oraziox mi sembrava di aver capito che il p6 montasse stessa cpu/gpu ma con driver aggiornati e ottimizzati.... se son gli stessi hardware non penso sia così difficile x loro "esportare" i driver nuovi nel nostro dispositivo
Visualizzazione stampabile
oraziox mi sembrava di aver capito che il p6 montasse stessa cpu/gpu ma con driver aggiornati e ottimizzati.... se son gli stessi hardware non penso sia così difficile x loro "esportare" i driver nuovi nel nostro dispositivo
diciamo che al 90% è come dici tu. il p6 monta un k3v2 versione revised, è la stessa CPU ma penso abbiano migliorato diversi bug. nn vorrei fosse per quello che la nostra sia abbandonata. nonostante questo l'Ascend Mate monta la nostra stessa CPU, e ha già JB ufficiale internazionale.
No no temo proprio che ci siano delle differenze strutturali a riguardo: su un sito ho visto che non si sa se vogliono mettere K3V2 o K3V2E..non penso che un quesito del genere abbia senso se si trattasse dello stesso hardware..oh poi come abbiamo visto in Huawei son capaci di tutto rotfl
EDIT: L'Ascend p6 monta Hisilicon K3V2 + Balong 710...penso che intendano questo per K3V2E: Balong 710 è un "LTE Multi-mode chipset"...quindi tirando le somme,i driver relativi al K3V2 sono aggiornati (dato che il clock è 1.5 GHz) e vanno bene per il nostro,ma nel kernel del p6 ci sono anche i driver del Balong 710 integrato..quindi penso che non se ne fa nulla:(
io nn mi stupirei se i componenti hardware fossero uguali (magari cambiati d nome) e nonostante questo a noi ci mandassero ben bene a quel paese.... sinceramente non credo ci siano differenze strutturali, anche xchè quanto gli costerebbe cambiare processo di produzione x ogni componente di smartphone? non sono idioti... a meno che la nostra cpu/gpu facesse veramente schifo... e allora si spiegano tante cose... cmq a farsi un pò di test da soli anzichè produrre certe sole sarebbe meglio!
EDIT: io credo che uno sviluppatore informatico serio non ci metta 8 mesi x togliere dal kernel i driver balong... quindi se huawei ci facesse il favore... non penso che per questa operazione gli creiamo casini
Ma per toglierli si dovrebbe avere il sorgente del kernel e modificare la configurazione del Kernel prima della compilazione sempre che siano moduli inclusi nel kernel... Io finora non ho visto l'aggiornamento che dovrebbe esserci oggi della B631...
Perdonatemi, so che rischio di fare la figura dell'ignorantone, ma che ci volete fare: questo è il mio primo smartphone e prima di questo non andavo oltre l'n73. Ho un 2 o 3 domande.
1) Che differenza c'è fra JB (ossia il s.o.) e la Emotion UI?
2) Se volessi "rootare" il mio terminale, posso poi lasciarlo così, ossia utilizzare lo SP senza "unrootarlo"?
3) Il fatto che come telefono cellulare non sia esatamente una scheggia (troppo spesso io sento chi mi parla ma non mi sentono o mi sentono a tratti mentre quando poi richiamo con l'N73 funziona benissimo) potrebbe dipendere da ICS?
Saluti a tutti.
1) JB è èer l'appunto il SO, la Emotion UI è una interfaccia che personalizza il SO, come fanno tutti i produttori, chi più chi meno. ricordiamo la Sense della Htc per esempio, la Touchwiz Samsung ecc ecc . I cambiamenti possono essere lievi opesanti, a seconda di quel che vogliono fare i produttori.
2) SP che è? o_O Se intendi smartphone, sì, il root serve solo ad ottenere i diritti di accesso, per poter interagire a livello di sistema. Alcune applicazioni ne hanno bisogno per funzionare o fare operazioni avanzate, p.e titanium backup
3)mi pare strano, ICS non è il massimo di ottimizzazione ma quando con altri telefoni grosse pecche non ne ha