Quote:
Originariamente inviato da maurock1988
Non l'ho presa assolutamente come un accusa figurati ma non mi sembra troppo ot in quanto appunto riguarda l'aggiornamento
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando le mani
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da maurock1988
Non l'ho presa assolutamente come un accusa figurati ma non mi sembra troppo ot in quanto appunto riguarda l'aggiornamento
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando le mani
Io ho mandato 2 mail a distanza di tempo e non hanno risposto a nessuna delle 2!!!
hai ragione il prezzo del terminale è crollato.Dalla cina la versione con 2gb di ram costa solo 217 euro..quella da 1 gb costa 20 di meno!!
senza contare che è veramente difficile rivendere un teminale con ics!!
Poi è normale che i telefoni huawei costino di meno,tutto il reparto post vendita è praticamente inesistente..
Sono tutti incxxxxx anche sul loro blog cinese.. Hanno rilasciato android 4.2 per il g610 senza neanche la emotion ui.. Ci hanno mollati al palo...
Ma poi che ca##o! Il G610 ha delle specifiche che sono anche in parte inferiori del nostro, anche se di poco. Boh, o c'è qualche imprevisto a livello di sviluppo hardware che non immaginavano avrebbe comportato un ritardo così alto, oppure non so veramente cosa pensare.
Oggi è stato rilasciato ufficialmente il Kernel 3.4.10, e sarebbe bello pensare che in Huawei si stiano adoperando per darci u. JB con quel kernel, ma nemmeno nel 2023 succederebbe! Altre ipotesi che ho pensato sono la possibilità che stiamo saltando a piè pari la 4.1.2 per darci la 4.2.2 direttamente, ma ca##o almeno avvisateci! Rivendere un dispositivo così com'è ora con ICS stock io personalmente mi vergognerei anche, dato anche il fatto che se uno volesse puntare sulla fotocamera fa abbastanza pena salvo con HDR attivo e in condizione di luce veramente ottimale. Io anche per quello aspetto JB, perché tra le tante cose da migliorare spero ottimizzino gli algoritmi di compressione dell'immagine perché fanno pena. Sono rumorosissime con la B110 (che non ha migliorato le condizioni della B107) e io sono la persona che forse fa meno foto in assoluto col telefono. Però di sera è inutilizzabile, quindi oltre ai problemi telefonici, di driver, del kernel, della CPU è ulteriormente castrato. Stiamo veramente rasentando il paradossale in questa tiritera da parte di Huawei.
Precisazione: so bene che molti problemi possono essere risolti o diminuiti con una ROM qualsiasi di quelle JB attualmente disponibili, però Io purtroppo parlo di aggiornamenti ufficiali con notifiche funzionanti, fix GPS/localizzazione vari funzionanti, Gapps già presenti e senza dover passare per la recovery cinese (e dato che molti che usano la B505 che ha le Gapps dicono che le notifiche non funzionano, perciò per me è inutilizzabile), perché non voglio mettere mano al terminale a mio rischio e pericolo. E non è che lo dico per mettere le mani avanti, ma perché penso sia legittimo essere incazzati dopo 3 mesi di ritardo quando Huawei stessa ha messo in commercio il terminale garantendo l'aggiornamento entro il primo mese di vita del dispositivo stesso :)
Anche con la rom che monta jb le foto di sera subiscono un deciso deterioramento. Il supporto post vendita è inesistente e fa incazzare decisamente. Però almeno sbloccare il cel è abbastanza semplice, in mezza serata si può bloccare, sbloccare, cambiare 2 volte recovery senza difficoltà. Con i cell più datati non era cosi
La b505 la monto anche io!!le notifiche NON funzionano!!
Le mail tramite l'app email non mi arrivano se non apro apposta l'app,senza contare che a volte quelle che funzionano gmail e whatsapp funzionano a c***o e cioè non arrivano finchè non sblocco lo schermo.Dopo arrivano a valanga..A proposito ma non avevi scritto di aver ricevuto un aggiornamento tempo addietro e poi sei sparito senza far sapere nulla??ti riferivi alla B505??
Ehh vedi? Cioè la cosa assurda è che una ROM installata da diverse persone, ed immagino che tutti abbiano eseguito il procedimento di wipe e cancellazione di tutti i dati, dia funzionalità diverse a diverse persone. Cioè, ad uno le notifiche funzionano, ad un altro no, ad uno funziona la geolocalizzazione, all'altro non va il GPS. Che ca##o, è assurdo!
Anche perché io parlo per me: avendo solo questo smartphone e poche possibilità di modding perché, anche se volessi dedicarmici con recovery e ROM varie, non ho molto tempo per farlo e ho la necessità di avere uno smartphone funzionante con notifiche in push attive. Il DLOAD è il metodo più immediato ma se la B505 è così varia in base a chi la installa è inaffidabile. E l'unica che può rilasciare updates flashabili tramite DLOAD è Huawei che non sblocca bootloader nè niente.
Ovviamente lo sclero è verso Huawei, non verso di voi :)
Domanda: ma la famosa clausola dei 18 mesi entro i quali lo smartphone debba essere aggiornato da accordi con Google non ci permette di rivolgerci a qualche associazione tipo quella dei consumatori, vero?
Intanto io, per non sapere né leggere né scrivere, ho sottoposto la mia B107 ICS ad un bel test e ho utilizzato il telefono, come navigatore - usando TomTom - per tutta la giornata di sabato. Dalla mattina alla sera, con la sola batteria - cosa che un navigatore TomTom, dopo 2 ore è morto - senza il minimo impuntamento. Tornato a casa alle 21:00 con la batteria al 6% ma il navigatore ha lavorato per almeno 7 ore, per non parlare di connessione dati, wifi, etc. Sarò io che miro troppo basso ma devo dire che anche con ICS il cellulare funziona in maniera splendida. Aspettando JB io nel frattempo me lo godo senza tante pippe mentali e se qualcuno mi proponesse un Ifogne 5 in cambio gli riderei in faccia...rotfl
Scusa? Ma sono per caso passati i 18 mesi?
Comunque anche tu sottolinei una cosa che, a leggere questo topic viene naturale pensare: che la conformazione hardware di questo telefono non sia omogenea e che da questo possano derivare risposte diverse a medesimo aggiornamento.
Questo, devo dire, sarebbe abbastanza seccante...