Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
iskander66
Ma... io ho ancora la B107 e non ho mai avuto problemi di connessione... nel senso che quando vado al sottopiano dell'ospedale in cui lavoro, sicuramente il cellulare perde la connessione perché proprio non c'è campo - non prenderebbe un Iridium - ma poi quando vado a riveder le stelle il telefono si riaggancia tranquillamente... e non credo che a Cagliari siamo così fortunati da avere un trattamento particolare da - in questo caso, WIND - per cui mi chiedo... poniamo il caso che non tutti i G615 siano uguali: ad alcuni sono arrivati gli aggiornamenti OTA alla B110 magari perché quel terminale ne aveva bisogno... alcuni che non l'hanno ricevuto l'hanno installato e magari hanno problemi, altri hanno installato ROM varie e chi più chi meno hanno avuto qualche problema. Quello che voglio dire è: tutto ciò non giustifica Huawei però mi chiedo, non è che molti dei problemi denunciati sono più che altro causati da maneggi vari che potrebbero essere risolti da un ritorno alla stock di origine. Pronto a ricredermi al primo che mi dica che ha avuto la B110 OTA e continua ad avere problemi di rete o di qualcuno che ha la B107 con problemi di rete. A meno che mi si dimostri che Milano ha una copertura peggiore di Cagliari...
Comunque, non ci capisco niente, aspetto che arrivi JB, sperando che sia decente... nel frattempo mi tengo ICS che funziona a palla.
Ps. proprio ieri stavo parlando con un collega che ha un Samsung... non so che modello (volendo posso chiederglielo)... con JB... anche lui perde la rete spesso... la cosa curiosa è che non da la colpa a Samsung ma ad Android JB...
Quoto tutto perché è una risposta al mio problema.
Non sono nemmeno io uno sviluppatore software, ma devo bloccare in partenza la tua tesi di "problemi causati da maneggi vari".
Io ho la B110 stock perché ho ricevuto via OTA l'update. Quando ho acquistato il telefono a fine febbraio montavo la B107, finché non mi è arrivata la B110 via OTA. Perciò non ho installato minor updates vari per la gloria dell'avere l'ultima versione cabrio-fiammante :D
NON ho eseguito il Root, non ho cambiato recovery, non ho mai installato niente che possa aver flashato a basso livello il telefono, modificando quindi il firmware.
Proprio per questo ho chiesto così insistentemente :) Il mio credo sia un esempio palese del fatto che la ROM Ics che Huawei ha installato sul G615 non sia ottimizzata. Mi crasha proprio letteralmente il servizio di rete, con la differenza che quando crasha un'applicazione appare il popup di avviso "l'applicazione xy si è interrotta in modo anomalo", invece a me il popup in questione appare SOLO se non ho rete perché lui non vede proprio la funzione cellulare, provo a fare una telefonata e solo allora mi appare il popup di interruzione del servizio. Anche 2 ore fa ho avuto ancora lo stesso problema: ho riavviato il cellulare perché stavo installando/disinstallando delle applicazioni e indovina?
Non mi ha chiesto il PIN perché proprio non carica il processo che gestisca la rete telefonica. E anche poco fa ho fatto uguale: non mi ha chiesto il pin, ho provato ad effettuare una telefonata ed è apparso il popup.
E questo è un problema che a quanto sembra capita a molti, ma io so di non averlo causato in nessun modo, anche perché me l'ha fatto anche qualche giorno dopo l'acquisto, considerando che per i primi 10 giorni l'ho lasciato praticamente così com'era (installando pochissime apps essenziali) perché volevo testarlo al meglio nei 10 giorni di possibile reso per difetti di fabbrica.
Non dipende da una copertura di rete perché quando esco dal mio box che è interrato e totalmente isolato perché lo spessore del cemento armato col quale è costruito è parecchio consistente, quando ancora non ho finito di fare le scale per uscire dal seminterrato già riaggancia il segnale. Perciò non penso nemmeno ad un eventuale guasto hardware, perché altrimenti il modulo radio farebbe fatica ad agganciare il segnale a cielo aperto anche sotto alla cella di zona (problema che mi è capitato, ma sempre legato al fatto che il processo scomparisse nel nulla) e se mi aggancia il segnale quando ancora non sono uscito dalle scale del box, dubito sia un problema hardware.
La cosa parecchio fastidiosa è che ultimamente questo bug mi capita troppo spesso, circa 1-2 volte al giorno.
Volete sapere come la penso? Io ho preso il G615 circa 10 giorni dopo dalla data di messa in vendita (quindi presumo di aver acquistato uno dei telefoni della primissima partita di vendita italiana) e secondo me Huawei ha messo in commercio la prima partita di vendita col firmware B107 che ce l'hanno voluto spacciare come stable version, quando invece è una Beta avanzata. Ormai sono arrivato a pensarla così, perché un bug simile, RIPETO, è troppo grosso e basilare per un cellulare. Che ozzac, la funzione primaria anche una Release Candidate dovrebbe svolgerla!!! Altro che "Stay tuned"! Sono sempre più convinto che abbiano spinto sul mercato il telefono senza averlo ottimizzato (cosa che era già successa con il primo Honor, quindi non penso di sbagliare di molto nella mia considerazione) per fatturare.
Solo un'ultima domanda: quelli che hanno il mio stesso problema, per caso sono anche loro acquirenti di fine febbraio/primissimi di marzo? Anche voi avete un G615 della (ipotetica) prima partita di vendita?
-
@maurock1988 (non ti quoto tutto perché è troppo grande) anch'io avevo di questi problemi con la B110 agli inizi, ma poco dopo si è stabilizzato. Per provare a risolvere il problema passa alla B115 che è l'ultimo aggiornamento stabile ICS, non ho mai avuto problemi con questa build.
-
Quote:
Originariamente inviato da
BetaRunner
@maurock1988 (non ti quoto tutto perché è troppo grande) anch'io avevo di questi problemi con la B110 agli inizi, ma poco dopo si è stabilizzato. Per provare a risolvere il problema passa alla B115 che è l'ultimo aggiornamento stabile ICS, non ho mai avuto problemi con questa build.
Intanto grazie, appena potrò fare l'update penso proprio la monterò, adesso sono impossibilitato a fare un backup completo. Tu, problema di rete a parte, come ti ci trovi? Differenze con la B110 ne hai trovate? Io ho dei "piccoli" bue tipo:
1- Eccessivo consumo di Ram generale
2- Spesso mi crasha il browser stock e mentre cerco nella barra di ricerca/indrizzo mi cancella il testo che ho scritto oppure mi esce direttamente tornando alla Home
Con i profili di risparmio energetico hai notato differenze dalla B110?
-
Gente avete provato questo? Digitare *#*#4636#*#* e selezionare:
In informazioni telefono selezionare o "WCDMA only" o "CDMA only" per poi andare nelle Impostazioni e attivare "always on mobile data" (Consuma un po + di batteria)
oppure:
In informazioni telefono selezionare "GSM only" per poi andare nelle Impostazioni e attivare "solo rete 2G" (Internet lento ma almeno prende e si risparmia batteria;) ).
oppure:
In informazioni telefono selezionare una delle auto(PRL) oppure (sconsigliato) "Evdo only" o "Unknown"
Sappiatemi dire...
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheFender91
Gente avete provato questo? Digitare *#*#4636#*#* e selezionare:
In informazioni telefono selezionare o "WCDMA only" o "CDMA only" per poi andare nelle Impostazioni e attivare "always on mobile data" (Consuma un po + di batteria)
oppure:
In informazioni telefono selezionare "GSM only" per poi andare nelle Impostazioni e attivare "solo rete 2G" (Internet lento ma almeno prende e si risparmia batteria;) ).
oppure:
In informazioni telefono selezionare una delle auto(PRL) oppure (sconsigliato) "Evdo only" o "Unknown"
Sappiatemi dire...
Ho già provato tutte queste impostazioni dal menù android senza usare la scorciatoia da tastiera ;) purtroppo non ha risolto la cosa. Ho fatto una marea di test, a parte quello delle ultime due voci "Evdo Only" o "Unkwonw". A cosa si riferiscono?
-
Quote:
Originariamente inviato da
maurock1988
Intanto grazie, appena potrò fare l'update penso proprio la monterò, adesso sono impossibilitato a fare un backup completo. Tu, problema di rete a parte, come ti ci trovi? Differenze con la B110 ne hai trovate? Io ho dei "piccoli" bue tipo:
1- Eccessivo consumo di Ram generale
2- Spesso mi crasha il browser stock e mentre cerco nella barra di ricerca/indrizzo mi cancella il testo che ho scritto oppure mi esce direttamente tornando alla Home
Con i profili di risparmio energetico hai notato differenze dalla B110?
La B115 è migliore in tutto. Problemi di rete non ne ho da un bel po di tempo e quando li avevo penso che erano dovuti ad uno scarso segnale durante la navigazione 3G. Il consumo di ram è uguale, essendo sempre un ICS, io riesco a mantenere dai 250 ai 300 mb liberi però ho dovuto fare una bella pulizia delle app. Il browser stock neanche ho provato, mi fa letteralmente schifo, uso Chrome e non ho problemi nella navigazione. Il risparmio energetico è uguale, penso che scaldi anche meno e riesco a farci le 8 ore continue di routine (Facebook, whatsapp, messaggi, navigazione).
-
@ maurock1988: Evdo é 1 altro procedimento standard di trasmissione wlan e 3g,ma a quanto ne so é più usato in America che qui..quindi credo c'entri poco.. Unknown invece non so proprio cosa sia..immagino che va selezionata se non conosci il tipo di rete alla quale ti stai connettendo, il che significa che ad ogni connessione dovrà recalibrare i parametri di ricezione in base a chissà quale input recepito..ma la mia é solo 1 ipotesi..
Inviato con la forza del pensiero
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheFender91
@ maurock1988: Evdo é 1 altro procedimento standard di trasmissione wlan e 3g,ma a quanto ne so é più usato in America che qui..quindi credo c'entri poco.. Unknown invece non so proprio cosa sia..immagino che va selezionata se non conosci il tipo di rete alla quale ti stai connettendo, il che significa che ad ogni connessione dovrà recalibrare i parametri di ricezione in base a chissà quale input recepito..ma la mia é solo 1 ipotesi..
Inviato con la forza del pensiero
Ahh ok. Ehh non penso c'entri come parametro, boh. Appena riesco metterò la B115. Sperando migliori la situazione.
-
Ciao ragazzi da ieri sto provando la versione cinese di una ROM basata sulla nuova EMUI B631 targata lishuo0427 prime impressioni abbastanza positive.....da poco ho fatto la carica completa vediamo come si comporta la batteria.Buona fluidita' fix gps un po lento.Ricezione buona....buona anche la potenza musicale non al livello della 107 ma meglio delle altre finora provate. Download qui
Qui invece troverete interessante robetta per il nostro Honor2 ROM varie ecc ecc... qui HH2 e qui Mega ;)
-
Solitamente non scrivo mai, leggo e basta... ho acquistato questo cellulare al day1 e effettivamente dopo qualche giorno di utilizzo, solitamente 3/4, perdo la connessione alla rete. Sono costretto a riavviare il terminale.
B107 aggiornata a b110
Spero di aver aiutato qualcuno.
Inviato dal mio HUAWEI g615