Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wangaz78
portato in un pickup point Huawei a Milano con laboratorio (mi sono informato prima) il telefono è stato riparato in 10 giorni e dovevano ordinare ancora la parte di ricambio.
mandato in riparazione in centro HP un pc portatile... 2 mesi per la riparazione/sostituzione di un disco
mandato in riparazione NAS Lacie per aggiornamento Firmware fallito, hanno spedito in Francia..2 mesi per riparazione
mandata in riparazione motherboard ASUS, l'unica che ripara ancora nei laboratori. 2 mesi e mezzo per poi sentirmi dire che non era riparabile.
non voglio giustificare Huawei ma in giro c'è anche di peggio. Mi spiace per Fracarro, capisco quanto sia sofferente stare senza terminale ma penso che sia stato solo un pò sfortunato
Scusate l'OT
Forse io sarò poco esigente, gioco poco e con cose semplici ma sono veramente contento del dispositivo. Hanno finalmente risolto il baco della lentezza all'avvio di Skype (prima 2 min per avviarsi e loggarsi ogni volta, ora 2 sec), le prestazioni nei giochi sono migliorate, l'Emotion UI mi piace sempre di più. Ad essere sincero mi piace questa fase Beta del dispositivo, è un pò come vederlo crescere, anche se capisco che chi è esigente con i giochi sia rimasto deluso, ma in fondo se uno è così "esigente" non si sarebbe dovuto buttare su una CPU-GPU nuova, questo è lo scotto da pagare per la novità; personalmente io avrei scelto altri dispositivi con CPU-GPU più diffusa e nota, di certo non avrei "rischiato" con questo Huawei
Capisco il tuo punto di vista, ma qui la cosa esula abbastanza dal fattore ottimizzazione CPU+GPU :) Qui si parla del fatto che da marzo ad oggi è ancora tutto quasi fermo, e non perché le persone facciano i capricci o puntino i piedi, ma perché molti pareri sono discordanti, anche sulla fruibilità della B505 per esempio (che io mi rifiuto di installare, ad esempio). Qui ciò che si "incrimina" a Huawei è una questione di bug anche peggiori dei giochi e il fatto che manchi totalmente il rapporto col cliente, o quasi. Hai portato il device in un laboratorio e hai fatto bene (e se non erro quello di Milano è l'unico per tutta Italia), ma se li contatti rispondono una volta sì e 10 no. A questo si consegue che abbiano fatto il passo più lungo della gamba quando hanno deciso di fare tutto in casa senza rendersi conto di non avere, probabilmente, la testa per gestire Ricerca e Sviluppo hardware per sviluppare hardware proprietario e per gestire anche il lato software/ottimizzazione. A me non me ne frega niente di giocare, ma che comunque la CPU venga ottimizzata per funzionare almeno decentemente e meglio di così, quello sì. Anche perché l'esempio più stupido è questo: se la CPU è mal ottimizzata, i processi e le frequenze sono sparate a caso e la batteria ne risente perché la CPU ha continui alti e bassi. Si stanno incaponendo con sta cazzo di EMUI, che è un'interfaccia oggettivamente vecchia e nemmeno originale, visto che è la MIUI con molte meno funzionalità e senza un briciolo d'innovazione. Ciò che si sta cercando di far capire a Huawei è che se vuole sviluppare la sua EMUI che lo faccia pure, ma che perlomeno rilasci anche una Stock Version AOSP come ha fatto per ICS. Una versione chiaramente ottimizzata lato driver, software e quant'altro, ma che perlomeno rispetti ciò che ha voluto lei promettere per prima. Se Huawei non avesse promesso JB a marzo, pensi che ora esisterebbe questo Thread, queste 225 pagine di discussione e tutta la sezione sul G615 così folta e ben discussa? Ti rispondo io: assolutamente no. Nessuno ci ha obbligati a comprare questo terminale, soprattutto se un gamer sperava in un "top di gamma", è vero, hai ragione. Ma è altrettanto vero che NESSUNO ha obbligato Huawei a intraprendere la strada che ha scelto. Ha voluto fare tutto "homemade" puntando su questo e sul fatto che da questo G615 avrebbero cominciato a diminuire il "time to update" e queste due cose messe insieme hanno creato l'utenza che ora si lamenta ed è incazzata per i ritardi e perché oggettivamente il terminale non è ottimizzato. Questo è :) Le cose avvengono conseguentemente l'una all'altra. Hanno innescato loro la miccia, ora è troppo semplice smettere di rispondere o dire che l'aggiornamento è in discussione facendoci pensare che si stiano rimangiando la parola :)
-
Quote:
wangaz78
portato in un pickup point Huawei a Milano con laboratorio (mi sono informato prima) il telefono è stato riparato in 10 giorni e dovevano ordinare ancora la parte di ricambio.
non voglio giustificare Huawei ma in giro c'è anche di peggio. Mi spiace per Fracarro, capisco quanto sia sofferente stare senza terminale ma penso che sia stato solo un pò sfortunato
Scusate l'OT
Forse io sarò poco esigente, gioco poco e con cose semplici ma sono veramente contento del dispositivo. Hanno finalmente risolto il baco della lentezza all'avvio di Skype (prima 2 min per avviarsi e loggarsi ogni volta, ora 2 sec), le prestazioni nei giochi sono migliorate, l'Emotion UI mi piace sempre di più. Ad essere sincero mi piace questa fase Beta del dispositivo, è un pò come vederlo crescere, anche se capisco che chi è esigente con i giochi sia rimasto deluso, ma in fondo se uno è così "esigente" non si sarebbe dovuto buttare su una CPU-GPU nuova, questo è lo scotto da pagare per la novità; personalmente io avrei scelto altri dispositivi con CPU-GPU più diffusa e nota, di certo non avrei "rischiato" con questo Huawei
Portato in un pickup point Huawei di Catanzaro il 21 maggio 2013,arrivato presso il pickup point Huawei di Milano il 3 giugno 2013, telefonato in mattinata per delucidazioni.
Conclusioni; ancora ad oggi stanno aspettando la scheda logica Ovvero l'intero Hardware da sostituire al precedente e chi spedisce è Proprio huawei Cina..... (prestare attenzione alla riduttiva h del marchio,volutamente esposta ed espressa dal sottoscritto).
Per un "mangiamela" (senza offesa per gli applefan) può andare pure bene un device del genere, più blindato e male supportato che ci sia.
Per me no, non essendo un mangiariso schiavizzato da 4 comunisti cinesi e per di più anche ARROGANTI!
Dell'Hardware te ne fai poco, E' l'assenza di comunicazione e l'inesistente supporto software che Mancano, oltre alla SCOSTUMATEZZA nel rispondere/non rispondere obbiettivamente e onestamente alle centinaia di migliaia di richieste che intasano le caselle huawei, le fanpage le email e pure il buco di culo.
La mia fiducia l'avevo data, dal momento che nello sviluppo delle tecnologie delle telecomunicazioni questa azienda è tra le migliori , mi aspettavo anche che nel comparto mobile facessero lo stesso con un SoC uscito a febbraio 2012 (ora siamo nel luglio 2013, credo abbiano avuto abbastanza tempo per rodare un fottutissimo SoC non credi?), Hanno perso un altro cliente.
-
Beh, io per il momento ho fatto come Mauronofrio, e ho protestato sulla loro Emui fanpage su faccialibro, dove parlano del P6 come fosse il miglior telefono mai visto.
Bene, ho chiesto qualcosa come: "Mi spiegate perché dovrei comprare il P6, che senz'altro non verrà mai aggiornato, visto quello che sta accadendo con il g615, per il quale ci avevate promesso jellyBean da marzo?"
Ed ecco la risposta (12 ore dopo):
"we appreciate your patience and we never forget our promises, some technical issues make the things to delay. Thank You"
Se i technical issues sono i drivers video, allora ci sto, aspetto ancora un po'. Tanto con smartLauncher sto a 290MB liberi fissi, e i (pochi) giochi che uso funzionano miracolosamente tutti. L'importante è che non facciano come LG o HTC "scusateci, ma non se ne fa nulla... le difficoltà sopraggiunte erano troppe!"
-
Quote:
sirkillalot
Beh, io per il momento ho fatto come Mauronofrio, e ho protestato sulla loro Emui fanpage su faccialibro, dove parlano del P6 come fosse il miglior telefono mai visto.
Bene, ho chiesto qualcosa come: "Mi spiegate perché dovrei comprare il P6, che senz'altro non verrà mai aggiornato, visto quello che sta accadendo con il g615, per il quale ci avevate promesso jellyBean da marzo?"
Ed ecco la risposta (12 ore dopo):
"we appreciate your patience and we never forget our promises, some technical issues make the things to delay. Thank You"
Se i technical issues sono i drivers video, allora ci sto, aspetto ancora un po'. Tanto con smartLauncher sto a 290MB liberi fissi, e i (pochi) giochi che uso funzionano miracolosamente tutti. L'importante è che non facciano come LG o HTC "scusateci, ma non se ne fa nulla... le difficoltà sopraggiunte erano troppe!"
Problemi tecnici?
IL P6 e il G615 condividono lo stesso fottutissimo SoC, con la stessa fottutissima GpU!
Diciamo che per Marketing hanno lasciato fottere Ascend D quad e Honor2/G615 in favore di questo "innovativo" P6...
Ma chi credono di prendere per il culo!?
Almeno LG nel rispondere alle migliaia di email di incazzatura degli utenti ci ha messo la faccia e sopratutto HA risposto rilasciando sorgenti, HTC è stata lapidaria su molti dei suoi terminali ma onesta, rilasciando cmq liste dei device aggiornabili o meno.
Con questa azienda tutto si riduce a; STAY TUNED,EmotionfottutaUI for P1, Which is your phone?, Non sappimo se uscirà un fottutissimo aggiornamento per il vostro device ma state pure in STAY TUNED, quando saremo sicuri vi faremo sapere da febbraio/marzo 2012 del cassetto pieno di polvere,ragnatele e inquilini annessi!
ps: Sorgenti? Bootloader sbloccati? Cosa sono codeste cose per noi che siamo i "migliori" e voi gli "inferiori", cose che si mangiano, bevono????
Ma state STAY TUNED e continuate a starci, vi faremo sapere, quando saremo sicuri, della nostra insicurezza e della nostra repentina arroganza nel mandarvi a fare in culo.
-
Quoto sia Fracarro che Sirkillalot.
Non a caso qualche post fa dicevo esattamente ciò che intende Fracarro: se è vero che il rollout di JB Beta per il P1 è previsto per il 15 luglio come hanno risposto a danny89, vuol dire che dopo un anno e 3 mesi (ovvero 15 mesi, cosa vi fa pensare questo 15? Forse che mancherebbero soli 3 mesi ai 18 di contratto con Google?) forse qualcosa si muove. È INACCETTABILE!!! Hanno fatto tutto loro, e io ho riposto la mia fiducia in Huawei per lo stesso identico motivo per il quale l'ha fatto Fracarro. A casa loro hanno una dittatura comunista votata al capitalismo e la cosa triste è che si affacciano al mercato al di fuori dei loro confini con lo stesso approccio schifoso, che gli basta sfornare continui modelli con hardware pressoché identici perché tanto pensano che ci vada bene così come lo impongono nella loro dittatura. Chi comanda è il consumatore. Punto. E lo capiranno a breve. Mi accodo di nuovo a Fracarro: hanno perso un altro cliente e continuerò a dirglielo sulla fan page di Huawei. Ahh già! Non mi rispondono più da circa 3 settimane...
Anche se il problema fossero quegli stramaledettissimi driver GPU fanno più bella figura a dire "ragazzi, il nostro team in più di un anno non è stato capace di ottimizzare l'hardware che loro stessi hanno prodotto. Vi forniamo i sorgenti così che possiate darci una mano a risolvere l'Arcano così magari potete anche aiutarci a rilasciare aggiornamenti ottimizzati e in un tempo ragionevole". Mi ci gioco quello che volete che tra XDA, CyanoGenMod e team vari si scannerebbero per spremere il G615 fino a che esploda!!!
Ma sono cinesi e non si piegheranno mai ad ammettere di avere sbagliato. Basta sentire le dichiarazioni che continua a fare Richard Yu. Attacca Samsung e Apple che gli cagano in testa come vogliono, qualità o meno dei loro prodotti sono due aziende che si contendono il mercato del mobile.
-
Mi duole dirlo ma io ormai 'sto telefono lo uso solo per la parte telefonica e come hotspot per il mio tab se sono in giro. Per l'appunto, ho dovuto comperare un tablet ed ho il Sony Tablet Z. Monta android 4.1.2 e a giorni parte il roll out per il 4.2.2. Sony ha pure indetto un concorso per lo sviluppo di 'sto tab su xda, in questo modo sono fioccati una valanga di progetti, da rom come Cyanogenmod o ParanoidAndroid, fino a Ubuntu Touch, DoomKernel e tanti vari progetti per sfruttare ogni singola features di questo device.
Huawei questo non lo ha capito. La comunità di Android (intendo i developer vari) può fare miracoli e non dargli la possibilità di sviluppare è come martellarsi sui co....ni dato che ci guadagnerebbero soltanto. Poi, se la storia del fatto che per vari problemi HARDWARE loro non riescano (o addirittura non si possa!!!) creare un SOFTWARE potente, dimostrano di essere la peggior azienda in assoluto nel campo mobile. Come già sottolineato da qualcuno in post precedenti, non possono usare gli utenti finali come betatester di un device, è una cosa oscena.
Dopo di questo, mai più huawei, se voglio un buon telefono devo pagare tanto, tutte 'ste robe buone per la qualità/prezzo lo sono solo sulla carta (Xiaomi e vari a parte).
-
Sono sempre di più senza parole.... nella pagina fb di Huawei emotion ui a chi chiedeva un aggiornamento x il nostro G615 rispondevano: Attualmente nessun aggiornamento per il G615. Grazie (questo 9 ore fa); un'ora fa una ragazza italiana ha cazziato alla grande la compagnia dicendole: Ciao Huawei IT,
Quando verrà rilasciata bootloader sbloccato e Jelly Bean aggiornamento per Ascend G615 (U9508)? Gli sviluppatori stanno vendendo i loro dispositivi a causa di Jellybean ritardo aggiornamento. Prossimo passo io vendo il mio dispositivo se non si rilascia quello che hai promesso. Comunity italiana è arrabbiato per il vostro comportamento e penso che nessuno comprerà più altri dispositivi Huawei. Aggiorna anche i driver della GPU, molti giochi hanno alcuni bug e problemi di prestazioni. FIX IT PER FAVORE! Nessun altro tempo per aspettare! La pazienza è finita e cliente sono annoiato e insoddisfatto.
Loro le hanno risposto: abbiamo capito, anche il nostro team sta lavorando duramente per risolvere i problemi noti e suggerito dagli utenti. Lavorare per gli aggiornamenti stabili.
Ma stiamo a scherzààà?? in 8 ore hanno cambiato i loro piani?! sono passati da non faremo una mazza... a vi capiamo, stiamo lavorando durissimamentissimo per voi e darvi l'aggiornamento...
La serietà mi sembra proprio che non gli appartiene!!!
-
Credo che il problema principale sia il fatto che huawei italia non conta una mazza e non sa assolutamente niente delle scelte tecnico/commerciali cinesi. In pratica avranno preso uno sfigato qualunque e gli avranno detto: "resta sul vago, nega l'evidenza, dai informazioni contrastanti, confondi le idee e soprattutto segui le tre regole fondamentali: resisti, resisti, resisti".
E' un poveraccio qualunque che sarà informato di un eventuale aggiornamento a JB o un eventuale sblocco del bootloader da qualcuno della community.
-
ahahahahha sicuramente sarà un tipo che non saprà un granchè...ma cmq la pagina è Huawei Emotion UI (internazionale) non è roba italiana... :)
-
Pensavo parlaste della pagina huawei italia, dove peraltro non esiste neanche lo sfigato che non sa niente, infatti nessuno risponde.
Cmq anche per quella internazionale di Emotion UI credo valga la stessa cosa. Nella mia azienda è uguale, chi risponde alla pagina Facebook è l'ultimo sfigato che sicuramente viene a sapere delle strategie aziendali dopo la sua portinaia...