Visualizzazione stampabile
-
allora ho contattato il venditore per sapere il discorso della garanzia e di chi sono carico le spese di spedizione in caso di malfunzionamenti e mi hanno risposto così: "Nei 24 mesi hai la garanzia sul territorio italiano persso tutti i centri raccolta samsung europa senza alcuna spesa a carico." cioè significa che il telefono posso spedirlo per 2 anni in qualsiasi centro samsung??? :D Ma la garanzia non funziona così: 12 mesi a carico del produttore (samsung) e 12 mesi a carico del venditore (il negoziante)??
-
Quote:
Originariamente inviato da
RICCARDO97
allora ho contattato il venditore per sapere il discorso della garanzia e di chi sono carico le spese di spedizione in caso di malfunzionamenti e mi hanno risposto così: "Nei 24 mesi hai la garanzia sul territorio italiano persso tutti i centri raccolta samsung europa senza alcuna spesa a carico." cioè significa che il telefono posso spedirlo per 2 anni in qualsiasi centro samsung??? :D Ma la garanzia non funziona così: 12 mesi a carico del produttore (samsung) e 12 mesi a carico del venditore (il negoziante)??
Hai 1 anno con il venditore e nel frattempo 2 anni con il costruttore... poi dice "presso tutti i centri raccolta samsung europa" nel senso:
la garanzia europea funziona che Tu, se hai qualche problema, lo porti in un qualsiasi centro assistenza Samsung; poi loro lo spediscono al centro per le riparazioni specifico per i prodotti europei (che io mesi fà sapevo fosse a Milano ma non vorrei sbagliare)..
Se avessi garanzia italiana, o lo riparerebbero in loco, se possibile, oppure lo manderebbero in un centro riparazioni vicino alla tua città..
In sostanza cambiano i tempi...
io ho portato un Nexus S garanzia italiana acquistato da MediaWorld direttamente al centro samsung e loro lo hanno spedito in una provincia vicino e dopo 7 giorni aveva il display nuovo.. se fosse stato europeo, lo avrebbero spedito più lontano con tempi più lunghi.. tutto quà...
-
ma quindi è a mia scelta se spedirlo al venditore o alla samsung in tutti i 24 mesi??
-
Quote:
RICCARDO97
ma quindi è a mia scelta se spedirlo al venditore o alla samsung in tutti i 24 mesi??
se lo acquistassi da amazon con garanzia europea, potresti chiamare loro, spedirglielo, ma poi loro lo spediscono cmq in un centro assistenza samsung, per cui, se lo fai tu, in realtà salti un passaggio ed i tempi del negoziante..
si cmq è a tua discrezione.. io ti consiglio però di andare di persona, con la fattura, loro la fotocopiano e spediscono..
-
non ho capito bene quindi in caso di malfunzionamenti ho la garanzia samsung per 24 mesi senza bisogno che contatti il venditore?? il telefono posso spedirlo in QUALSIASI centro samsung???
-
Quote:
RICCARDO97
non ho capito bene quindi in caso di malfunzionamenti ho la garanzia samsung per 24 mesi senza bisogno che contatti il venditore?? il telefono posso spedirlo in QUALSIASI centro samsung???
Esatto, due strade possibili, ad esempio di garanzia europa.
1) tu - negoziante - samsung - samsung europa - samsung - negoziante - tu
2) tu - samsung -samsung europa - samsung - tu
capisci che la seconda strada è più veloce in quanto ci sono meno passaggi ;)
-
ovviamente è molto meglio se glielo spedisco io. quindi l'unico difetto se acquisto un tel non italiano sono i tempi di riparazione??? ma un centro samsung si può rifiutare di riparare/spedire un telefono straniero in garanzia europea facendomi andare in altri centri di altri luoghi???
-
Quote:
RICCARDO97
ovviamente è molto meglio se glielo spedisco io. quindi l'unico difetto se acquisto un tel non italiano sono i tempi di riparazione??? ma un centro samsung si può rifiutare di riparare/spedire un telefono straniero in garanzia europea facendomi andare in altri centri di altri luoghi???
no e se lo fanno sono dei criminali... ma non ti capita... tranquillo....... basta che ti fai vedere competente ;)
-
ok allora pochi giorni e sarà mio muahahahah
-
Quote:
RICCARDO97
ok allora pochi giorni e sarà mio muahahahah
Così puoi testare il tuo porting :D haha scherzzzzzZZZZZ