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Sono d'accordo sino ad un certo punto: vatti a leggere la diffusione dei centri di ricerca e sviluppo di Huawei e un po della loro storia..secondo me non è la differenza tra 2 mercati diversi a creare disagio, la mia idea è che NON SI VOGLIA FARE NIENTE..Perchè? Ai posteri l'ardua sentenza...
http://it.wikipedia.org/wiki/Huawei
Edit: mi riferisco a post di maurock1988 delle 19:13 di oggi,pardon
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Originariamente inviato da
TheFender91
Sono d'accordo sino ad un certo punto: vatti a leggere la diffusione dei centri di ricerca e sviluppo di Huawei e un po della loro storia..secondo me non è la differenza tra 2 mercati diversi a creare disagio, la mia idea è che NON SI VOGLIA FARE NIENTE..Perchè? Ai posteri l'ardua sentenza...
http://it.wikipedia.org/wiki/Huawei
Edit: mi riferisco a post di maurock1988 delle 19:13 di oggi,pardon
Sì tranquillo ;) anzi, scusa anche tu se magari ho fatto post doppi nel botta e risposta. Abbiamo scritto in contemporanea :) detto questo, ho visto i centri si R&S. E a vedere quella lista mi viene da darti ragione però con il beneficio del dubbio, perché magari alcuni centri sono atti alla ricerca e sviluppo hardware e di nuove tecnologie. Bisognerebbe capire dove sviluppano la parte software (anche se va da sé che HW e SW viaggiano di pari passo). Penso di parlare a nome di tutti dicendo di sperare di errare in tutte queste ipotesi. Perché se così non fosse, per me Huawei ha fallito e passo ad Oppo, con la differenza che (nel caso) il G615 avrebbe un bassissimo valore di mercato in caso di rivendita. Ma queste sono soltanto ipotesi estreme che lasciano il tempo che trovano ;)
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Originariamente inviato da
maurock1988
Ahh guarda ma infatti siamo totalmente sulla stessa linea d'onda :) Anzi, sfortuna vuole che mi hai quotato mentre a mia volta scrivevo una risposta. Se leggi il punto 3 del mio commento precedente (quello postato proprio qualche minuto fa) capirai ancora di più perché siamo d'accordo: stanno fallendo totalmente nel customer care. E anche dove dicevo della frammentazione parziale sottointendevo ciò che hai detto tu: specifiche identiche nei tanti devices che hai nominato anche tu, usciti con la 4.2.2 stock. Sono ridicoli perché continuano a voler ignorare l'evidenza e sai qual è la cosa ridicola e assurda? Che sulla loro pagina di FB dedicata alla EmotionUI, unico e sottolineo UNICO canale di comunicazione dove rispondono, gli ho scritto di guardare ad un'altra azienda cinese come Oppo che punta tutto sul customer care, gli ho scritto un sacco di cose. Ebbene, la cosa ridicola ed assurda è che a me hanno smesso di rispondere. Essí che gli ho postato tutti commenti costruttivi, alcuni con un tono meno paziente (non maleducato, semplicemente meno paziente), cosa anche normale quando tu azienda non caghi di pezza i tuoi acquirenti/clienti.
Sono infatti totalmente d'accordo con il punto 3 ma come ti ho detto prima,con la storia di huawei,che la dipinge come un'azienda che opera in europa da diverso tempo, certe logiche non le ritengo giustificabili con la differenza di vedute tra mercati cinese ed estero..per un'azienda con tanta esperienza e leadership nel settore tutto ciò è illogico e inamissibile.
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Oh scusa ti devo dare il tempo di scrivere però perchè sennò ci scriviamo addosso e basta rotfl rotfl sottoscrivo quanto letto sino ad ora..ma ciò che più mi preoccupa è che se le cose stanno così non è tanto il danno individuale, quanto la perdita di un ottimo concorrente che avrebbe sicuramente potuto giovare molto al mercato, ai consumatori e a se stesso ;)
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Originariamente inviato da
TheFender91
Sono infatti totalmente d'accordo con il punto 3 ma come ti ho detto prima,con la storia di huawei,che la dipinge come un'azienda che opera in europa da diverso tempo, certe logiche non le ritengo giustificabili con la differenza di vedute tra mercati cinese ed estero..per un'azienda con tanta esperienza e leadership nel settore tutto ciò è illogico e inamissibile.
Concorde su tutta la linea. E ti dico di più: dato che loro si sono riempiti la bocca di paroloni, date per i vari updates ecc, io che ho il G615 stock con la B110 (aggiornata perché avevo ricevuto il minor update via OTA) mi rifiuto categoricamente di metterci mano, o almeno per ora. Per vari motivi miei, ma principalmente per un fattore di rifiuto nel dover fare io ciò che loro sono pagati per fare. Un utente (quello che su FB risponde sempre e che tutti pensiamo essere un dipendente Huawei) mi è venuto a dire che se voglio JB c'è la B505 o la B550 (ora non ricordo quale delle due sia quella senza Gapps) e mi fa 'beh ma puoi installarle da te, la ROM è funzionante'. Mmm, direi di no, visto che devo cambiare Recovery per installare le Gapps a mio rischio e pericolo. Questo è ciò che da fastidio a me. Ennesima mancanza di customer care.
EDIT: ahahah tranquillo per la tempistica :D sto scrivendo da tapatalk e il touchscreen non è come scrivere dal Mac XD si comunque hai perfettamente ragione, la perdita più grande sarebbe quella di un competitor di alto livello che potrebbe far scendere il "cartello" del mercato mobile italiano. Di vera innovazione non se ne vede da tempo. Ormai si gioca tutto sul Customer Care e sulle differenze della User Interface e di ciò che può offrire una piuttosto che l'altra. Loro hanno deciso di farsi in casa CPU e GPU, cosa che faceva Apple prima di adottare Intel come architettura. La differenza è che Apple è perfezionista e i loro processori andavano alla grande nella loro R&S. Qui in partenza si parte con lag e mancata ottimizzazione. Sembra di tornare a quando avevo uno dei miei primi pc senza DirectX, driver GPU ecc ecc :D
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Originariamente inviato da
maurock1988
Concorde su tutta la linea. E ti dico di più: dato che loro si sono riempiti la bocca di paroloni, date per i vari updates ecc, io che ho il G615 stock con la B110 (aggiornata perché avevo ricevuto il minor update via OTA) mi rifiuto categoricamente di metterci mano, o almeno per ora. Per vari motivi miei, ma principalmente per un fattore di rifiuto nel dover fare io ciò che loro sono pagati per fare. Un utente (quello che su FB risponde sempre e che tutti pensiamo essere un dipendente Huawei) mi è venuto a dire che se voglio JB c'è la B505 o la B550 (ora non ricordo quale delle due sia quella senza Gapps) e mi fa 'beh ma puoi installarle da te, la ROM è funzionante'. Mmm, direi di no, visto che devo cambiare Recovery per installare le Gapps a mio rischio e pericolo. Questo è ciò che da fastidio a me. Ennesima mancanza di customer care.
Ma si guarda..il guaio è che chi sta in alto si crede troppo furbo e intelligente per poter sbagliare..così ad ogni nuovo device lanciato i problemi rimangono gli stessi,tanto l'acquirente affamato di upgrade lo trovano sempre (e qui non mi riferisco solo ad huawei)..ma se la tendenza di lanciare devices identici tra loro prende piede, vedrai che inflessione delle vendite..perchè in fondo la gente può essere fissata,superficiale e disinformata,ma di certo non è scema..specie in tempi di magra e in paesi in recessione;)
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D'accordissimo con gli ultimi post!!Volevo far notare anche il dispendio enorme di denaro per sviluppare 2 software al posto di uno solo!!Non capisco perchè debbano reinventare la ruota!!Basterebbe usare come base una rom cinese e darci il nostro aggiornamento!!Cmq è scandaloso che non rispondano alle mail!!
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Originariamente inviato da
TheFender91
Oh scusa ti devo dare il tempo di scrivere però perchè sennò ci scriviamo addosso e basta rotfl rotfl sottoscrivo quanto letto sino ad ora..ma ciò che più mi preoccupa è che se le cose stanno così non è tanto il danno individuale, quanto la perdita di un ottimo concorrente che avrebbe sicuramente potuto giovare molto al mercato, ai consumatori e a se stesso ;)
Ho editato il mio post al quale avevi già risposto ;) ho aggiunto delle cose ;)
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Originariamente inviato da
maurock1988
Mmm, direi di no, visto che devo cambiare Recovery per installare le Gapps a mio rischio e pericolo. Questo è ciò che da fastidio a me. Ennesima mancanza di customer care.
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Quoto solo questo, gusto per spezzare anche una lancia a favore di Huawei: la garanzia , anche se non ufficiamnte visto che non hanno voluto esprimersi, sembra non decadere col il root o l'installazione di rom e recovery alternative.
Su un G300 avevo non solo una rom custom, ma un bootloader "fake" (essendo bloccato all'epoca, su modaco avevano creato un bootloader sbloccato funzionante) ed ovviamente un kernel moddato. si è rotta la scheda madre o la sd interna, non lo so, fatto sta che entrava solo in recovery (senza funzionare peraltro), e me l'hanno riparato senza battere ciglio.
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Originariamente inviato da
Sartana
Quoto solo questo, gusto per spezzare anche una lancia a favore di Huawei: la garanzia , anche se non ufficiamnte visto che non hanno voluto esprimersi, sembra non decadere col il root o l'installazione di rom e recovery alternative.
Su un G300 avevo non solo una rom custom, ma un bootloader "fake" (essendo bloccato all'epoca, su modaco avevano creato un bootloader sbloccato funzionante) ed ovviamente un kernel moddato. si è rotta la scheda madre o la sd interna, non lo so, fatto sta che entrava solo in recovery (senza funzionare peraltro), e me l'hanno riparato senza battere ciglio.
Sì sì avevo letto questo tuo post nelle pagine precedenti :) Sai cosa? Non è per essere disfattista, ma purtroppo ho lavorato nell'assistenza tecnica quindi quel che succede lo prendo con le pinze (è capitato che a volte delle eccezioni o qualche occhio chiuso ci fosse ;) ), nel senso: magari è come dici tu, però abbiamo solo il tuo episodio come riferimento. Poi magari loro non si preoccupano di quanto l'utente sia stato smanettone o meno, però è un rischio. Perché ti faccio un esempio: quando il terminale viene mandato in riparazione, in laboratorio fanno la diagnosi e se verificano che il problema è stato causato dall'utente, ti avvisano e ti dicono "ciao, questo è il preventivo per la riparazione, visto che è un danno causato. Se vuoi ripariamo, altrimenti devi pagare la spedizione a carico tuo per riaverlo". Di solito è così :) Poi tu che hai avuto a che fare con i laboratori Huawei non credo tu abbia pagato nulla (nemmeno l'eventuale spedizione) essendo passato come guasto in garanzia :) Onestamente la politica di Huawei non la conosco (dovrei leggermela), soprattutto per quanto riguarda upgrade cucinati :) Però di certo il tuo è un episodio positivo, certo. Io ripeto: prendo tutto con le pinze avendo lavorato dall'altra parte e sapendo come funziona il meccanismo (oltre ad essere diffidente di mio quanto basta :D )
EDIT: non ho lavorato per l'assistenza Huawei ;)