Visualizzazione stampabile
-
R: Utenti Linux
Quote:
Originariamente inviato da
anto999
Ma non si vede niente:confused::confused::confused:
Nel 2° screen mi sembra di vedere già 4 partizioni.... Giusto? Se si ne devi eliminare una se no non si può fare niente.
La 3° cos'é "dati"?
Scritto con inchiostro simpatico ( ͡º ͜ʖ ͡º)
-
Quote:
N1m0Y
Ma non si vede niente:confused::confused::confused:
Nel 2° screen mi sembra di vedere già 4 partizioni.... Giusto? Se si ne devi eliminare una se no non si può fare niente.
non ne posso eliminare,vb ci ho perso la speranza,grazie comunque dell'aiuto!
-
Quote:
anto999
non ne posso eliminare,vb ci ho perso la speranza,grazie comunque dell'aiuto!
Nel senso che non hai abbastanza spazio x trasferire i dati su un altra partizione?
Se sono solo dati li sposti, elimini la partizione vuota, ridimensioni e poi crei la partizione estesa x ubuntu.
-
Quote:
N1m0Y
Nel senso che non hai abbastanza spazio x trasferire i dati su un altra partizione?
sono le partizioni importanti e non posso toglierle!
proverò qualcos'altro! :D
-
Quote:
anto999
sono le partizioni importanti e non posso toglierle!
proverò qualcos'altro! :D
Upup
Capito? Non perdi niente se sposti i dati;)
-
Quote:
N1m0Y
Upup
Capito? Non perdi niente se sposti i dati;)
non sono dati,ma file di sistema senno già avrei copiato ed incollato!
curiosità: ubuntu non supporta piu di 4 partizioni??
forse avrei la partizione hptools(che forse non serve) perchè ho formattato il pc ed adesso non ho piu il fw modificato da hp
-
Quote:
anto999
non sono dati,ma file di sistema senno già avrei copiato ed incollato!
curiosità: ubuntu non supporta piu di 4 partizioni??
forse avrei la partizione hptools(che forse non serve) perchè ho formattato il pc ed adesso non ho piu il fw modificato da hp
Di partizioni primarie ne puoi mettere massimo 4 con ubuntu e con windows. Mentre di partizioni estese quante ne vuoi.
Anche io ho l'hp e avevo anch'io 4 partizioni all'inizio;)
-
Quote:
N1m0Y
Di partizioni primarie ne puoi mettere massimo 4 con ubuntu e con windows. Mentre di partizioni estese quante ne vuoi.
quindi la partizione la faccio con quel menu(di ubuntu),perdo i dati??
se no basta,ci ho perso troppo tempo(non per te,che te ne ho fatto perdere tanto!)! :D
-
Quote:
anto999
quindi la partizione la faccio con quel menu(di ubuntu),perdo i dati??
se no basta,ci ho perso troppo tempo(non per te,che te ne ho fatto perdere tanto!)! :D
Hptools io l'ho eliminata xché non utilizzavo quei programmi. Prima li ho disinstallati da windows poi ho eliminato la partizione. Una volta che ne hai solo 3 puoi utilizzare gparted di ubuntu per creare la partizione estesa e all'interno metti tutte le partizioni che vuoi;)
Lo so che è un po complicato Xò se non ci smanetti un po resterai sempre con windows....:thumbdown:
-
Quote:
N1m0Y
Hptools io l'ho eliminata xché non utilizzavo quei programmi. Prima li ho disinstallati da windows poi ho eliminato la partizione. Una volta che ne hai solo 3 puoi utilizzare gparted di ubuntu per creare la partizione estesa e all'interno metti tutte le partizioni che vuoi;)
Lo so che è un po complicato Xò se non ci smanetti un po resterai sempre con windows....:thumbdown:
adesso ne ho 3,da windows faccio la partizione(come volume o allocata??) e poi metto il disco,confermi??
gparted non sono capace di usarlo