Originariamente inviato da
saddys
io sono d'accordo con te... io che si chiami pippo o franco poco importa... però guardo molto l'estetica, la funzionalità, le varie impostazioni aggiuntive ecc ecc...
ti faccio un esempio... io ora uso un LG L9, non metterei la cyano neanche a pagamento (anche se c'è già), la UI 3.0 di LG a mio parere è fantastica, puoi cambiare senza root e senza launcher alternativi e senza rom custom già mille impostazioni... considerando che già ICS montava la ui 3.0, il JB sinceramente non ha niente di rivoluzionario... anche se, da due settimane che è uscito l'aggiornamento a JB, ho notato che se prima il touchscreen faceva schifo (non si riusciva a scrivere una parola se non "calcando" più volte su certe lettere), con l'aggiornamento ora non manca un tasto... non mi interessa se sia JB, non mi interessa se ci sono nuovi driver, non mi interessa che si chiami pippo... l'importante è avere un cellulare personalizzabile a proprio gusto, che funzioni come deve funzionare....
sinceramente, se devo fare un confronto con l'LG, la stock del g615 è 0/100 personalizzabile.... la xiui/hiui/emui e palle varie sono a 5/100 ..
quindi che sia una cyano, che sia un jb, una ics, una pippo, una franco, ecc ecc, a me basterebbe avere senza tante modifiche varie ai file di sistema, senza launcher alternativi, senza palle varie una ROM (custom o ufficiale poco importa) FUNZIONALE ovviamente, ma personalizzabile... LG, con la UI 3.0, ora come ora è quella che preferisco a tutte
EDIT: con le caratteristiche che ha il nostro device, dovrebbe avere una fluidità ESTREMA.... l'L9, con un "misero" dualcore da 1Ghz e 1gb di ram, vi assicuro che è più fluido del g615 (ad oggi).... che sia il kernel non ottimizzato, che sia il launcher, che sia questo che sia quello non lo so... ma se clicco su un programma, su un menù, sulle opzioni, se scrollo la rubrica, se guardo una pagina internet, se apro whatsapp, ecc ecc ecc ecc, voglio che si apra più velocemente in confronto ad un dualcore da 1ghz... invece, ad oggi, cosi non è!