scuusate un attimo quale innovazioni/motivi vi hanno spinto a preferire l'iphone ?? il potentissimo dualcore o le nuovissime e mai viste prima mappe 3d .-. ?? o ancora le rivoluzionarie foto panoramiche .-. ?
Visualizzazione stampabile
Come ho scritto prima io ero un fan di Android sin dall'inizio, tanto che il mio primo smartphone è stato l'HTC Magic (449€). Dopo nemmeno 1 anno e mezzo ho dovuto cambiarlo perché era diventato praticamente inusabile. Ho cambiato diverse rom, perdendo molto tempo per trovare quella migliore, ma anche così ci sono stati miglioramenti ma comunque molto relativi. Il touchscreen andava spesso a scatti e ci volevano secoli per compiere normali operazioni. Mio padre ha comprato 1 anno prima di me iPhone 3G. Ce l'ha ancora adesso (4 anni), con la stessa velocità e prestazioni di quando l'ha comprato. Quando mi sono deciso a buttare (perché rivenderlo a 50€ era già troppo) il Magic, ho deciso che non avrei più rischiato i miei soldi su un dispositivo di cui non fossi pienamente certo e così, da utente mac, sono andato a colpo sicuro su iPhone 4. Dopo 2 anni è ancora aggiornato, jailbreakato e con le stesse prestazioni del lancio. In tutto non ho perso un solo minuto di tempo per ottimizzarlo né ho scritto una sola riga sul terminale per il jailbreak, che anche lui si avvia con un tasto.
Non ho mai avuto problemi con gli accessori, cosa che ad esempio per un Acer Liquid è semplicemente impossibile. Dovunque tu vada trovi accessori per iPhone e prodotti fatti apposta per un solo terminale. Anche questo ha influenzato la mia scelta.
Ora, in base alla mia personale esperienza, chi me lo fa fare di andare a rischiare soldi e tempo per un altro device Android, pur preferendo Jelly Bean ad iOS dal punto di vista estetico?
Tu parli di dual core, mappe 3d ecc. Io guardo prima se il terminale fa velocemente le cose basilari che uso anche per lavoro (chiamate, mail, sms, musica, internet) e poi mi metterò, forse, a guardare le specifiche tecniche.
Ora, per quanto mi possa piacere il nuovo GS3 (ottimo terminale), come si comporterà Samsung nei confronti dei vecchi terminali? Il Galaxy S (2010) è fermo ad Android 2.3 mentre il mio attuale iPhone 4 (2010) verrà aggiornato settimana prossima ad iOS 6. Se e quando deciderò di cambiarlo potrò metterlo sul mercato ed essere sicuro di portare a casa almeno un centinaio di euro, dopo 3 anni.
Tu cosa avresti fatto in questa situazione? Dopo aver regalato 500 euro ad HTC, ti fideresti a dare i tuoi soldi ad un produttore che non ha cura dei cellulari che vende?
Purtroppo sul fatto dell'abbandono dei cellulari hai dannatente ragione, la samsung ha un marketing completamente sbagliato e la apple sotto questo punto di vista è superiore, ca da dire però che la apple deve tenere aggiornati molti meno terminali rispetto alla samsung
Comunque io personalmente non sono qui a caricare nessuno, anzi, vorrei ricordare a tutti quanti che nel settore dei computer la apple è il meglio del meglio in circolazione (e parlo da amante di Android e utente linux :p), niente esclude che linux possa superare in futuro i Mac ma per il momento restano dei gioiellino con pezzi ottimi e un so fenomenale
tapatalkeggiando allegramente
Giustissimo, però guardala dal punto di vista dell'utente. A te importa se Samsung vende 10 o 1000 modelli diversi, con una pessima assistenza post vendita? A me basta che tengano aggiornato il mio, quindi il discorso sul numero di terminali è corretto dal punto di vista aziendale, però da quello del cliente non molto. Potrebbero fare anche loro meno terminali fotocopia e più assistenza al cliente, ma si sa cos'è più redditizio...
Quote:
Originariamente inviato da Dream
Tu hai decisondi fare un investimento quando ancora il sistema era moltoooo acerbo...ma ore le cose son cambiate...e fidati,anche l'esperienza d'uso è migliorata molto...per il discorso comprare o no il nuovo iphone o un androi altrettanto prestazionale ti darei un consiglio non prendere il 5...se proprio vuoi spendere i tuoi soldi fallo per un 4s ti costerá qualche eurozzo in meno in più avrai assicurato anche il prossimo aggiornamento...tanto so identici
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Anche questo è vero, la samsung mette sul mercato moltissimi terminali ottimi ma che non vengono aggiornati: (il mio), il futuro s 2 plus e tutti quei dubbi telefoni :/, a questo punto allora conviene fare due cose :1 compare terminali nexus dove si ha la garanzia di aggiornamento al 100% oppure quelli Motorola che anche loro (almeno con il nuovo acquisto Google), vengono aggiornati molto spesso e i loro componenti sono divini
tapatalkeggiando allegramente
Era acerbo però sui forum e nelle recensioni veniva dato come reale concorrente di iPhone. Ovviamente non essendoci in giro negozi in cui i terminali si possono provare (a differenza degli Apple Store) devi quasi fare acquisti a scatola chiusa. E' da quando giro per i forum android che sento la frase "non appena uscirà X vedremo l'iphone dove andrà" dove X è il prossimo terminale di punta Android o la futura versione del sistema operativo. Io ne ho provati parecchi di terminali Android di recente ed è verissimo, le cose sono cambiate dal punto di vista hardware e software rispetto all'inizio. Ora i terminali hanno un super hardware e un buon software, anche a livello di apps. Quello che ancora manca è il supporto clienti e la continuità degli aggiornamenti...magari tra un paio d'anni migliorerà la situazione.
Il mio 4 comunque lo cambierò penso il prossimo anno, quando sarà uscito il GS4 (sempre se non si fonderà col Note), il 5s e il nuovo Nexus. Il 3GS pare che riceverà iOS 6, quindi il 4 è ancora supportato per altri due anni :)
la continuità degli aggiornamenti sui nexus è garantita, negli altri modelli non è colpa di google se non arrivano. il supporto clienti varia da centro assistenza a centro assistenza.
Quote:
Originariamente inviato da Dream
Non so se intendevi all'epoca del magic,ma ad oggi i maggiori negozi di tecnologia fanno provare i top di gamma...almeno da me stavano tutti esposti modello iphone!ovvio che non ci troverai mai un galaxy ace o un lg optimus life...ma i top ci sono!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Dillo a chi ha preso il Nexus One (metà 2010) che la continuità è garantita... :)