Straquotone
questo non significa che smetterò di pretendere da Huawei il massimo supporto possibile: Jelly Bean final e sblocco bootloader
Visualizzazione stampabile
Su twitter huawei ha scritto che l'aggiornamento per honor 2 è in arrivo insieme alla emui 1.5...
Sono davvero confuso, da una parte dicono "STAY TUNED", dall'altra "non sono previsti aggiornamenti".
È così difficile mantenere un minimo di coerenza?
Sempre su Twitter:
Richard ! @iRJFV 3 Lug
@EmotionUI What are the devices that "soon" will have Emotion UI or JellyBean 4.1/4.2
Traduzione: Quali sono i device che "presto" riceveranno Emotion UI o JellyBean 4.1/4.2
Risposta:
Emotion UI @EmotionUI 3 Lug
@iRJFV P1, D2, Honor2 for now...rest all are in pipeline!
Traduzione: @iRJFV per adesso: P1, D2, Honor2... tutti gli altri sono in programma!
Io non so che dire ho la stessa SIM vivo e lavoro nei stessi posti dove usavo altri cell e spesso ho problemi di linea. Ho cambiato diverse ROM ma niente con il samsung di prima mai successo boh.. poi per quanto riguarda l'aggiornento sono loro che hanno promesso per il 18 giugno grandi novità e sono sempre loro che hanno rilasciato la 505 chiedendo subito i bug per rilasciare una ROM internazionale stabile... Oh goggle+ non va instagram non va crome non va spesso il GPS non va le notifiche dell'e-mail stock non arrivano bella e buona perdo il segnale per 300 euro mi dici che non trovo niente di meglio? Hai ragione il Samsung next che avevo preso a 125 euro andava meglio.. non mi sembra di chiedere la luna ma almeno il minimo indispensabile.. Poi sicuramente ognuno di noi lo usa in maniera diversa ma credo che mi capisci che mi girano se mi chiama il capo e non mi sente e lo devo richiamare di nuovo.. che ci mettono JB o ci mettono android 5 non mi interessa ma almeno una ROM stabile e funzionante la devono rilasciare e senza troppi giri di STAY TUNED..
Raga invece di litigare c'è qualche buon anima che mi sappia dire come posso aggiungere temi alla mia b505, siccome online tramite l'apps temi di Huawei non ne trova di nuovi...
Pensi che avere problemi con la funzione primaria di un telefono, ovvero il fatto che il processo del telefono NON carichi le funzioni del telefono e quindi non agganci la linea e conseguentemente non mi permetta nè di telefonare nè di mandare SMS, possa essere parlare con cognizione di causa?
Mi ripeto (sapendo di aver rotto le palle a tanti, dato che mi sono rotto le palle io per primo a scriverlo a Huawei direttamente che non mi ha MAI risposto per un problema così grave!!!), ma una cosa del genere è gravissima. E ripeto: passi che sia un "capriccio" quello dei driver GPU e di chi ne lamenta il malfunzionamento (a me non me ne frega più di tanto), ma che di un cellulare pagato 300€ non mi funzioni la sua funzione primaria non mi sta bene. E anche con altre ROM la cosa non si risolve. Stasera ho avuto per le mani una bellissima imitazione cinese di iPod Touch: funzionava il Play Music, potevo fare quel che volevo con le applicazioni che ho installato, ma il telefono non andava. Il processo muore a cazzo e non riprende a funzionare. Ho riavviato 4 volte, QUATTRO VOLTE, ed è ricomparso soltanto alla quinta riaccensione la schermata dove mi chiedesse il pin. Le altre volte il mio cellulare era un iPod Touch. Pensi che questo sia normale? Io concordo con te che ogni azienda fa le sue magagne e ha le sue pecche, ma il problema con Huawei è che se hai un problema così grave come il mio, e gliel'ho scritto almeno 5 volte, non ho MAI ricevuto una risposta. MAI!!!!!
E chissà perché quando ho il massimo del segnale della rete mi chiamano ma è come se non fossi raggiungibile e anziché arrivarmi la chiamata mi arriva l'sms del "Ho chiamato alle...".
Avere un cellulare che non ha la parte cellulare funzionante è come avere una macchina che si accende, funziona l'autoradio, l'aria condizionata ma se premi l'acceleratore rimane immobile.
E chiaramente non è un attacco a te, ma certe cose sono assurde. Cazzo mi lamentassi perché Real Racing 3 gira male, ti darei ragione! Ma dato che non è un problema che lamento solo io, evidentemente non è un episodio isolato, anzi.
Vorrei rispondere con cognizione di causa ad ogni punto:)
- E' un Top Gamma come lo è stato l'Ascend D quad uscito sul mercato a ottobre/novembre 2012, come il D quad/D quad XL è basato sulla stessa architettura Top Gamma dell'azienda, ovverro SoC K3V2,quindi la serie ASCEND, come confermato dalla Huawei alla sua presentazione ufficiale al Mobile World Congress 2012 di Barcellona e di cui fa caposaldo proprio l'Ascend D quad ed il quale fino ad oggi si trova nelle stesse condizioni di un Honor2/G615, ovvero ICS stock e una JB non ufficializzata, quindi ti pregherei ti tirare da solo le somme.
- 250-300 euro puoi rivalerti sullo Xiaomi MI2 con SoC Snapdragon APQ8064 core Krait, non è uno Snpdragon 600 (sua rivisitazione architetturale) ma è almeno 2,5 volte più potente del K3V2, lo si può acquistare attraverso resellers italiani.
-In Europa esiste una sola versione internazionale ICS B107, le altre versioni B110/B115 sono solo degli update per alcune serie di smarphone della fascia G615 e non dei Veri e propri Upgrade Rom per tutta lagamma Ascend G615.
L'unica JB alpha stable decente è la b550, consultabile e scaricabile nella pagina huawei cinese e nei migliori forum cinesi della terra (come se il resto del mondo non esistesse).
Quel tanto che basta a far triturare i coglioni alla gente, nel cercare un fottuto update (non upgrade, gli upgrade a casa mia sono l'intera rom comprensiva di kernel, driver e apps completamente aggiornate).
- Come sopra, un upgrade è diverso da un update, JB è una semi realtà in Cina, nel senso che il kernel rimane un Vecchio ICS, i driver di conseguenza sono ICS e il vestitino è una pseudo JB.
Bel modo di supportare il loro primo Top Gamma Europeo (dal momento che di altri Top Gamma io non ne vedo), ah gia! Esiste il P6, "scatola delle meraviglie" con lostesso SoC K3V2 del nostro Device di "seconda fascia"....
Il prezzo del G615 è da considerarsi di fascia media, l'architettura huawei no.
Se fai 2+2 ti accorgerai che fa 5 ;)
ps: Mauro, il procio che muove il simil i-coso è per caso un Mediatek (il Re del Cessume dei SoC)?
Ehh no caro Fracarro :) il procio che muove il simil i-coso è il K3V2, perché il simil i-coso sarebbe il mio G615. Ho usato la metafora dell'iPod Touch dicendo che ieri sera usare il mio CELLULARE, il nostro bel G615, era come usare un iPod Touch visto che andava tutto meno che la rete cellulare. (forse nel mio post precedente mi sono lasciato prender la mano da paragoni e matafore varie e magari non si capiva per bene :) oppure non ho afferrato dell'ironia da parte tua, che potrebbe essere possibile dato il sonno che ho stamattina :D).
E concordo su tutte le tue risposte con cognizione di causa. Non ricordavo che Yu stesso avesse dichiarato quei modelli come top di gamma. Ma qui la questione va anche oltre: top di gamma o meno, se mi dai un cellulare che ha problemi alla funzione cellulare, puoi anche essere Gesù Cristo, ma devi far qualcosa per risolvere il problema. Probabilmente la B110 che io e tanti altri abbiamo ricevuto via OTA era una patch per questo problema, che però anziché aver risolto è peggio di quando lo avevo sulla B107. Ma so che il problema non è dovuto dalla Patch perché utenti dicevano di avere lo stesso problema con ROM e release differenti del sistema. Quindi, l'unica cosa che mi viene da pensare è che il baco sia nell'interfacciamento tra software e hardware (in questo caso la parte di modulo radio che gestisce le reti) di una certa revisione hardware del modulo radio (e a questo punto penso ce ne siano diverse e a me e ad altri è capitata quella sfigata). Ma guarda un po', l'unica che può far qualcosa è Huawei! Ed è l'unica che continua a latitare dal rispondermi.