CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 57 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 564
Discussione:

[UFFICIALE] Discussione mondo APPLE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco

Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

R: [UFFICIALE] Discussione iPhone 5

Quote Originariamente inviato da pyro Visualizza il messaggio
    Non so te ma oggi chi si compra un S3 tra un anno comprerà un S4, tra due anni un S5 o un HTC One X 2 ecc... Nel giro di un anno questi telefoni valgono la metà del prezzo di lancio. Ora non venirmi a dire che la svalutazione è fattore positivo perchè sarebbe la prima volta in vita mia che sento una cosa simile. Questo vale in qualsiasi settore.

Riguardo alle personalizzazioni, il fatto che non risulti a te non si significa che non si possano fare. Il root è paragonabile al jailbreak, per noi comuni mortali. Se parliamo di sviluppatori allora è un pò diverso. Parli di kernel? Ma almeno sai quali siano i benefici (se ci sono) dei kernel modificati? Io no.
    Cambiare ROM dici? A quale scopo? Per avere le icone diverse? Perchè è questo che si cerca quando si cambia ROM, diversità. Peccato che le ROM siano una la copia dell'altra e differiscono solo nei colori o nelle icone. Cosa che puoi tranquillamente cambiare anche su Iphone.

Ripeto. Non sputtaniamo un prodotto solo perchè molti ne sono fan accaniti. A me non frega niente di difendere Apple o Android però da utente di quest'ultimo, e dopo aver provato bene un Iphone, ho visto e toccato la differenza.

Non cerco di convincere nessuno ma siccome mi ritengo una persona estremamente oggettiva, penso di aver visto bene.
    Pyro perdonami ma è chiaro che non hai idea di cosa possa il modding in ambito android. Al di là del rapporto con iOs, dire che le ROM modificate agiscono solo sulle icone significa non aver chiaro cosa possa un kernel modificato su porting o ROM moddate (va bè, l'hai ammesso anche tu di non saperlo), così come è avventatissimo paragonare il root/modding con il jailbreak.
    Documentati un po cosi da capire di cosa si parla. Se non sai da dove iniziare, ti consiglio di spulciare la sezione modding dedicata al Galaxy W, così da capire i miracoli che in ambito Android si possono ottenere grazie proprio alla possibilità di agire su kernel e ROM, non propriamente per modificare le icone
    ..senza offesa.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ultima modifica di rescecco; 15-09-12 alle 10:16

2.  

Ringraziamenti
    198
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da balto Visualizza il messaggio
    Ognuno ha i suoi punti di forza...allora bidognerebbe comprarlo sempre dall'apple store a quanto pare!

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Proprio comprarlo esclusivamente in un Apple store, no...ma visto che a quanto pare negli Apple store non fanno tante storie per la garanzia, basterebbe forse rivolgersi a loro direttamente nel caso di problemi. Poi non saprei..

Ultima modifica di rescecco; 15-09-12 alle 10:23

Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rescecco Visualizza il messaggio
    Proprio comprarlo esclusivamente in un Apple store, no...ma visto che a quanto pare negli Apple store non fanno tante storie per la garanzia, basterebbe forse rivolgersi a loro direttamente nel caso di problemi. Poi non saprei..

Esatto, compra dove vuoi (anche al mediaworld se fanno offerte) e poi vai agli Apple Store per i problemi.

@rescecco: sono d'accordo con te che su Android si possano fare delle modifiche radicali alle prestazioni di un terminale. L'ho fatto anche io su diversi telefoni di amici (Liquid, Magic, Galaxy Ace) e tutti mi hanno ringraziato. A monte di questo però viene da domandarsi perché sono necessarie queste modifiche su dei terminali nuovi. O meglio, perché le aziende lanciano dei prodotti fatti ad minchiam per poi richiedere delle pezze da parte degli sviluppatori indipendenti? Io da utente Mac, abituato ad avere poche cose ma fatte bene, quando ho comprato l'HTC Magic mi sono sentito preso in giro. Mille possibili funzionalità interessanti, 1 o 2 ottimizzate bene; in più abbandonato dagli aggiornamenti ufficiali e dopo 1 anno e mezzo anche dalle rom cucinate.

Per il discorso iPhone 5: a mio avviso come tutti gli altri iPhone ha alcune lacune software ma non intese come funzionalità mal implementate, ma semplicemente come mancanze...vedi ad esempio widget, menu bar più interattiva ecc.
    Dal punto di vista hardware invece il terminale avrebbe dovuto essere un po' più largo e non solo più lungo. I materiali invece saranno ottimi come sempre, così come l'assemblaggio, ma io li ho trovati un po' delicati, anche se cadendo non si è mai rotto . Per quanto riguarda invece le polemiche su NFC e ricarica wireless io sono perfettamente d'accordo con Apple. Tutti gli android fans italiani sui blog parlano di NFC e insultano Apple come se fosse una tecnologia essenziale oggi ma la realtà è che nessuno di loro l'ha mai utilizzato e mai lo farà nei prossimi 3-4 anni. Quindi avere un GS3 con NFC oggi serve solo a dire "ho il chip NFC", senza la presenza di un reale vantaggio pratico.
    Stessa cosa per la ricarica wireless. Stiamo parlando di avere un oggetto di plastica da mettere nella presa di corrente, con un supporto di plastica da appoggiare alla scrivania e sul quale mettere il telefono a ricaricare. Il tutto quanto basterebbe un cavo.
    http://static.tecnocino.it/625X0/cel...s-Charging.jpg
    Seriamente pensate che questa sia innovazione?? Per me la ricarica wireless diventerà utile quando appoggiando il telefono sul tavolo o tenendolo in tasca si ricarica, non queste baracconate.
    Ultima modifica di Dream; 15-09-12 alle 11:54

Ringraziamenti
    198
    Predefinito

Dream, d'accordissimo con te!
    L'unico appunto lo faccio sul discorso NFC, che secondo me Apple non ha introdotto perché vuole "combattere/snobbare" il wallet di google "imponendo" il suo passbook che vedrai, per forza di cose, considerando l'aifonismo americano, diventerà uno standard anhe tra i nostri commercianti.
    Ancora sinceramente non ho chiare le differenze, nel senso che so che non serve l'NFC ma non ho ben capito come funzionerà. Ma già l'essersi discostati da una tecnologia che doveva diventare uno standard, visto che già molti produttori l'hanno introdotta (Anche Nokia!! Per dire...)..è una delle solite Appleate all'americana! Che poi l'NFC non serve solo per i pagamenti. Se si diffondesse come standard sarebbe utilissimo in molti altri ambiti!! Ma Apple deve "snobbare" ed imporre! Vedi il connettore microusb e i caricabatterie... :/

Ultima modifica di rescecco; 15-09-12 alle 12:10

Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rescecco Visualizza il messaggio
    Dream, d'accordissimo con te!
    L'unico appunto lo faccio sul discorso NFC, che secondo me Apple non ha introdotto perché vuole "combattere/snobbare" il wallet di google "imponendo" il suo passbook che vedrai, per forza di cose, considerando l'aifonismo americano, diventerà uno standard anhe tra i nostri commercianti.
    Ancora sinceramente non ho chiare le differenze, nel senso che so che non serve l'NFC ma non ho ben capito come funzionerà. Ma già l'essersi discostati da una tecnologia che doveva diventare uno standard, visto che già molti produttori l'hanno introdotta (Anche Nokia!! Per dire...)..è una delle solite Appleate all'americana! Che poi l'NFC non serve solo per i pagamenti. Se si diffondesse come standard sarebbe utilissimo in molti altri ambiti!! Ma Apple deve "snobbare" ed imporre! Vedi il connettore microusb e i caricabatterie... :/

Passbook è semplicemente un'applicazione che colleziona i tickets e mostra un codice a barre 2D. Non è niente di innovativo, io uso già 1Card su iPhone (eviti di portarti in giro tutte le tessere dei vari negozi) e in aggiunta questo avrà anche i ticket aerei, gli abbonamenti del treno, ecc.
    Imho ha snobbato l'NFC (di prima generazione) anche per la sua lentezza, così come ha fatto per altro la città di Londra per il tube. NFC troppo lento nella trasmissione dati e quindi hanno preferito rimanere ancora sulla classica oyster, in attesa di altre tecnologie (NFC 2 appunto). Apple lo introdurrà quando ormai ci sarà una rete di negozi in tutto il mondo in cui è possibile utilizzarlo, come ha fatto ad esempio con l'LTE.

Concordo in pieno invece per caricabatterie e connettore, anche se la giustificazione parrebbe essere quella di mantenere una retrocompatibilità con il 30 pin per gli scambi video/audio con i vari accessori per iphone.

Senior Droid

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

il mio telefono è rootato dal primo giorno e ho.cambiato mille mila rom senza mai trovare particolari differenze tra loro. Tutti mi dite di farmi una cultura di root e android e sinceramente la cosa mi fa sorridere. Parlate di root e kernel come se foste sviluppatori.
    perché non me lo spiegate voi cos'è un kernel o un file system? O cosa si può fare con il root che non puoi fare con il jailbreak? Senza andare su wikipedia però eh!
    Ragazzi io penso che per l'utilizzo comune l'iphone sia più semplice, intuitivo, affidabile e funzioni meglio di android. Se per voi il root è condizione.necessaria per avere un telefono valido...beh mi dispiace perché vi perdete oggettivamente un gran bel aggeggio!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Senior Droid L'avatar di Thomas90

Smartphone
    Motorola X Play

Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 100 volte in 83 Posts
    Predefinito

il mio telefono è rootato dal primo giorno e ho.cambiato mille mila rom senza mai trovare particolari differenze tra loro. Tutti mi dite di farmi una cultura di root e android e sinceramente la cosa mi fa sorridere. Parlate di root e kernel come se foste sviluppatori.
    perché non me lo spiegate voi cos'è un kernel o un file system? O cosa si può fare con il root che non puoi fare con il jailbreak? Senza andare su wikipedia però eh!
    Ragazzi io penso che per l'utilizzo comune l'iphone sia più semplice, intuitivo, affidabile e funzioni meglio di android. Se per voi il root è condizione.necessaria per avere un telefono valido...beh mi dispiace perché vi perdete oggettivamente un gran bel aggeggio!

Non è questione di root o non root, ciò che non capisci è che se posso avere un terminale altrettanto prestante (anzi più prestante) con la spesa che è la metà.. Perchè non farlo? E poi oh, a me piace più il design di un samsung piuttosto che di un ifogn che pesa 140 grammi ed è un mattone.. Gusti son gusti.. a me, personalmente, non me ne può fottere di meno di comprarmi terminali nuovi ogni anno, anzi, io ho usato fino a settembre (scorso) un 6630 e fino a dicembre un nokia c1.. e quindi? significa che non sono figo perchè non ho un ifogn? ._.' o come dici tu.. semplice..intuitivo...affidabile.. intanto a dicembre sono passato ad un sgs+, dal quale mi ci trovo bene, l'ho pagato 250€ e sono contento. Fino a quando mi reggerà me lo tengo. dal momento in cui si rompe.. beh, fanculo ho buttato via 250€ mica 700€..e per chi dice che te lo cambiano.. beh non è tutto oro quel che luccica.. se ti si "bricka" durante un jailbreak ti voglio vedere se lo porti in un apple store se te lo cambiano.. e la io ci rido su come è successo ad un mio collega che ha porconato per una settimana
    Firmware: 4.1.2
    Rom: Tiger J.B. i9001
    Versione banda: XXKPM
    Cpu @ 1.4ghz Max, 245mhz min
    Governor: Smartass V2 VECCHIO AMORE!

ATTUALE AMORE:
    Motorola Moto G 16gb rigorosamente TUTTO STOCK!

"Dalla Folgore..L'IMPETO!!"

Senior Droid

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

Comunque non so come mai ma oggi rispetto a ieri sono.indeciso se prendere un S3 o un iphone 5. dico sul serio. Il display e la Potenza dell'S3 mi atTirano parecchio ma l'Iphone funziona meglio a mio parere. Vedremo. In ogni caso, buono smartphone a tutti.

Androidiano VIP

At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alefusi Visualizza il messaggio
    TRA POCO LO FARANNO COSI'......
    Grande.

Col tuo permesso utilizzerei questa immagine su un sito non di smartphone del quale sono admin per le news.

Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Comunque non so come mai ma oggi rispetto a ieri sono.indeciso se prendere un S3 o un iphone 5. dico sul serio. Il display e la Potenza dell'S3 mi atTirano parecchio ma l'Iphone funziona meglio a mio parere. Vedremo. In ogni caso, buono smartphone a tutti.

Idem, stesso mio dubbio. Se prima del lancio del 5 ero per attendere il prossimo Nexus, ora invece propenderei per l'iPhone.

Ho escluso tutti gli altri terminali Android non Google per non fare la fine del Magic.

Pagina 13 di 57 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio