Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ryoga74
Hai tutto il diritto di lamentarti se il tuo smartphone ha seri problemi, così come hai diritto di lamentare la inadeguatezza di Huawei in ambito europeo in fatto di aggiornamenti... quello che non puoi fare è disinformazione. Dire che Huawei considerava Honour e Honour 2 dei top gamma è disinformazione.
Huawei da quando ha puntato a produrre in casa il procio dei suoi smartphone ha così classificato le sue linee nel mercato europeo:
- Serie P top gamma
- serie G middle
- serie D e Y entry level
P1 prima, P2 e P6 oggi sono i telefoni di riferimento, gli altri sono alternative per coprire le richieste del mercato. Che ti piaccia o meno, il nostro G615, così come il G600 prima di lui non sono MAI STATI i top gamma di huawei.
Riguardo il discorso degli aggiornamenti, a te può anche non soddisfare la b505, ma dire che non sia stabile o che non abbia risolto gran parte dei problemi riguardo ricezione telefonica e potenza del segnale WiFi è fare (di nuovo) disinformazione ;)
All'utente che lamenta problemi di linea tali da rendere inutilizzabile il proprio smartphone, chiaramente il suo è un caso di malfunzionamento risolvibile da un comune centro assistenza, poiché non è la normale condizione di funzionamento ne del mio, ne della maggior parte dei possessori del G615
Quindi seguendo il tuo ragionamento un P1 dualcore sarebbe "Top Gamma" mentre un D quadcore sarebbe un "Entry level" (usciti più o meno nello stesso periodo gennaio 2012 P1-febbraio 2012 D quad)?????
Oppure vuoi dirmi che un P2 (tolto il 4.7" pollici e LTE) sia meglio di un Honor2/G615???
Qui son 2 le cose, o alla huawei non hanno ben chiara la delineazione della loro gamma prodotti oppure il disinformato sei tu.
La B505 è ancora molto acerba, se non credi a quello che dico, puoi sempre installarci sopra la B550 (che dal mio punto di vista non ha mai avuto problemi di ricezione ed è molto più performante) e fare i dovuti paragoni.
ps: riguardo al P1, stendiamo un velo pietoso riguardo al supporto software, perpoco Jelly Bean gli acquirenti, non sarebbero riusciti a vederlo neanche col cannocchiale (prendo spunto dal fatto che TU dichiari la serie P come top gamma) dato che al tempo, le dichiarazioni di mamma huawei furono il non volere più supportare questo terminale per via dei 4 GB risicati, dichiarazioni che poi si è rimangiata dopo oltre un anno con l'uscita di una alpha/beta/zeta della emui.
pps: il mio discorso non vuole essere un attacco alla tua persona, personalmente propendo alla cattiva gestione e classificazione dei diversi brand , è inutile fare una nomenclatura adottando sempre uno stesso SoC per ogni terminale che sfornano sul mercato.
Ad essere pignoli, anche il D quad soffre tutt'ora del mancato supporto della casa madre.
Ritira le somme del mio discorso e ti accorgerai che esiste una grossa incongruenza nella gestione e nelle politiche interne della casa.
-
Quote:
dream10
.. x quanto riguarda il modulo telefono ( è successo diverse volte di perdere il segnale e dover riavviare obbligatoriamente x risolvere) adesso il problema è un pò di giorni che non lo riscontro... provala... di certo peggio di come sta messo ora il tuo telefono non è.. ;)
ho creato un sondaggio proprio per i problemi nel modulo telefono per capirci qualcosa perchè se ne parla da tutte le parti ma non si ha una reale sensazione dell'importanza del problema, lascia un tuo commento
-
Quote:
valentinorendina
Ascend d2 entry level????
Scritto e inviato da me.
A parte che per fine anno uscirà il D3 su base K3V3, forse huawei si è confusa anche li nella nomenclatura Top ed Entry level :P
Meno male che a sapere che la serie Diamond dovrebbe essere il punto di riferimento Top Gamma della huawei..... o_O
-
Quote:
dream10
mauro fidati prova la b505.... a me arrivano subito le notifiche di whatapp.. uso esclusivamente quello come messaggi e fidati che ne mando tipo 200 al giorno...mai uno sgarro di tempistica.. x quanto riguarda il modulo telefono ( è successo diverse volte di perdere il segnale e dover riavviare obbligatoriamente x risolvere) adesso il problema è un pò di giorni che non lo riscontro... provala... di certo peggio di come sta messo ora il tuo telefono non è.. ;)
Aspetterò il weekend e poi vediamo che fare :) intanto grazie ;) l'idea del sondaggio con i pareri di ognuno che abbia usato la B505 mi interessa. Si può fare sia per chi ha problemi con la rete cellulare che con le notifiche? Così almeno abbiamo un quadro un po' generale della cosa :)
-
Quote:
maurock1988
Beh, se per ipotesi fosse un problema risolvibile da un comunque centro assistenza, se per ipotesi fosse così, la questione rimane sempre quella che a me il customer care NON mi risponde. Continuo a dirgli dello stesso problema da settimane e NON rispondono. Questo è il peggior comportamento che un'azienda possa avere. Continui a scrivergli di un problema serio e così grave e non dicono niente. Assurdo.
@Cosmo82: grazie della info ;) se non fosse che non ho un PC windows da poter sfruttare per montare un'eventuale recovery cinese+Custom ROM.
E, per rispondere a ryoga74: onestamente non lo farei. Sarò testardo e cocciuto, ma entry level, midrange o top di gamma che sia, un problema così grave lo deve risolvere la casa madre. È assurdo che IO cliente, che potrei anche non essere votato al modding oppure potrei semplicemente non esserne capace oppure potrei non avere un PC windows (cosa vera) debba risolvermi da solo un problema a mio rischio e pericolo, con la possibilità che nemmeno si risolva (dato che altri utenti qui dentro hanno montato la B505 e non solo non ricevono le notifiche, motivo principale per il quale io non la installo dato che per me che uso più whatsapp degli SMS sono fondamentali, ma il problema della morte del modulo telefonico non si risolve). E in tutto questo Huawei non risponde. Chiaramente non è un attacco nè a te nè a nessuno del forum, ma sinceramente mi sono un po' rotto le palle di scrivere contro un muro di gomma. Per 300€ questo non è un servizio. Posseggo un MacBook Pro e ti assicuro che Apple ha tantissime pecche, ma il cliente se lo coccola. E ci ho avuto a che fare per un problema che mi hanno risolto in tempo zero. Poi ovviamente in ogni azienda ci sono pro e contro, ma una fregatura del genere dove il cliente lamenta un problema così grave e l'azienda fa orecchie da mercante, non l'ho mai avuta.
Un +1, mi era sfuggito il tuo commento :)
Ora però vorrei tanto chiedere a chi possiede già un G615, se alla luce di ciò che sta accadendo, ricomprerebbe volentieri uno smartphone huawei.
-
Quote:
fracarro
Un +1, mi era sfuggito il tuo commento :)
Ora però vorrei tanto chiedere a chi possiede già un G615, se alla luce di ciò che sta accadendo, ricomprerebbe volentieri uno smartphone huawei.
Non comprerei da Huawei nemmeno le caramelle se le producesse!!!
-
Ce l'ho da meno di una settimana, magari cambierò idea, ma per ora visto quanto l'ho pagato e come funziona e le potenzialità che ha sono contento.ovviamente spero che prima o poi sblocchino il bootloader, sono fiducioso, magari mi sbaglio...
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Ragazzi vi saluto. Passo al nexus 4. Continuerò a seguirvi di tanto in tanto!
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Quote:
ace8181
Ragazzi vi saluto. Passo al nexus 4. Continuerò a seguirvi di tanto in tanto!
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando
Androidiani App
Se può farti piacere non sei l'unico ad essere passato ad un nexus4, e un mese che l'ho preso anche, il g615 l'ho regalato alla mia ragazza, però ogni volta che lo vedo mi piange il cuore. Esteticamente mi piace ancora molto...
-
Urca bello il nexus, bell'acquisto.
Comunque riprendendo il discorso , ho preo il g615 da un mesetto ormai ed ho aggiornato a JB , non mi sembra affatto male come telefono , il rapporto qualità prezzo è buono.
Riguardo il comportamento di Huawei che dire? Ragazzi , son cinesi , non si può pretendere troppo. Calcolate però che ci sono realtà anche peggiori.
Acer non si comporta molto meglio, avevo un acer glow (ok è un entry level) e aggiornamenti nemmeno l'ombra, assistenza tecnica pressochè assente (il mio è ancora in assistenza dopo 2 MESI per il display difettoso), ed anche altri utenti acer con terminali ben più costosi si lamentano delle stesse cose. Per il G615 almeno ci sono Rom varie e mettendoci mano qualcosa di buono si ottiene.
Riguardo i problemi della richiesta Pin random la confermo anche io , ma escludendo la richiesta il problema è risolto perciò penso sia una cosa accettabile/risolvibile.
Alla fine questo terminale non è poi così male.