Ti capisco, il tuo campo è la nautica :D
¤Tpk2¤
Visualizzazione stampabile
Anche io stamattina sto seguendo una guida dettagliata eccolaSpoiler:
@Gg: come te la cavi con questa?
inviato dal mio GTab
Ragazzi definitivamente venduto il gio con adrenaline sopra....
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da ivano949
Non riesco a vederla dal tabletto, verifico dopo da PC....... :-)
@Anto 979696899098 :(
Gg
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ragazzi posto anche la mia guida, per qualsiasi cosa Vi venga, non ritenetemi responsabile
Alici sott'olio o ippocampi .
oggi voglio mostrarvi come preparare le Alici sott'olio, la preparazione è molto semplice ed in questo modo potrete conservare le alici a lungo e gustarle quando preferite; le alici sott'olio sono una prelibatezza, provate la nostra ricetta e ne rimarrete semplicemente entusiasti, per la preparazione ponete particolare accortezza a scegliere un prodotto freschissimo, andiamo a vedere ora la ricetta delle Alici sott'olio:
Ingredienti:
1 kg alici fresche ( o 1kg ippocampi trovati in riva al mare)
Aceto di vino bianco 30 cl
Vino bianco 30 cl
Prezzemolo q.b.
Peperoncini piccanti q.b.
Olio extravergine d'oliva di qualità
Preparazione Alici (o ippocampi ) sott'olio:
Cominciamo, pulite le alici quindi, privatele ella testa, evisceratele, ed eliminate la lisca centrale.
Lavate bene ed asciugate le alici; prendete ora una piccola pentola e portate ad ebollizione l'aceto al vino bianco, non appena bolle versate le alici (se non c'entrano tutte procedete un pò per volta) e fate cuocere per circa 1 minuto; quindi scolate le alici e posate su carta assorbente ad asciugare e raffreddare.
Tagliate ora i peperoncini a rondelle, tritate il prezzemolo.
Sterilizzate i vasetti in vetro nei quali andrete a conservare le alici.
A questo punto le alici saranno fredde, quindi prendete i vasetti in vetro, versate subito un filo d'olio extravergine, quindi cominciate a creare degli strati con le alici aggiungendo ogni strato dell'olio extravergine, del peperoncino a rondelle e del prezzemolo tritato, proseguite in questo modo fino al termine delle alici; quando il vasetto in vetro sarà quasi pieno aggiungete olio extravergine in abbondante quantità fino a ricoprire al meglio tutte le alici.
Chiudete ermeticamente i vasetti e lasciate riposare per almeno 15 giorni prima di consumare, le alici sott'olio sono pronte.
Potete a vostro piacere evitare di aggiungere il prezzemolo ed il peperoncino se non sono di vostro gusto.
Gg
XD
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ho in mente di fare una ROM sulla scia di jelly bean ma conun altra idee chi vorrebbe unirsi mi contatti:-) :-)
Buona domenica a tutti
}}S4MSuNG_G4L4Xy_Gi0{{
2.3.6
R00T+TiM
]]4sUs_Tr4nSF0rM3r[[
4.2.1
R00T+TwrP