Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
anto999
Ancora non lo faccio,ma solo copia ed incolla.
Poi come la masterizzo l'immagine??
Inviato dalla tazza del tè.
Nono aspetta.
Problema di fondo:
Se fa il copia-incolla poi dopo devi comunque reisntallare il sistema operativo e incollare la roba che hai beckuppato (così però ti perdi anche tutti i programmi che avevi)
Mentre invece se avevi fatto un'immagine di backup da windows te la potevi giocare con l'utility di recupero del dvd windows....
Nessuno dei 2 tipi di backup si masterizza (no, non è vero...in effetti si può masterizzare tutto...^_^" però è inutile farlo....)
-
Quote:
mark1
Nono aspetta.
Problema di fondo:
Se fa il copia-incolla poi dopo devi comunque reisntallare il sistema operativo e incollare la roba che hai beckuppato (così però ti perdi anche tutti i programmi che avevi)
Mentre invece se avevi fatto un'immagine di backup da windows te la potevi giocare con l'utility di recupero del dvd windows....
Nessuno dei 2 tipi di backup si masterizza (no, non è vero...in effetti si può masterizzare tutto...^_^" però è inutile farlo....)
mi interessano solo le immagini e video personali dei programmi me ne frego! :D
Quote:
Crotan
Anto guarda credimi se saprei aiutarti lo farei con tutto il cuore perchè mi stai davvero simpatico :D Aiutate il mio amico susu ;)
c'è mark in live che mi aiuta! :D
grazie comunque Scrotanuccio! :*
-
R: Utenti Linux
Quote:
anto999
mi interessano solo le immagini e video personali dei programmi me ne frego! :D
c'è mark in live che mi aiuta! :D
grazie comunque Scrotanuccio! :*
Ora ci sono anch'io.... Ho avuto da fare:o
Scritto con inchiostro simpatico ( ͡º ͜ʖ ͡º)
-
t'oh che bel thread! :D
un po di nerdoni linux :D
Anto non riesci a mettere linux in dualboot??
va che e' una stupidata davvero :)
-
Qualche domanda x capire come é meglio procedere per risolvere questo benedetto problema....
@anto
6 riuscito a salvare tutto quello che volevi salvare su un supporto esterno?
Come configurazione finale cosa vorresti? Windows 7 o un dualboot con sistema windows e linux o solo linux?
@ Mark1
Sarebbe possibile installare linux prima e in un secondo tempo windows come secondo sistema operativo..... Da quello che so io se installi windows dopo linux ti cancella grubs e non ti vede + linux.... Poi non so se si può risistemare il dualboot:confused::confused:
-
Quote:
cesco
t'oh che bel thread! :D
un po di nerdoni linux :D
Anto non riesci a mettere linux in dualboot??
va che e' una stupidata davvero :)
cescus ho incasinato tutto l'hd,e adesso non si avvia più win7! :D
Quote:
N1m0Y
Qualche domanda x capire come é meglio procedere per risolvere questo benedetto problema....
@anto
6 riuscito a salvare tutto quello che volevi salvare su un supporto esterno?
Come configurazione finale cosa vorresti? Windows 7 o un dualboot con sistema windows e linux o solo linux?
@ Mark1
Sarebbe possibile installare linux prima e in un secondo tempo windows come secondo sistema operativo..... Da quello che so io se installi windows dopo linux ti cancella grubs e non ti vede + linux.... Poi non so se si può risistemare il dualboot:confused::confused:
Scritto con inchiostro simpatico
( ͡º ͜ʖ ͡º)
se si potrebbe,Lo farei,così avrei pure tempo per scaricare la iso di windows,visto che i miei lo vogliono portare in assistenza!
-
Quote:
anto999
se si potrebbe,Lo farei,così avrei pure tempo per scaricare la iso di windows,visto che i miei lo vogliono portare in assistenza!
si era successo anche a me i primi tempi!
mi sa che hai sputtanato l'MBR quindi , per salvare tutto devi fixarlo :)
probabilmente l'hai sputtanato quando hai installato GRUB e magari dopo hai rimosso la partizione di ubuntu, quindi, grub non trova piu' ne la partizione ne i file che gli servono per la configurazione il che si traduce in un loop mostruoso :D
per farlo puoi usare Gparted e seguire quanto scritto qui: GParted -- Frequently Asked Questions
ovviamente devi scaricare la ISO di Gparted, masterizzarla su CD o chiavetta e bootarla dal BIOS, poi da li segui quello che c'e' scritto nel link :)
e' abbastanza semplice
-
Quote:
cesco
si era successo anche a me i primi tempi!
mi sa che hai sputtanato l'MBR quindi , per salvare tutto devi fixarlo :)
probabilmente l'hai sputtanato quando hai installato GRUB e magari dopo hai rimosso la partizione di ubuntu, quindi, grub non trova piu' ne la partizione ne i file che gli servono per la configurazione il che si traduce in un loop mostruoso :D
per farlo puoi usare Gparted e seguire quanto scritto qui:
GParted -- Frequently Asked Questions
ovviamente devi scaricare la ISO di Gparted, masterizzarla su CD o chiavetta e bootarla dal BIOS, poi da li segui quello che c'e' scritto nel link :)
e' abbastanza semplice
provo prima la soluzione che mi ha proposto mark,poi vedo di seguire questa,se non funziona! :D
-
Quote:
anto999
provo prima la soluzione che mi ha proposto mark,poi vedo di seguire questa,se non funziona! :D
vai tranquillo :D
-
Quote:
anto999
Se decidi di portarlo in assistenza eventualmente si può fare qualcosa successivamente (solo dopo aver fatto un bel backup dell'intero sistema:D ).... Se invece vuoi cercare di sistemarlo ti serve (come ha detto Mark) i due cd/DVD linux/windows e un po di tempo libero.
Ora però vi saluto;) Buonanotte:)