Ciao a tutti, anche io ho solo la B107, ma chiedevo ci sono novità??
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, anche io ho solo la B107, ma chiedevo ci sono novità??
I driver si vede ad occhio nudo che hanno migliorato compatibilità e prestazioni, è la prima Jelly Bean che mi fa raggiungere i 14781 punti con 5654 solo per la GPU (Antutu Benchmark ultima release) . Siamo ancora lontani dalle performance desiderate ma qualcosa è stato fatto. Chrome presenta ancora problemi. Sono in fase test per diversi giochi, per ora ho notato un paio di giochi che prima mostravano pesanti artefatti al punto di creare blocchi o addirittura riavviare il cell e che ora funzionano alla grande. Purtroppo è ancora indispensabile la utility Pmqos per l'overclock in alcuni giochi per ottenere la massima fluidità. A mio parere la B629 è ancora acerba (non per niente è una Beta e dubito che la localizzeranno mai per l'Europa) e pecca un pò nella gestione della memoria RAM (che dovrebbe essere un punto forte di Jelly bean). Huawei datti una mossa!!
A livello di batteria non mi sembra che consumi poi così poco sta B629, soprattutto se si paragona ad una qualsiasi ICS (B107 - B110 - B030). Per ora le distro Jelly Bean non mi hanno entusiasmato e non hanno mai superato le 24h di vita sul mio G615.
Riposto qui la mia immagine delle info del telefono:
Allegato 61281
Vorrei sapere se ho l'ultima versione aggiornata del telefono o no!
Grazie mille.
hai una B544 JellyBean EMui 1.5 (una "developer edition" con la quale personalmente non ho avuto un gran feeling), la versione ufficiale più aggiornata è la B107 o la B110 ICS based, mentre se vuoi provare quelle non ufficiali (chiamiamole Beta) puoi provare la B550 o la B629 (Jelly Bean based entrambe).
Stasera mauronofrio dovrebbe rilasciare una sua mod della B550 (Mauro_V5), se ti interessa provarla trovi tutto nella sezione modding del nostro dispositivo oppure puoi provare la B629 sempre moddata da Mauronofrio (Mauro_Beam) uscita proprio ieri.
Il mio viene direttamente dalla cina e vorrei capire se posso mettere (se ci sarà) la rom ufficiale europea.
Queste due versione che hai citato (la b550 e la b629) qual'è la migliore rispetto a fluidità e gaming?Sono meglio rispetto a quella che ho io montata?
Grazie della pazienza ma non ci stavo capendo una mazza :D
secondo me puoi mettere quello che vuoi, ma sinceramente non posso dire di averlo testato con le mie mani. La B629 non è male vale la pena di provarla secondo me in performance è meglio della B544 che hai montato tu, la sto testando da neanche 24ore ed il tempo non basta mai.. la B550 ancora non l'ho provata e quindi non mi sbilancio. Se ti piace smanettare provale tutte, ne vale sempre la pena per farsi una propria idea. Se cerchi l'OS perfetto per il nostro smartphone purtroppo c'è ancora da aspettare. Per uso "professional" consiglio ICS ufficiale o la B030 di Mauronofrio (ICE_Mauro).
Antutu non va assolutamente bene per testare la gpu.
Per quella esistono i benchmark Epic Citadel e 3Dmark mobile (stò consumando le dita a forza di riscriverlo ogni volta lol!).
Fai una passatina e posta qualche screenshots :)
ps: per i giochi, mi piacerebbe sapere se tra questi figurano Avabel (che in game a volte freeza e riavvia il device), i finestrini rotti di un Most Wanted, gli artefatti di un Real Racing 3 e se giochi Gameloft come Modern Combat 4, il cavaliere oscuro e Wild Blood girino.
Sono poco esigente, lo so! rotfl
l'unico che nn ho provato é real racing gli altri funzionano alla perfezione, finestrini riparati, gioco migliorato nella velocita pero con pmqos ancora meglio, modern combat presentava proglemi con l'immagini degli altri personaggi, ora funziona forse un po' scattoso ma con pmqos si risolve, modern combat 3 aveva meno problemi veniva tagliato una visuale nn succede piu gli altri pro vati velocemente nn mi piaciono nn ci sono statopiu di tanto
Dunque ricapitolando (e facendo in modo che così capiscano anche gli altri);
- Need for Speed Most Wanted NON presenta più gli artefatti dei finestrini, ok, con quale versione del gioco?
- Modern Combat 4 parte e NON presenta più artefatti e shaders che scazzano per conto loro?
-per gli "altri", quali giochi si intende?
i miei "altri" sono rispettivamente;
- Il cavaliere oscuro, schermata NERA
- Wild Blood, personaggio/i INVISIBILI
Ciò premesso, voglio screenshots a corredo di quanto ognuno di voi riporti con le parole.
Mettiamola così, se io non vedo non credo! :p
ps: potete postare i vostri test sul thread compatibilità giochi, basta che specifichiate rispettivamente;
- versione della rom utilizzata
- nome e versione del gioco
- un piccolo commento sui diversi bugfix che porta
Grazie :)
Ti ringrazio per l'info c'è sempre da imparare visto che uso uno smartphone e android da 3 mesi.
A dire il vero io odio i benchmark come punto di riferimento di prestazioni e stabilità, ho fatto giusto quel test pensando che a qualcuno piacesse vederli quei numeri. Preferisco testare sul campo ma il tempo è veramente poco e per ora ho provato quella decina di giochi che mi piacciono e che ho avuto modo di testare per bene e purtroppo i 3D-Shooter e le gare automobilistiche non fanno parte del mio repertorio in quanto me li godo su un pc. Per ora di quel genere ho provato solo Asphalt7 e ho dovuto dargli un pò di boost con l'overclock perchè girasse dignitosamente. Sicuramente hai già fatto tu i benchmark ed i risultati non saranno stati entusiasmanti ma io sono già abbastanza soddisfatto nel vedere che qualche progresso è stato fatto, magari troppo poco per te che sei più esigente ma almeno si va avanti ed io scommetto che i risultati li vedremo.
Comunque qualche test di quelli da te citati lo farò per curiosità personale e come futuro test di riferimento, è indiscutibile che qualcosa che non va la troveremo, in fondo siamo qui a discutere di una ROM non ufficiale beta developer edition e chi più ne ha più ne metta.