Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, ma è solo una mia impressione oppure la vibrazione e le notifiche di Gmail funzionano un po' ad Minchiam con la B509? Ho fatto un paio di prove mandandomi un paio di mail e le notifiche della mail ricevuta non mi sono arrivate, pero nel client Gmail le mail c'erano. Magari è solo un caso perché stamattina andava tutto, però non capisco sinceramente...
-
Quote:
Originariamente inviato da
MediaDan
Decisamente anche se... ...ieri sera, causa problema con la linea telefonica, ho dovuto riavviare: per caso mi è capitato di lasciare un gioco piuttosto pesante in background come primo processo e altri 6 o 7 nella lista.
Questa mattina, cosa mai successa con ICS, tutto si è mantenuto e soprattutto sta continuando a funzionare esattamente come mi aspettavo (in riferimento a quel ciclo di vita che ho citato).
La memoria libera oscilla sempre tra circa 100 e 150Mb liberi chiudendo i processi meno recenti e lasciando il gioco, circa 90Mb occupati e i due processi precedenti, circa altri 90Mb, sempre disponibili.
Inoltre non si è più verificato il problema con la linea.
In pratica da ieri sera tutto sta funzionando in modo ottimale...so che è poco tempo ma almeno le potenzialità pare ci siano.
Ora, se continuasse così sarei decisamente contento ma comincio a stufarmi di questi comportamenti completamente casuali...se c'e' una cosa che vorrei è un telefono stabile (eventualmente che continui ad avere dei bug ma che non passi dalla pazzia totale alla perfezione ad ogni riavvio o_O )
Per ora sto usando dei metodi più che artigianali tipo BetterBatteryStats e Usage Timeline; per queste verifiche mi bastano e avanzano, dopo tutto non dovrei essere io a fargli il debug no? rotfl
Il fenomeno della risorsa zero ti si è presentato dopo il primo avvio da flash della rom quindi?
Threadpool impazzito?
Cmq sono troppo strane e randomizzate queste anomalie, mi stà venendo un brutto pensiero sul kernel (che già di suo smadonna quando si toccano e si forzano i mhz, il bello è che il tutto viene fatto rispettando il range minimo e massimo della cpu/gpu/ddr di default, variando solo il range intermedio).
Voglio un 3.4.x :'(
ps: per quanto riguarda il fenomeno della scattosità e lentezza, mi capitò lo stesso fenomeno da te descritto quando cercai di forzare in memoria un piccolo script che andava ad agire proprio sulle frequenze di cpu/gpu/ddr.
Notai che nonostante avessi 300 mb liberi e avessi chiuso l'emulatore di terminale (e cmq qualsiasi altro programma di monitoraggio), il device andasse peggio di un carroarmato, costringendomi al riavvio forzato.
-
Quote:
maurock1988
le notifiche di Gmail funzionano un po' ad Minchiam con la B509? Ho fatto un paio di prove mandandomi un paio di mail e le notifiche della mail ricevuta non mi sono arrivate, pero nel client Gmail le mail c'erano. Magari è solo un caso perché stamattina andava tutto, però non capisco sinceramente...
per ora il client GMAIL funziona perfettamente, le notifiche arrivano immediatamente
unica cosa che riscontro è il drain della batteria che è elevatissimo.. va giù a vista d'occhio.. mai vista una cosa così con nessuna rom..
-
Quote:
TheFender91
Hanno scoperto una nuova variante del famoso bluebug e Google sta correndo ai ripari. Ergo, forse ci regaleranno un'altra rom,magari un po meno laggosa :)
Andiamo proprio bene lol!
-
Quote:
wangaz78
per ora il client GMAIL funziona perfettamente, le notifiche arrivano immediatamente
unica cosa che riscontro è il drain della batteria che è elevatissimo.. va giù a vista d'occhio.. mai vista una cosa così con nessuna rom..
Ohh finalmente qualcun altro che ha notato ciò che ho subito segnalato anche io :) tanti dicono che il drain è molto più basso di ICS, a me non sembra proprio. Io per ora sono ancora al secondo ciclo di carica completa (ieri ho ricaricato la batteria un paio di volte staccando il cell al 45% circa, carica completa l'ho fatta stanotte) però sto notando che mi diminuisce a vista d'occhio fin dal primo utilizzo e in particolare ho notato che dal 100% al 70% scende molto velocemente, poi so adatta e rallenta. boh...e ho attivo SOLO reti 2g per risparmiare batteria. Mentre vi scrivo è sceso dall'88% all'86% nel giro di circa due minuti. E mi sembra un po' troppo...
-
-
Quote:
fracarro
Il fenomeno della risorsa zero ti si è presentato dopo il primo avvio da flash della rom quindi?
Threadpool impazzito?
Cmq sono troppo strane e randomizzate queste anomalie, mi stà venendo un brutto pensiero sul kernel (che già di suo smadonna quando si toccano e si forzano i mhz, il bello è che il tutto viene fatto rispettando il range minimo e massimo della cpu/gpu/ddr di default, variando solo il range intermedio).
Voglio un 3.4.x :'(
mmmh proprio al primo riavvio no, direi più o meno dopo il decimo, a seguito del ripristino delle app/sms/chiamate etc.
Possibile che qualcosa si fosse bloccato; mai visto un comportamento simile con Android, neppure con l'lg dual (e quello di casini se ne intendeva :) )
Ora tutto rimane stabile e si comporta correttamente ma lo sto tenendo sotto osservazione...
Tutto ok sul fronte delle notifiche (arrivano immediatamente e sono correttamente segnalate per mail, sms, chiamate e calendario).
Non ci sono stati più blocchi della parte telefonica e da quello che posso dire per adesso, mi sembra che la qualità della chiamata come pulizia della voce e stabilità della linea sia migliorata parecchio.
Mi scoccia ripetere un....mah :)
-
Ho aggiunto l'edit del fenomeno nel post precedente :)
-
1 allegato(i)
Ragazzi questo è il mio battery drain attuale. Qualcuno mi spiega per quale motivo ci sono DUE processi di sistema Android attivi? Perché sono due che consuma doppiamente?! O.o
Edit: vorrei far notare che nei 56 minuti indicati dallo screen è passata dal 100% all'85%. Ed ora sono all'80%, 12 minuti dopo lo screen. Assurdo.
-
Quote:
maurock1988
Ohh finalmente qualcun altro che ha notato ciò che ho subito segnalato anche io :) tanti dicono che il drain è molto più basso di ICS, a me non sembra proprio. Io per ora sono ancora al secondo ciclo di carica completa (ieri ho ricaricato la batteria un paio di volte staccando il cell al 45% circa, carica completa l'ho fatta stanotte) però sto notando che mi diminuisce a vista d'occhio fin dal primo utilizzo e in particolare ho notato che dal 100% al 70% scende molto velocemente, poi so adatta e rallenta. boh...e ho attivo SOLO reti 2g per risparmiare batteria. Mentre vi scrivo è sceso dall'88% all'86% nel giro di circa due minuti. E mi sembra un po' troppo...
Per fortuna questo me lo sta risparmiando.
Da questa mattina, con un uso piuttosto intenso per chiamate/messaggi e vari avvii delle app per provare la gestione della ram (schermo acceso per la maggior parte del tempo con luminosità automatica) mi ha segnalato un 8%/h...ok è tanto ma ieri mi segnalava un più sensato 2%/h con il mio utilizzo normale durante la giornata.
Non ho notato picchi di consumo: mi sembra omogeneo (alto o basso che sia) nell'arco della carica.
Farò caso anche a quello...che bello fare i beta tester! Pensate che verremo ricompensati...in questa o in un'altra vita? :D