Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
N1m0Y
Sto installando i pacchetti base:D:D:D
Ottimo. Non avere fretta. Che natale è lontano :D Ma perchè la scelta usb? Non hai lettore cd? Se ci prendi gusto a provare distro ti consiglio il progetto rmprepusb. Ti crei una chiavetta e una volta configurata le schiaffi dentro quante distro vuoi semplicemente copiandole le .iso dentro. Funziona sia da win che da linux...potrai usare le distro come fossero app e bootare con quella che vuoi a seconda delle necessità ;)
Tutto da usb.
-
Quote:
8thphloor
Ottimo. Non avere fretta. Che natale è lontano :D Ma perchè la scelta usb? Non hai lettore cd? Se ci prendi gusto a provare distro ti consiglio il progetto rmprepusb. Ti crei una chiavetta e una volta configurata le schiaffi dentro quante distro vuoi semplicemente copiandole le .iso dentro. Funziona sia da win che da linux...potrai usare le distro come fossero app e bootare con quella che vuoi a seconda delle necessità ;)
Tutto da usb.
Si di masterizzatori ne ho 5 ma mi mancano i supporti:D.... con l'usb è più comodo e poi durante la masterizzazione potrebbero crearsi errori di scrittura.... meno sbattimenti secondo me;)
Appena ho tempo darò un occhio a rmprepusb:rolleyes:.... grazie per la dritta:)
-
Aggiornamento: ho provato 3 volte a eseguire la guida per principianti per intero ma mi da sempre errore al momento dell'installazione di grub... quando cerca le altre distribuzioni all'interno del hd mi trova windows, la recovery di windows poi mi dice "memoria esaurita" e che ci sono degli errori nel grub.cfg.... in effetti aprendolo con nano è tutto sbagliato.... ho tentato di correggerlo ma è un'impresa:(
-
Quote:
N1m0Y
Aggiornamento: ho provato 3 volte a eseguire la guida per principianti per intero ma mi da sempre errore al momento dell'installazione di grub... quando cerca le altre distribuzioni all'interno del hd mi trova windows, la recovery di windows poi mi dice "memoria esaurita" e che ci sono degli errori nel grub.cfg.... in effetti aprendolo con nano è tutto sbagliato.... ho tentato di correggerlo ma è un'impresa:(
Non ho capito bene quando ti dà errore. Quando dai il comando # grub-mkconfig -o /boot/grub/grub.cfg ? O quando provi a riavviare win? Hai messo su il pacchetto os-prober? Riesci a bootare con arch?
P.s. oggi son fuori per lavoro, scusa se non ti rispondo subito...
-
Quote:
8thphloor
Non ho capito bene quando ti dà errore. Quando dai il comando # grub-mkconfig -o /boot/grub/grub.cfg ? O quando provi a riavviare win? Hai messo su il pacchetto os-prober? Riesci a bootare con arch?
P.s. oggi son fuori per lavoro, scusa se non ti rispondo subito...
Mi da errore quando do il comando # grub-mkconfig -o /boot/grub/grub.cfg... si l'os-prober l'ho installato...
Non riesce a terminare l'operazione...
Tranquillo anche io sono impegnato con il lavoro;)
-
Quote:
N1m0Y
Mi da errore quando do il comando # grub-mkconfig -o /boot/grub/grub.cfg... si l'os-prober l'ho installato...
Non riesce a terminare l'operazione...
Tranquillo anche io sono impegnato con il lavoro;)
Hai voglia di postarmi l'errore esatto che ti dà?
Edit parcheggio qui quella che potrebbe essere la soluzione in attesa di sapere l'errore preciso:
# nano /etc/default/grub
Aggiungere le seguenti due linee
# fix broken grub.cfg gen GRUB_DISABLE_SUBMENU=y
-
Quote:
8thphloor
Hai voglia di postarmi l'errore esatto che ti dà?
Edit parcheggio qui quella che potrebbe essere la soluzione in attesa di sapere l'errore preciso:
# nano /etc/default/grub
Aggiungere le seguenti due linee
Ecco....
http://img.tapatalk.com/d/13/12/13/usumu5yn.jpg
Questa volta mi ha trovato anche ubuntu:rolleyes:.... le ultime volte si fermava alla sda3 e poi esauriva la memoria:confused:.... boh
Provo ad aggiungere quella riga?
-
Quote:
N1m0Y
Ok...dovrebbe essere un bug dell'ultima versione di grub. Prova a fare come ti ho detto:
#nano /etc/default/grub
Aggiungi le 2 righe
in fondo al file.
Salvi (ctrl+x, s, invio) e ridai il comando per generare il grub in automatico
# grub-mkconfig -o /boot/grub/grub.cfg
-
Quote:
8thphloor
Ok...dovrebbe essere un bug dell'ultima versione di grub. Prova a fare come ti ho detto:
#nano /etc/default/grub
Aggiungi le 2 righe
in fondo al file.
Salvi (ctrl+x, y, invio) e ridai il comando per generare il grub in automatico
# grub-mkconfig -o /boot/grub/grub.cfg
Oddio non ci posso credere:eek:
http://img.tapatalk.com/d/13/12/13/ujytyqa7.jpg
Dovrebbe essere giusto ora no?
Edit:
Il menù di grub è corretto:thumbup:
Ora sto avviando arch che ci sta mettendo una vita....
Edit2:
Ora sembra morto.... dici che si è bloccato oppure sta preparando la sda8 (home)?
http://img.tapatalk.com/d/13/12/13/te5unavy.jpg
-
Quote:
N1m0Y
Mmm...prova a fare un reboot..anche con la forza :D