E si... ce lo aspettavamo... questo g615 é stato trascurato fin dal lancio... chissà poi perché...
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Secondo me ci considerano degli sfigati,pensando che chi compra un telefono economico!!!!!come questo 615 è uno di poche pretese e tuttosommato si può anche trascurare.
Cari signori huawei niente di più sbagliato,penso che tutti noi che abbiamo acquistato questo device,lo abbiamo fatto vedendone le possibilità di sviluppo che avrebbe potuto avere,se seguito come doveva essere.
E cara huawei,se così fosse, ci hai capito davvero poco,mai più un telefono huawei.
Comincio a pensare che abbiano usato il G615/Honor 2 (chiamiamolo un po' come ci pare) come quello che in economia e marketing (non vorrei errare col termine vero e proprio, potrebbe anche essere) si chiama "start up". Se è vero dell'Honor 3 (cosa molto facile, visto che Huawei sta facendo peggio di Samsung, che continua a presentare smartphones ogni 2/3 mesi frammentando continuamente il suo market, anche se è una frammentazione parziale visto che P6 ed Honor 3 avrebbero le specifiche identiche e visto che il P6 è superiore al nostro G615 di molto poco) allora si fa sempre più forte dentro me l'idea che il G615 sia stata la loro mossa di marketing per vendere parecchio in modo tale da crearsi una solida base di profitti sui quali produrre altro. E aziendalmente è giustissimo, perché è così che si mette in piedi un mercato vincente, ma il tuo progetto di start up lo devi anche portare avanti e coccolarlo, motivando la fiducia di tutti coloro che ti hanno voluto credere fin dall'inizio. E questo lo penso perché sono certo che una grossa fetta di utenza si sia avvicinata al loro marchio GRAZIE a questo G615: sulla carta una Ferrari al prezzo di un'utilitaria. Ovviamente da possessore di G615 spero di sbagliarmi vivamente nel pensare di aver acquistato un device morto in partenza, ed ovviamente non sono un analista di mercato (anche se marketing ed economia mi appassionano), ma purtroppo questo è ciò che penso ora come ora.
Del lancio dell'honor 3 lo so da un mese esce ad ottobre è antigraffio, antiurto, antipolvere ed acqua. La scocca è tutta in metallo e come prestazioni è simile al nostro.. Però c'è da dire una cosa, ho scoperto che a novembre scorso in cina avevano già la b117... Allora o si svegliano e fanno un bell'aggiornamento o è un casino perchè i permessi per il nostro cell non credo che li lascieranno a breve, come hanno già fatto per l'Y300. Anche nel loro blog cinese è uscito fuori che l'aggiornamento ci sarà settembre della emui 1.6 con JB 4.2 e sono tutti incazzati perchè l'aspettavano da tempo.. Quindi boh!!!
Ah dimenticavo, poi vai su Huawei facebook e trovi queste risposte:
When will you upgrade Honor 2 / Quad Glory and or G615 to android 4.2.2 like P6 ??? We're a LOT of really angry customers!
Mi piace · · 18 ore fa
Huawei Device Hi. Good news, Huawei Germany team has confirmed that Jelly bean for Huawei Ascend G615 is now working-in-progress. We’ll keep you updated. Thanks for your patience.
Mi piace · Rispondi · 13 ore fa
O anche queste:Nicolai Mercier
Honor 2 android update...????
Mi piace · · Ieri alle 12.30 nei pressi di Copenaghen
Commenti più in vista
A Bhoopendra Kumar piace questo elemento.
Bhoopendra Kumar hibe.i
Mi piace · Rispondi · 9 ore fa
Huawei Device Hi. Emotion UI 1.5 with Jelly Bean upgrade is coming for Honor 2 soon, please stay tuned with Huawei Emotion UI Facebook & our Emotion UI website
EmotionUI
http://www.facebook.com/Huaweiemui
E dentro di te dici:
BOH!!!!!!
Probabilmente il team tedesco è quello che sta sviluppando l'alpha che hanno mandato da testare a chi l'ha chiesto, la B505. Quindi è vero , ci stanno lavorando rotfl
Visto che oggi sono in vena di analisi/previsioni, azzardo ulteriormente :D
Dunque:
1- sono d'accordo con Sartana sul fatto di non accostare mercato cinese ed europeo, per un motivo sostanziale: Huawei è cinese. Detta così è banale, ma lo intendo nel modo più chiuso dell'accezione, nel senso che lì gira tutto quanto diverso. A partire dal fatto che Google è bannata, e quindi tradotta in soldoni, propinano la minestra che vogliono ai loro utenti, perché tanto creano servizi che vogliono loro come dicono loro. Potendosi permettere di avere una grossa fetta di utenza scontenta se anche lì non aggiornano in tempo perché, è brutto da dire, ma lì loro fanno ciò che voglio perché sono i colossi mondiali (oltre che locali) della gestione delle reti, quindi la fetta più grossa di mercato ce l'hanno già. Inoltre sono tra i primi anche come azienda produttrice di smartphones.
2- Le cose espresse nel primo punto non possono permettersi di farle nel mercato EMEA, perché qui l'utenza è molto molto più esigente. Il mercato e i prezzi parlano chiaro e non a caso Huawei ha fatto la furbata di decidere di vendere a 399€ il P6, che in tutto il resto d'Europa costerà 449€. Sono furbi perché sanno che noi italiani siamo i polli da spennare e sui quali contare. Ripeto: i dati di vendita degli smartphones, in Italia, parlano chiaro.
3- Per la storia spiegata nel punto 2 secondo me non hanno nemmeno più loro la minima idea di come muoversi, perché è molto probabile che il team di sviluppo sia distaccato dalla Cina, come dice Sartana, e quindi interfacciarsi magari diventa un casino. Oppure potrebbe essere che tutto quanto il team di sviluppo sia concentrato in Cina, cosa secondo me peggiore perché significherebbe dover attendere, probabilmente, tempistiche più lunghe per la storia del ban di Google (perché quasi sicuramente i controlli sui firmware saranno più ferrei).
Questa è la mia visione e come la vedo io, ovviamente non è legge e magari ho detto un sacco di min**iate :D però visto che anche io per primo sono parecchio alterato dal loro atteggiamento principalmente di non risposta, visto che dire "stay tuned" a casa mia equivale a non dire assolutamente nulla, cerco di ragionare su papabili ipotesi.
Detto questo, in Huawei sono molto furbi. Spero diventino anche intelligenti da rendersi conto che stanno sbagliando sul tassello principale, ovvero il customer care.
Premesso che concordo al 200% con quanto dici,ti pongo un paio di quesiti: Dal momento che huawei non ha solamente proposto un terminale con questo intento,ma lo ha anche equipaggiato con CPU e GPU proprietarie e fresche di sviluppo,e poiochè ha avuto sin da subito ed ha tutt'ora problemi nell'ottimizzare la resa e la compatibilità sofware di queste ultime; perchè allora ha dato via al lancio di altri 4 dispositivi che montano lo stesso hardware? (Mate,Vogue Tablet,P6,Honor 3,e immagino ne seguiranno altri...) e poi,dato che alla fine a jb 4.2 alla fine ci sono pure arrivati,perchè non fare il misero sforzo di renderle disponibili anche agli altri per ottenere più feedback ed avere 1 quadro più chiaro della situazione?
Ahh guarda ma infatti siamo totalmente sulla stessa linea d'onda :) Anzi, sfortuna vuole che mi hai quotato mentre a mia volta scrivevo una risposta. Se leggi il punto 3 del mio commento precedente (quello postato proprio qualche minuto fa) capirai ancora di più perché siamo d'accordo: stanno fallendo totalmente nel customer care. E anche dove dicevo della frammentazione parziale sottointendevo ciò che hai detto tu: specifiche identiche nei tanti devices che hai nominato anche tu, usciti con la 4.2.2 stock. Sono ridicoli perché continuano a voler ignorare l'evidenza e sai qual è la cosa ridicola e assurda? Che sulla loro pagina di FB dedicata alla EmotionUI, unico e sottolineo UNICO canale di comunicazione dove rispondono, gli ho scritto di guardare ad un'altra azienda cinese come Oppo che punta tutto sul customer care, gli ho scritto un sacco di cose. Ebbene, la cosa ridicola ed assurda è che a me hanno smesso di rispondere. Essí che gli ho postato tutti commenti costruttivi, alcuni con un tono meno paziente (non maleducato, semplicemente meno paziente), cosa anche normale quando tu azienda non caghi di pezza i tuoi acquirenti/clienti.