Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
B-Rabbit
il mio nokia 3310 era affetto da una grave malattia...purtroppo la sua batteria si è gonfiata al centro ed ora non si accende più
qualcuno sa come posso fargli nuovamente vita senza riacquistarne uno o una nuova batteria? che ne so..magari a qualche tecnico qui in mezzo viene qualche idea :'( aiutatemi ad accenderlo per un ultimo saluto
il mio è pure un modello ocean..non blu,proprio ocean guardate xD lo custodivo gelosamente
http://img.tapatalk.com/d/13/06/21/6u7yrunu.jpg
Forse ho trovato una soluzione ma prima voglio.capire se il.problema e quello che penso io.
La batteria non entra piu nel vano giusto
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
Quote:
Miky Laus
Forse ho trovato una soluzione ma prima voglio.capire se il.problema e quello che penso io.
La batteria non entra piu nel vano giusto
esatto si è gonfiata sopra e si è un po spaccata...se si alza un 'lembo' di plastica si vede la parte metallica sotto..tuttavia non è ossidata :-(
avevo pensato di creare una batteria con zinco e alcol (come il primo prototipo di pila)...solo che non so dove diamine trovare lo zinco
-
Se lo.dv usare non so.come aiutarti ma se gli dv dare un ultimo saluto in teoria basta mettere sotto carica il cell e con dei fili di rame collegare le piastrine della batteria alle rispettive piastrine del cell.
In teoria divrebbe andare
-
Quote:
Miky Laus
Se lo.dv usare non so.come aiutarti ma se gli dv dare un ultimo saluto in teoria basta mettere sotto carica il cell e con dei fili di rame collegare le piastrine della batteria alle rispettive piastrine del cell.
In teoria divrebbe andare
è solo per vederlo nuovamente in funzione...ok devo procurarmi del rame...solo una cose,devo solo appoggiare i fili sui connettori o incastrarli proprio dentro?
pensavo anche ad un circuito chiuso con una pila (quelle grandicelle con i due connettori esterni) e sempre con i fili di rame il tutto su una tavoletta di compensato...cosa basilare ma potrebbe funzionare,che dici?
-
Quote:
B-Rabbit
è solo per vederlo nuovamente in funzione...ok devo procurarmi del rame...solo una cose,devo solo appoggiare i fili sui connettori o incastrarli proprio dentro?
pensavo anche ad un circuito chiuso con una pila (quelle grandicelle con i due connettori esterni) e sempre con i fili di rame il tutto su una tavoletta di compensato...cosa basilare ma potrebbe funzionare,che dici?
Ripeto e una teoria.
Io ti direi di incastrare i fili nei connettori del cell e appogiarli nella batteria e vedi su funge, se funge con un oo di stagno fermi tutto.
Per quanto riguarda la tua teoria non so se funziona perche non so se i voltaggi corrispindono.
-
Quote:
Miky Laus
Ripeto e una teoria.
Io ti direi di incastrare i fili nei connettori del cell e appogiarli nella batteria e vedi su funge, se funge con un oo di stagno fermi tutto.
Per quanto riguarda la tua teoria non so se funziona perche non so se i voltaggi corrispindono.
hai ragione ma io credo che la batteria non funzioni proprio piu...non so perche ma ho quest'impressione in alternativa allo stagno cosa potrei usare per fermare il tutto?
-
Quote:
B-Rabbit
hai ragione ma io credo che la batteria non funzioni proprio piu...non so perche ma ho quest'impressione in alternativa allo stagno cosa potrei usare per fermare il tutto?
Non so fammi pensare
-
Quote:
B-Rabbit
Essendo che lo spazio fra i connettori e molto poco sarebbe perfetto lo stagno ma in mancaza puoi usare un po di nastro adesivo isolante ( di solito di colore nero) ma ti complicherai la vita in modo pazzesco
-
Se la batteria non funziona hovti procuri unaltra batteria dello stesso voltaggio anchecse di marca\modello diverso oppure provi direttamente col caticabatteria
-
il nastro isolante dovrei averlo...purtroppo batterie cosi non si trovano piu o se si trovano sono usurate e a prezzi assurdi...il voltaggio non saprei qual'è e non lo trovo da nessuna parte quello è il problema
edit 3.6 volt esiste una pila con qiesto voltaggio?