CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

auto e telecomando con batterie scariche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,983
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    286
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    auto e telecomando con batterie scariche

    Ciao ragazzi a voi è mai successo che si scarichino le batterie del telecomando della vostra auto ed abbiate mai provato ad entrare in auto inserendo la chiave per aprire lo sportello?cosa vi è successo tutto ok?
    nella mia auto è successo che aprendo lo sportello poi l'auto non parte perchè è bloccato il passaggio del carburante, ma è normale? auto del 1996 con parecchi confort airbag abs e tutto
    ah dimenticavo il telefomando è ad infrarossi (non appena apro la portiera si accendono le luci verde e rossa)

    come è possibile che non parte una volta scaricate le batterie del telecomando?e' normale? succede anche a voi?
    Huawei P30
    Very Mobile

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi a voi è mai successo che si scarichino le batterie del telecomando della vostra auto ed abbiate mai provato ad entrare in auto inserendo la chiave per aprire lo sportello?cosa vi è successo tutto ok?
    nella mia auto è successo che aprendo lo sportello poi l'auto non parte perchè è bloccato il passaggio del carburante, ma è normale? auto del 1996 con parecchi confort airbag abs e tutto
    ah dimenticavo il telefomando è ad infrarossi (non appena apro la portiera si accendono le luci verde e rossa)

    come è possibile che non parte una volta scaricate le batterie del telecomando?e' normale? succede anche a voi?
    Ciao. Ford del 2018. L'altro giorno non ha funzionato il telecomando e ho fatto tutto con la chiave senza problemi (ma penso sia stata una 'temporanea distrazione' del sistema...boh... perché poco dopo rifunzionava)

    Inviato dall'OP
    Inviato da Vivo

  4. Il seguente Utente ha ringraziato autop per il post:

    Huaweia (03-09-23)

  5. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    In fin dei conti per aprire una serratura basta un giravite, lo infili e giri rompendo la serratura, ma accedi all'interno dell'auto.

    Normalmente il fermo dell'accensione avviene sul blocco sterzo, la chiave ha un chip passivo che la centralina riconosce ed abilita l'accensione.
    Nelle moderne auto keyless c'e' il pulsante da premere ma devi avere "la card" in auto, altrimenti non parte.
    Nel tuo caso potrebbe esserci un sistema evoluto (nonostante l'età) o aggiuntivo (antifurto?) e attivo, ovvero devi inviare tu l'input con il telecomando che quindi deve avere la batteria.
    Ultima modifica di pumaro; 02-09-23 alle 19:18

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Huaweia (03-09-23)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,983
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    286
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Ciao. Ford del 2018. L'altro giorno non ha funzionato il telecomando e ho fatto tutto con la chiave senza problemi (ma penso sia stata una 'temporanea distrazione' del sistema...boh... perché poco dopo rifunzionava)

    Inviato dall'OP
    davvero? devo provare nella mia nuova ford.

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    In fin dei conti per aprire una serratura basta un giravite, lo infili e giri rompendo la serratura, ma accedi all'interno dell'auto.

    Normalmente il fermo dell'accensione avviene sul blocco sterzo, la chiave ha un chip passivo che la centralina riconosce ed abilita l'accensione.
    Nelle moderne auto keyless c'e' il pulsante da premere ma devi avere "la card" in auto, altrimenti non parte.
    Nel tuo caso potrebbe esserci un sistema evoluto (nonostante l'età) o aggiuntivo (antifurto?) e attivo, ovvero devi inviare tu l'input con il telecomando che quindi deve avere la batteria.
    esatto si accede all'interno dell'auto ma che il motore con la chiave non parte non riesco a capire perchè..E' sempre la mia Mercedes che tra l'altro l'apertura della chiave avviene nell'altro sportello e non in quello del conducente, i tedeschi fanno cose ottime ma alcune stranezze scomode,sicuro lo avranno fatto per far spendere 400euro di telecomando originale.

    in poche parole devo girare con le pile del telecomando appresso?
    Ultima modifica di Huaweia; 03-09-23 alle 13:32
    Huawei P30
    Very Mobile

  8. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Mi sembra abbastanza normale che il telecomando abbia le pile.
    Di solito durano anni ... se si scaricano subito, c'e' un problema.

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,983
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    286
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Mi sembra abbastanza normale che il telecomando abbia le pile.
    Di solito durano anni ... se si scaricano subito, c'e' un problema.
    Non miso o spiegata intendevo dire che non è normale che se con lo scRicamento delle pile non riesco a far partire l'auto. Perche aprendo a mano dallo sportello non parte auto.

    Ps:Le pile della mia mercedes si sono scaricate dopp quasi 30anni
    Ultima modifica di Huaweia; 04-09-23 alle 09:54
    Huawei P30
    Very Mobile

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2023
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Indeed, opening a lock often requires nothing more than a screwdriver—insert it, turn it, and the lock breaks, granting access to the interior of the car. Typically, the ignition halts at the steering lock, with the key featuring a passive chip recognized by the control unit to enable ignition.

    In modern keyless cars, a press of a button suffices, but the presence of "the card" is crucial for the ignition to start. In your situation, there might be an advanced (despite the age) or additional (possibly an anti-theft) system at play. This system requires activation, possibly through sending input with the remote control, which, in turn, necessitates a functioning battery.

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,983
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    286
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thamoss Visualizza il messaggio
    Indeed, opening a lock often requires nothing more than a screwdriver—insert it, turn it, and the lock breaks, granting access to the interior of the car. Typically, the ignition halts at the steering lock, with the key featuring a passive chip recognized by the control unit to enable ignition.

    In modern keyless cars, a press of a button suffices, but the presence of "the card" is crucial for the ignition to start. In your situation, there might be an advanced (despite the age) or additional (possibly an anti-theft) system at play. This system requires activation, possibly through sending input with the remote control, which, in turn, necessitates a functioning battery.
    la mia auto non si apre col cacciavite, vi è una chiave particolare e senza l'apertura col telecomando specifico non parte non passa proprio la benzina, è una macchina di 30 anni fa molto valida e con sistemi tipo abs ed il resto pure i tergicristalli tutti e 4 elettrici, ed ha questo modo che se aprono con cacciavite a parte che si deve scassinare lo sportello ma l'auto non partira' se non è dotata di chiave..sinceramente è più sicura di altre.
    Huawei P30
    Very Mobile

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,983
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    286
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi chiedo una informazione:
    ho saputo da un conoscente che esistono degli alimentatori che se la batteria è scarica , te la ricaricano con la presa che si ha a casa. Sapete se funzionano?
    Huawei P30
    Very Mobile

  13. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi chiedo una informazione:
    ho saputo da un conoscente che esistono degli alimentatori che se la batteria è scarica , te la ricaricano con la presa che si ha a casa. Sapete se funzionano?
    La batteria del telecomando, dubito sia ricaricabile.

    Se stai parlando della batteria dell'auto ... ne abbiamo parlato in questa discussione:
    https://www.androidiani.com/forum/of...o-scarica.html

    Se altro, spiega il problema e vediamo di consigliarti.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy