Ottimo...adesso lo dicono?!
Io,seguendo le loro istruzioni,l'ho fatto ed effettivamente mi ha segnalato un errore nella parte delle configurazioni che ho dovuto rifare da zero.
Ma quali problemi non si sa?
Visualizzazione stampabile
Ma si sa quando avremo jellybean ufficiale
Si ma ragazzi, se mi dite che in casa col WiFi attivo vi si scarica molto meno la batteria, grazie! :D il WiFi consuma forse un terzo della connessione dati 2g/3g. Il paragone con l'uso WiFi vs 2g/3g secondo me non è fattibile.
A chi segnala un uso del 2/4% all'ora: beato te :D a me in un'ora e 25 minuti è sceso dal 100% al 78%. E ripeto: con connessione 2g, non oso immaginare cosa avrebbe consumato in 3g.
Onestamente un drain del genere è insensato perché abbiamo una batteria da 2150mAh che è di 300mAh più capiente di quella dell'HTC One X di un mio amico e a lui la batteria dura più del mio G615. E 300mAh su uno smartphone sono tanti!!!
Io spero si assesti e riduca il drain, perché io ieri ci ho fatto 5ore e 30 e non l'ho nemmeno usato di continuo. Per circa un'ora l'ho tenuto in tasca a display ovviamente spento e anche se il 2G era attivo, una carica è durata 5h e 30. Poi si è spento. Ripeto: spero si assesti altrimenti una ROM del genere per me è inutilizzabile. Non ho sempre la possibilità di caricarlo prima di tornare la sera a casa (come chiunque penso :) )
MediaDan, che errore ti ha segnalato?
All'utente che parlava dei problemi derivanti dal backup di ICS: cosa intendi? Che se fai il backup delle apps che avevi su ICS, installandole sulla B509, questo causa il problema della geolocalizzazione?
Perché a me il problema di geolocalizzazione l'ha dato subito a ROM appena flashata.
E l'unica cosa che ho "installato" dalla vecchia ICS era il backup della rubrica esportata dall'app Contatti e gli SMS che ho ripristinato da GCloud.
Spiegati meglio per favore :)
Edit: ho killato sia il processo Media che il Play Music (che non capisco che cosa ci facesse in background visto che non l'ho usato) e in fase di uccisione dei processi mi è venuto fuori che "l'interruzione potrebbe causare anomalie al funzionamento del telefono fino al prossimo riavvio". Ovvero? @fracarro, tu che consigliavi il killaggio, sai darmi delucidazioni? (Senti come te l'ho chiesto in modo altolocato :D ahahahahah)
@maurock1988
Sinceramente l'errore esatto non lo ricordo ma era nel passo di ripristino delle configurazioni di sistema (penso gli account, WiFi etc).
Il resto e' stato ripristinato correttamente...almeno per quanto riguarda i dati.
Il consumo che ho adesso e' salito a 6%/h ma sto usando il cell per seguire il forum,SMS app e sono già ad un'ora di schermo acceso. Connessioni sempre in 3g e mi pare che il segnale sia più stabile.
No ma a me il segnale è molto migliorato dalla B100 alla B509 :) anzi, noto un grosso miglioramento nei tempi di aggancio alla cella che si è ridotto di molto. Solo che pur essendo una Beta, mi sembra eccessivo questo consumo e diciamoci la verità: tante cose sono migliorate, la ricezione per prima, però se cala così a picco la durata della batteria rimane ancora un cellulare non utilizzabile. Prima la rete, adesso questo. Ce la faremo ad avere un cellulare che per 300€ sia almeno sufficiente? Eccheccazzo... :D
Quote:
Originariamente inviato da maurock1988
http://www.huaweiblog.de/test/huawei...y-bean-update/ questo e l'articolo.
Scritto e inviato da me.
Questo è il bug grafico che lamenta Soldier09
http://youtu.be/sX9opqLvBjM
Se è vero che è dovuto ad un backup ICS ripristinato in JB penso che questo potrebbe essere il bug imbarazzante di cui ai vociferava i giorni scorsi.
Anche se non è l'unico bug imbarazzante che si sta verificando in questa B509 XD
Domanda a coloro che avevano la SoreX 630 (prima versione mi pare): sul blog di SoreX leggevo che anche in quella versione della sua ROM alcuni lamentavano un drain eccessivo come lo stiamo lamentando qui io ed altri utenti. Per caso qualcuno ne sa qualcosa o sa come in quel caso il drain si fosse risolto?
Mica è il "Media scanner" che intendete?? Se si vi stoppo subito pechè io uso Android Tweaker Pro che può disabilitarlo all'avvio oppure lasciarlo abilitato,ebbene ho avuto modo di provarlo anche sulla sorex v2 (che aveva tale problema) ed il drain rimaneva cmq..a questo punto non resta che chiedere info a Sorex....
SSSOOOOOREEEEEEEEXX!!!!!!!??.......non risponde...:Drotflrotfl
Il drain sulla sorex dipendeva dal processo media, per la precisione nella scansione dei file.
Non è una cosa legata al nostro telefono, è un bug di Android per cui se il processo trova un file corrotto si pianta cercando di indicizzarlo, e quindi il processore rimane sempre attivo consumando la batteria. Nella sorex c'era un file corrotto di sistema che lo causava, ma può capitare anche per caso.