Tutto questo dimostra che ci hanno venduto un prodotto acerbo..
Visualizzazione stampabile
Tutto questo dimostra che ci hanno venduto un prodotto acerbo..
sto installando la B505 JB. tra qualche giorno vi posto le mie impressioni
Mi avete incuriosito e ho fatto dei test (Rom B505)
*Antutu --> 2 core sono spenti e gli altri 2 girano a massimo regime (1400 mhz)...CPU load 100%(allora perchè c***o non si accendono gli altri core?)
*Real racing 3: (valori massimi rilevati)
core 0 --> spento
core 1 --> 1400 mhz
core 2 --> 1200 mhz
core 3 --> cerca di restare spento il più possibile quando si accende (in questa situazione!!) salta a 1000mhz per qualche secondo e appena il carico di lavoro viene ridotto si spegne di nuovo(solo per 1 secondo è salito a 1200 mhz per poi rispegnersi un secondo dopo)
farò altri test!!Conoscete per caso un'app che salva anche gli storici con grafico???
Sempre più deluso di questa situazione ridicola.Non sarà passato nella testa di questi co****ni che avrò comprato un quad-core per avere e USARE 4 core??Altrimenti avrei comprato un dual core da 1.5 ghz con una gpu decente che questa accoppiata cpu/gpu non vale nemmeno 1/10 di quella che l'abbiamo pagata!!
Allora, io posso dire che con le Jb cinesi che ho testato da quando ho scoperto CPU tuner i core sono tutti funzionanti.
Parlo della B550 di mangusta, ma vale per tutte le B550 chiaramente, e della B630ATX, e dovrebbe valere per tutte le B630.
Evidentemente questione di kernel...per il risparmio energetico non uso l'app di Huawei perché vedo che il governor integrato (K3hotplug) è molto conservativo e tende a tenere spento tutto, per cui mi sono creato dei profili su Cpu Tuner a seconda della batteria, scegliendo Governor, frequenza e numero di Core.
@danny89: ti spiace vedere che cosa viene fuori da Cpu tuner sulla B505? che governor hai (io ho K3hotplug, ondemand e performance) e se puoi usare tutti i core?
Per informazione, ho la b114 ed ho attivi tutti e 4 i core
Domanda da profano: potrebbe dipendere dal fatto che la CPU ha un'architettura a 40nm e conseguentemente surriscalda di più e quindi hanno cercato di settare il funzionamento di 2 core su 4 per prevenire eventuali fusioni del socket? Lo dico perché a me è capitato che giocando a Need For Speed il terminale si riavviasse per eccessivo surriscaldamento (ed oggettivamente in mano bruciava).
Boh la sensazione che ho io è che ci sia qualcosa che in Huawei non dicano al riguardo, ho la sensazione che abbiano proprio progettato male in partenza il procio!
Ahh: anche io ho cercato i datasheet della CPU sperando di arrivare da quello al tipo di motherboard sulla quale poter essere montato o architettato, ma nada, nulla di fatto. Oltre a JB che sarà rilasciato chissà quando sembra che altre informazioni siano irreperibili! Nemmeno alla CI(n)A!!!
Senza root purtroppo c'è poco da smanettare...
Ma rotfl
Vabbé, non ci si capisce più nulla. Allora qualcuno ha core bloccati, qualcuno no
Mah, sinceramente non mi si è mai spento , scaldare scalda, nei limiti del tollerabile comunque. Vero è che non gioco a roba estremamente impegnativa...
Certo che non sarebbe una grande mossa averlo messo sul mercato con così gravi problemi, anche perchè lo impiegano anche sul P6, sull'ultimo top di gamma metteresti un procio a rischio?
Sospetto sia un problema hardware