R: [UFFICIALE] Discussione iPhone 5
Quote:
Originariamente inviato da
pyro
Non so te ma oggi chi si compra un S3 tra un anno comprerà un S4, tra due anni un S5 o un HTC One X 2 ecc... Nel giro di un anno questi telefoni valgono la metà del prezzo di lancio. Ora non venirmi a dire che la svalutazione è fattore positivo perchè sarebbe la prima volta in vita mia che sento una cosa simile. Questo vale in qualsiasi settore.
Riguardo alle personalizzazioni, il fatto che non risulti a te non si significa che non si possano fare. Il root è paragonabile al jailbreak, per noi comuni mortali. Se parliamo di sviluppatori allora è un pò diverso. Parli di kernel? Ma almeno sai quali siano i benefici (se ci sono) dei kernel modificati? Io no.
Cambiare ROM dici? A quale scopo? Per avere le icone diverse? Perchè è questo che si cerca quando si cambia ROM, diversità. Peccato che le ROM siano una la copia dell'altra e differiscono solo nei colori o nelle icone. Cosa che puoi tranquillamente cambiare anche su Iphone.
Ripeto. Non sputtaniamo un prodotto solo perchè molti ne sono fan accaniti. A me non frega niente di difendere Apple o Android però da utente di quest'ultimo, e dopo aver provato bene un Iphone, ho visto e toccato la differenza.
Non cerco di convincere nessuno ma siccome mi ritengo una persona estremamente oggettiva, penso di aver visto bene.
Pyro perdonami ma è chiaro che non hai idea di cosa possa il modding in ambito android. Al di là del rapporto con iOs, dire che le ROM modificate agiscono solo sulle icone significa non aver chiaro cosa possa un kernel modificato su porting o ROM moddate (va bè, l'hai ammesso anche tu di non saperlo), così come è avventatissimo paragonare il root/modding con il jailbreak.
Documentati un po cosi da capire di cosa si parla. Se non sai da dove iniziare, ti consiglio di spulciare la sezione modding dedicata al Galaxy W, così da capire i miracoli che in ambito Android si possono ottenere grazie proprio alla possibilità di agire su kernel e ROM, non propriamente per modificare le icone :D
..senza offesa. ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
balto
Ognuno ha i suoi punti di forza...allora bidognerebbe comprarlo sempre dall'apple store a quanto pare!
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Proprio comprarlo esclusivamente in un Apple store, no...ma visto che a quanto pare negli Apple store non fanno tante storie per la garanzia, basterebbe forse rivolgersi a loro direttamente nel caso di problemi. Poi non saprei.. :)
Dream, d'accordissimo con te!
L'unico appunto lo faccio sul discorso NFC, che secondo me Apple non ha introdotto perché vuole "combattere/snobbare" il wallet di google "imponendo" il suo passbook che vedrai, per forza di cose, considerando l'aifonismo americano, diventerà uno standard anhe tra i nostri commercianti.
Ancora sinceramente non ho chiare le differenze, nel senso che so che non serve l'NFC ma non ho ben capito come funzionerà. Ma già l'essersi discostati da una tecnologia che doveva diventare uno standard, visto che già molti produttori l'hanno introdotta (Anche Nokia!! Per dire...)..è una delle solite Appleate all'americana! Che poi l'NFC non serve solo per i pagamenti. Se si diffondesse come standard sarebbe utilissimo in molti altri ambiti!! Ma Apple deve "snobbare" ed imporre! Vedi il connettore microusb e i caricabatterie... :/