sistema
detto questo in ordine di pesantezza launcher, svetta su tutte la sense, poi c'è la touchwitz ed in coda l'Xperia launcher, è per quello che l'U sembra più fluido del ace 2
two per il discoso fatto dal tuo amico devi considerare che, il next ha molt emno roba da gestire del ace 1 e poi cambia anche la versione della rom e tante altre cose, il next sembra solo più fluido ma è semplicemente questione di rom ottimizzata o meno, il gio a parità di hardware e di rom gira meglio del ace 1 anche per lo schermo più piccolo, ma anche per una maggiore ottimizzazione del telefono in generale
per la questione gioch dipende dalla gpu e dalle dimensioni dello schermo, principalmente dalla risoluzione, essenso un 800x480 metà dei giochi in hd, gameloft alcuni li dedica a certe risoluzioni e ad altre no dato che almeno per l'ace 2 la gpu mhali li farebbe girare lo stesso ma si vedrebbero zoomati e non in fullscreen
-
per il fattore compatibilità dei giochi, credo che molto riguardi il fatto che l'Ace 2 comunque non è che sia stato molto seguito dal mercato, per cui, sembra normale che qualcuno se ne sia scordato (alcuni non sanno neanche che esiste), per cui non mi meraviglierei se i programmatori di molte applicazioni non inseriscono l'Ace 2 nei dispositivi compatibili.. alla fine ogni terminale di base ha una build del firmware propria, per cui tali differenze penso possano influire molto, soprattutto in questo caso...
In passato con il Nexus S, installando varie ROM, basate su Gingerbread o ICS, ho notato che alcune volte contenuti che erano disponibili prima, non lo erano dopo...... addirittura con la CM7.1 mi diceva che Google Earth non era compatibile con il terminale... cosa allucinante per un Nexus...
Non credo che gli accordi riguardino un singolo modello... ma non ci giurerei.....
Per quanto riguarda il fatto che la TouchWiz sia meno pesante della Timescape (h trovato il nome ma non sono certissimo che sia questo), lo penso in quanto quella di samsung, non è che vada a stravolgere completamente quella stock di android, anzi, ci si avvicina molto.... mentre quella di sony cambia completamente l'aspetto del terminale........ ma aldilà do questa superficiale considerazione, molto dipende da come tali interfacce sono ottimizzate..
dalla Sense 3.0 alla 4.0 pare ci sia stato un lavoro di alleggerimento, rimuovendo alcune animazioni pesanti, per favorire i terminali meno prestanti (vedi micro differenze OneX-OneS)....
Ma PRENDETE CON LE PINZE CIO CHE E' MIA OPINIONE... non sono più esperto di nessuno e solo il confronto con voi mi da modo di crescere in questo campo ;)
PS.. quoto Raziel.. tranne per il fatto delle interfacce su cui ho spiegato su :D
-
matteo grazie alla rom xpera ho la possibilità di provare il launcher di sony ed è molto più leggero della touchwitz stock che avevo, pure la tw5 risulta più pesante, ho provato a sovraccaricare le 3 pagine di widget e cartelle e il launcher non supera i 12 mega di ram, la tw 5 me ne consumava 20 solo con 2 widget ecco perche ho scalato cosi i launcher, uno interesante è quello huawei, bello pulito e fluido, sarebbe bello provarlo
un'altro bel launcher pulito e fluido è holo launcher in perfetto stile ics, caricandolo occpua 5-6 mega di ram, non male
-
Quote:
per la questione gioch dipende dalla gpu e dalle dimensioni dello schermo, principalmente dalla risoluzione, essenso un 800x480 metà dei giochi in hd, gameloft alcuni li dedica a certe risoluzioni e ad altre no dato che almeno per l'ace 2 la gpu mhali li farebbe girare lo stesso ma si vedrebbero zoomati e non in fullscreen
si ma anche molti giochi compatibili con l'xperia u non lo sono con l'ace 2 e hanno praticamente la solita risoluzione, quindi mi viene quasi da pensare che abbia ragione matteo9999 e che se lo siano scordato tra le compatibilità, però, cavolo, stiamo parlando di gameloft!!