Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Sartana
Quote:
Originariamente inviato da erbode
@Sartana
Hai l'app "impostazioni google" (icona verde con la G e rotelline)?
Se sì entraci e vai su "geolocalizzazione" e guarda se è tutto attivo..
tutto attivo, come detto.
E sì, confermo che come in qualunque Rom B550 che abbia mai montato la geolocalizzazione senza GPS mi funziona solo su Google MAps o sulle Apps Google che lo richiedono.
Maurock: è normale, è una app google ed ha i permessi, per cui l'Agps funziona.
Se usi i satelliti sì, il meteo ti trova la posizione, ma se spengi i satelliti e cambi posizione ti rimane la stessa di prima.
a me con la 505 lo faceva all'inizio dopo due o tre giorni ha risolto da solo non so come
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sartana
tutto attivo, come detto.
E sì, confermo che come in qualunque Rom B550 che abbia mai montato la geolocalizzazione senza GPS mi funziona solo su Google MAps o sulle Apps Google che lo richiedono.
Maurock: è normale, è una app google ed ha i permessi, per cui l'Agps funziona.
Se usi i satelliti sì, il meteo ti trova la posizione, ma se spengi i satelliti e cambi posizione ti rimane la stessa di prima.
Teorizzo che allora sia l'applicazione meteo che non geolocalizza via internet/rete cellulare ma solo previo gps.
-
Quote:
fracarro
Teorizzo che allora sia l'applicazione meteo che non geolocalizza via internet/rete cellulare ma solo previo gps.
Non credo, altrimenti la posizione funzionerebbe nel browser ad esempio..cosa che invece non fa..
-
Quote:
Originariamente inviato da danny89
Non credo, altrimenti la posizione funzionerebbe nel browser ad esempio..cosa che invece non fa..
Esatto, concordo con Danny89. Anche a te Geolocalizzazione non funzionante? A me funziona solo su Maps.
Ho provato il meteo Huawei: NON FUNZIONA
Ho provato il browser: NON FUNZIONA
Ho provato il meteo di google (quello dell'app News&Meteo): NON FUNZIONA
Ho provato Local: FUNZIONA (evidentemente sfrutta Maps)
Ma se facessimo un sondaggio anche per questa problematica? :)
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Quote:
maurock1988
Esatto, concordo con Danny89. Anche a te Geolocalizzazione non funzionante? A me funziona solo su Maps.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando
Androidiani App
Chi dice che funziona è perchè ha attivato il gps, spuntando le 3 impostazioni in servizi di localizzazione infatti si accende il gps (spunta su satelliti gps)..se lo si spegne non funziona quindi per il sondaggio lascerei perdere..invece per le notifiche tramite l'app huawei qualcuno ha problemi??
io mi sono accorto che non mi arrivano come nella b505
EDIT:perchè ci sono 2 thread per lo stesso argomento??
-
Quote:
maurock1988
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando
Androidiani App
Alla faccia della privacy lol!
Cmq decidetevi, o funziona o non funziona :p
Avete provato un po a smanettare tra le impostazioni dei diversi programmi? Giusto per fugare ogni dubbio.
-
Quote:
fracarro
nah, con la B630 o 631 funzionava.
Provato a smanettare con varie impostazioni, anche con Status GPs per eliminare i dati agps e fare un avvio del gps a freddo, il gps va, e tramite localizzazione gps funziona tutto.
Logicamente adesso devo smettere con i test, perché le app ormai si ricordano l'ultima posizione e me la mostrano, finché domani non vado via non ho modo di verificare altro
-
Quote:
Sartana
nah, con la B630 o 631 funzionava.
Provato a smanettare con varie impostazioni, anche con Status GPs per eliminare i dati agps e fare un avvio del gps a freddo, il gps va, e tramite localizzazione gps funziona tutto.
Logicamente adesso devo smettere con i test, perché le app ormai si ricordano l'ultima posizione e me la mostrano, finché domani non vado via non ho modo di verificare altro
E se fosse proprio il modulo a-gps ad essere "inibito" o cmq volutamente limitato, potrebbe essere?
-
Quote:
fracarro
Alla faccia della privacy lol!
Cmq decidetevi, o funziona o non funziona :p
Avete provato un po a smanettare tra le impostazioni dei diversi programmi? Giusto per fugare ogni dubbio.
fracarro io ho il primato ad aver fatto notare il bug su questa B509 :D me ne sono accorto subito ;) ahahahaha
Comunque ti assicuro che ho controllato i settaggi di ogni singola applicazione. Niente, la gelo ovalizzazione non funziona ed ho anche notato che il GPS dal meteo Huawei non lo aggancia oppure lo aggancia molto a fatica. Ho dovuto aprire Maps che l'ha agganciato subito e poi è andato.
Ed è vero che a chi funziona la geo localizzazione è perché ha il GPS attivo, confermo l'attivazione di default del GPS nelle opzioni di geolocalocalizzazione.
Quote:
danny89
Chi dice che funziona è perchè ha attivato il gps, spuntando le 3 impostazioni in servizi di localizzazione infatti si accende il gps (spunta su satelliti gps)..se lo si spegne non funziona quindi per il sondaggio lascerei perdere..invece per le notifiche tramite l'app huawei qualcuno ha problemi??
io mi sono accorto che non mi arrivano come nella b505
EDIT:perchè ci sono 2 thread per lo stesso argomento??
Danny a me le notifiche funzionano per le app che per ora ho installato, ovvero Gmail, Whatsapp, HandCent SMS, Androidiani e appaiono anche le notifiche del profilo in uso.
Mail ancora non ho configurato l'account quindi non saprei dirtelo per ora. Appena riesco ad impostare il mio account dell'Università ti faccio sapere ;)
PS: so benissimo che servono almeno 5 cicli di carica/scarica, ma il battery drain di questa B509 è esagerato! 20% succhiato in un ora circa.
PPS: dell'imbarazzante bug della galleria ne vogliamo parlare? Cioè se scattate una foto oppure ne aprite una qualunque nella Galleria, e mettete il telefono in orizzontale (o landscape, chiamatelo come vi pare) ma comunque se premete il tasto fisico del menu le opzioni rimangono nella visuale verticale (o portrait, richiamate la sempre come vi pare). Idem i tasti di eliminazione rapida e condivisione che compaiono sul display.
-
E così finalmente é arrivato l'aggiornamento ufficiale... Hanno intasato la pagina del download!