Visualizzazione stampabile
-
Le frasi di Von Bleaux
Ciao ragazzi, creo questo thread perchè voglio condividere con voi le frasi che ho scritto, che scrivo ancora e che scriverò.
Ogni opera ha un titolo. Ognuno è libero di intitolarle come vuole, perchè sono vostre.
Potrete dirmi se vi piacciono rispondendo semplicemente alla discussione ;)
Buona lettura dall'ovvio Von Bleaux o Dansor.
-
#. 01/12/2011
Come un vetro infranto, sto cercando i pezzi per ricostruirmi.
-
#. 08/12/2011
E quando rimani solo, unico tra tutti, ti guardi indietro e pensi "non mi sono mai sentito così forte", e inesorabile continui ad andare avanti a ritmo di sconfitte e delusioni. Di colpo capisci che stai sbagliando, ma il mondo che ti sei creato addosso ormai ti ha intrappolato e puoi solo andare avanti, solo, unico tra tutti.
-
#. 11/12/2011
Resto solo ad ammirare questo nascere,
di qualcosa che mi spinge senza regole...
Cerco di avvicinarmi a questo essere,
che mi porta a sognare senza nuvole...
Ma il cuore è forte pronto a respingere,
è l'anima che si mostra sempre troppo debole...
Ghiaccio e freddo ormai può anche piovere,
fuoco e fiamme di un passato troppo fragile...
-
#. 19/12/2011
Sono intrappolato in un groviglio di pensieri, è tutto così profondo, è tutto così sorprendente ed ovvio. E' questo aspettare che mi distrugge, aspettare il momento adatto, aspettare la parola giusta, vivo di attesa, vivo in una scatola a forma di forse dove non mi resta che sperare in qualcosa di inaspettato. Ma tranquillo papà, tornerò a casa stanotte, non spetta a me salvare il mondo adesso. Questa sensazione che sa di amore, così soffice e luminosa credo resterà solamente il frutto di un breve sogno preceduto da una lunga notte insonne. Ho imparato a danzare dentro questo caos, non mi farò sorprendere ancora una volta, e quando sarà il momento di sfogarmi credo che non ci riuscirò a sufficienza. Nessuno si volterà a guardarmi e resterà tutto invariato, ma domani sicuramente il sole salirà ed io sarò ancora quì, intrappolato in un groviglio di pensieri, ad aspettare ed aspettare.
-
#. 20/12/2011
E' la volta giusta questa, per tirare giù qualcosa in più.
C'è che non devi starci a piangere, c'è che anche tu hai il diritto di sognare. Trovare la gioia nel cuore... non starci a pensare, basta un po di immaginazione. Non lasciarti trasportare dalla nostalgia, tieni gli occhi su nel cielo più blu, cerca nei posti più nascosti, la goccia rossa d'amore non può svanire. Occorre solo fantasia e tutto verrà giù, come una pioggia di stelle cadenti nella notte delle streghe silenti.
-
#. 24/12/2011 (Per Natale)
Occasioni, delusioni, tristi o felici, oggi siamo tutti uguali, legati dalla magia di questo mistico giorno. Quel giorno che amavamo da piccoli, quel giorno pieno di luce e colori, quel giorno dipinto di bianco, quel giorno che come un magico carillon si ripete cullandoci, senza mai stancare, quel giorno che noi comuni mortali, grandi e piccini, conosciamo come Natale. Non mi resta che augurarvi di passare questo giorno nel migliore dei modi, buon Natale a tutti da Von Bleaux!
-
#. 30/12/2011 (01.42)
Ed ecco il giorno in cui scopri che non sei unico, cerchi di evitarlo, ma prima o poi ci vai contro.. e ti fai male. Ti piaceva rievocare il passato parlandone come fosse nulla, ma adesso ti accorgi che odi ricordare quei momenti. La vita, priva di fantasia, ormai non ti appassiona più, così sorprendente e allo stesso tempo orribilmente ovvia, il mondo che ti sei costruito addosso è pesante, hai paura che crolli e se questo accadrà non ci sarà salvezza. La gente noterà solo la polvere, ascolterà solo il rumore, non farà caso a quello che resta di te. Ma il futuro è troppo lontano, bisogna salvaguardare il presente, cercando qualcosa di buono di quel che rimane del passato. Quando tutti corrono in avanti non puoi fermarti a guardare indietro.
- {Per capire non basta leggere le parole, ma occorre comprendere il significato.} -
-
#. 14/01/2012
Non esiste futuro per chi vive di passato.
Tutti hanno diritto al futuro.
Pochi son capaci di immaginarlo.
-
#. 15/01/2012 | Non conta la forma, conta il contenuto. Purtroppo... |
I prof mi chiamano "il tecnico della parola", i miei amici mi chiamano "poeta", le ragazze mi chiamano "dolce e sensibile". Ma non sono tutto questo, conosco solo cosa vuol sentirsi dire ognuno di loro.
"Io senza la mia poesia sarei come una preda senza predatore, come un grande castello senza portone, come una piccola nuvoletta grigia senza un grande cielo azzurro, come un principe azzurro senza cavallo bianco, sarei un niente che non conosce il qualcosa".