Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marchino43
ragazzi apro un tread dedicato ai bug e alla possibili risoluzioni manuali per questa b509
No, c'è n'è già uno su questa rom, evitiamo di fare doppioni, usiamo quello. Peraltro ho chiesto che venga spostato in modding trattando do una rom
-
Grazie Sartana, ho riassubto i Bug trovati, sarebbe bello pero' che la lista aggiornata e le relative risoluzioni siano in testa ad un thread se no si perdono..
-
Marchino, il discorso è semplice, andrebbero letti i regolamenti.
Se esiste una discussione simile, non se ne apre un'altra. Sul discorso pagina iniziale hai ragione, ma l'autore non e scomparso, basta chiederglielo, o al limite lo si chiede al mod di sezione, lo può fare anche lui.
Non è una gara a chi apre più discussioni.
Comunque, ho segnalato le varie discussioni doppie, prima o poi qualcuno passa e pulisce.
-
Quote:
fracarro
Scusa la mia ignoranza in merito ma ogni centro assistenza/laboratorio che si rispetti, non dovrebbe Quantomeno avere a disposizione un Deposito con materiale di riserva da usare al momento opportuno?
Si parla di Aziende di una certa entità.
Oppure siamo sempre i soliti italioti che le cose le fanno sempre all'ultimo minuto???
Per mia esperienza diretta con il laboratorio riparazioni di Milano (pickup point Huawei di Via Pacini e laboratorio a 300metri) posso solo dirti che lavorano molto bene. Appena consegnato il mio terminale mi hanno dato un bollettino di lavorazione ed un numero di pratica con la quale potevo consultare online lo stato di riparazione. Mi hanno subito informato delle tempistiche stimate.. ovvero 1 settimana per analisi e reperibilità pezzo e qualche giorno per la riparazione e così è stato (2 settimane in totale di attesa). Ho trovato persone molto disponibili sia di persona che al telefono. Purtroppo non tengono ricambi, anzi a raccontarla giusta quando ho portato il mio G615 non sapevano se accettarlo oppure no in quanto non era ancora presente nei loro listini dei ricambi, così nel mio caso ho fornito loro la compatibilità del display comprensivo di touch con Ascend G600-U9508.
Il problema quindi a questo punto sta a monte..non è colpa del laboratorio che ripara Samsung, LG, HTC, Sony Erics.,Panasonic oltre che Huawei.
-
Quote:
wangaz78
Per mia esperienza diretta con il laboratorio riparazioni di Milano (pickup point di Via Pacini e laboratorio a 300metri) posso solo dirti che lavorano molto bene. Appena consegnato il mio terminale mi hanno dato un bollettino di lavorazione ed un numero di pratica con la quale potevo consultare online lo stato di riparazione. Mi hanno subito informato dei tempi di riparazione.. ovvero 1 settimana per analisi e reperibilità pezzo e qualche giorno per la riparazione e così è stato (2 settimane in totale di attesa). Ho trovato persone molto disponibili sia di persona che al telefono. Purtroppo non tengono ricambi, anzi a raccontarla giusta quando ho portato il mio G615 non sapevano se accettarlo oppure no in quanto non era ancora presente nei loro listini dei ricambi, così nel mio caso ho fornito loro la compatibilità del display comprensivo di touch con Ascend G600-U9508.
Il problema quindi a questo punto sta a monte..non è colpa del laboratorio che ripara Samsung, LG, HTC, Sony Erics.,Panasonic oltre che Huawei.
Infatti se leggi il mio post precedente ho detto la stessa cosa dall'inizio alla fine :) ovvero che il laboratorio purtroppo fa fede alle decisioni della casa madre ed, in sostanza, è l'ultima ruota del carro :)
-
Ragazzi vi ricordo che per quel che riguarda la garanzia, c'è una legge italiana a riguardo, ora non ricordo i tempi esatti, ma certamente non se lo possono tenere 3 mesi. Se ne avete bisogno mi informo
-
Quote:
maurock1988
Qui purtroppo (o per fortuna, scegli tu) essere italiotti non c'entra proprio nulla :) Quando lavoravo in Fujitsu diverse macchine avevano diversi tipi di riparazione in garanzia. Alcuni laptop finivano direttamente in Germania, pensa un po' te, perché per alcuni vigeva un tipo di garanzia particolare per il quale andava mandato il computer direttamente alla casa madre (che per FSC era in Germania). I laboratori teoricamente hanno dei ricambi, ma la maggior parte delle volte questo non avviene. La procedura che io seguivo (e ripeto: non tutte le case produttrici lavorano allo stesso modo e da quando ho smesso di fare quel lavoro io le cose possono benissimo essere cambiate in generale) era: diagnosi del problema->apertura pratica di assistenza in garanzia (se si verificavano le condizioni per le quali la riparazione poteva esser fatta in garanzia)->veniva mandato il corriere a casa per ritirare il laptop/lo smartphone/l'HDD o qualunque altro consumabile (oppure veniva mandato il tecnico sul posto se si trattava di un Pc Desktop. Quando questo usciva chiaramente andava già munito del ricambio)->Il prodotto guasto veniva portato dal corriere al laboratorio di assistenza e qui potevano avvenire diverse cose:
1 - Il ricambio (come teoricamente doveva essere) era già disponibile in laboratorio->Riparavano->Testavano il tutto e rispedivano a casa del cliente
2 - Il ricambio non era disponibile e allora veniva ordinato alla casa madre. La differenza, in questo caso tra FSC e Huawei, era che innanzitutto a noi i pezzi di ricambio arrivavano dalla GErmania, il che significa che una consegna nell'UE è logicamente molto più veloce di una spedizione dalla Cina a Milano. Poi ti posso dire una cosa che facevo io personalmente quando lavoravo in FSC: se vedevo che c'erano dei ritardi ingiustificati o poco chiari su riparazioni che erano in pending da troppo tempo, facevo un sollecito e spesso facevo un'escalation di Secondo Livello ad FSC in Germania, ovvero parlavo con quello che per noi era il quartier generale. Questo faceva sì che le pratiche venissero snellite il più possibile. Poi purtroppo i casi estremi c'erano anche lì (tipo un desktop che per 8 mesi è stato soggetto a continue riparazioni perché si pensava il problema fosse la Motherboard e dopo avergliela sostituita 6 volte ed aver ripresentato lo stesso identico problema tutte le volte, gli è stata sostituita la macchina. Ma era una decisione estrema ed eccezionale che aveva preso FSC Germania). Tutto questo discorso (e mi scuso con tutti per il lungo OT) per spiegarti che purtroppo ogni casa madre fa a modo suo. Ci sono chiaramente delle condizioni da dover rispettare, però la questione dei pezzi di ricambio dipende molto spesso dalla casa madre. Samsung ad esempio ha diversi laboratori di riparazione sul suolo Italiano.
Quello che ti ho detto prendilo per buono come racconto, perché tanto Huawei ti risponderà, com'è giusto che sia, per sé stessa e per come lei gestisce i casi di guasto. Quel che mi sembra molto poco serio da parte di Huawei è che non ti diano nemmeno una spiegazione dei ritardi della consegna della scheda logica. Voglio dire, se il problema è che in Cina è quasi impossibile trovare schede logiche con RAM da 1GB (per ipotesi), che almeno ti dicano che la motivazione è quella.
E mi ripeto: controlla che nel contratto con l'utente finale ci sia qualche clausola che riguardi un eventuale tempo limite entro il quale dover riparare un prodotto entrato in laboratorio. Dovrà esserci una tutela in qualche modo per l'utente finale (anche se la maggior parte delle volte purtroppo è un nulla di fatto).
Dovevi essere un Tecnico Modello, non tutti coloro che seguono il cliente post vendita hanno il garbo e le competenze per la gestione logistica e le publiche relazioni con la casa madre.
Del problema dei tempi ne parlavo proprio qualche ora fà con mio padre a tavola, il problema dei costi e delle spedizioni ricambi in 24/48 ore da punti diversi del globo non si porrebbe, a patto che la casa madre e di conseguenza tutte le concessonarie che fan capo ad essa siano serie ed efficienti.
Per tornare al limite di tempo, bhè, non esiste, o quanto meno, dovrei dimostrare alla casa madre l'inefficienza della concessionaria (in questo caso chi porta assistenza al prodotto) e dimostrare con prove alla mano che i 2 o più mesi passati senza il device, siano colpa di chi effettivamente dovrebbe assistere il cliente e per conto di chi, ovvero Huawei.
Quindi il problema neanche si pone, non lo dimostrerebbero, ne lo ammetterebbero mai, il cliente verrebbe alla fine sempre e in ogni caso Inculato.
E' il gioco del "libero" mercato, delle immagini e del pattume del capitalismo.
Cmq, 8 mesi, alla faccia!!! Nel frattempo il cliente scommetto, che ne avesse comprati altri 2 di marca diversa LOL!
-------
@Wangaz, sia chiaro,non stò attaccando il laboratorio sito in Via Pacini, Milano e di cui tu hai la fortuna di abitarvici vicino (io abito nella punta dello stivale d' Italia) ma accuso la Huawei come casa madre sita in Cina (e con laboratori e officine annesse, non penso che esista una fabbrica in Germania.....).
Il tecnico Huawei Italia con cui ho parlato l'altro giorno, si è dimostrato molto cortese e comprensivo, scusandosi e ammettendo che anche lui fosse all'oscuro dei tempi di consegna e sempre lui ha inoltrato un sollecito spiegando anche la natura hardware del problema e promettendo che il mio fosse il primo Dispositivo ad essere riparato/sostituito.
Però siamo nel 2013, posso concepire che sino a 10 anni fà, la tecnologia e i corrieri fossero antiquati ma oggi cavolo, con tutti i mezzi a disposizione non si riesce ancora a fare una mezza assistenza al consumatore, se non quella di rincoglionirlo di pubblicità sulla magnificienza di un prodotto qualsiasi, fatto salvo poi, di lasciarlo fottere dopo aver intascato il denaro.
Con tutti i Miliardi che si spendono in marketing del prodotto, di officine le si potrebbe aprire a centinaia, o quantomeno, aprire dei veri Centri Assistenza, non "Pickup Point" su qualsivoglia suolo europeo e/o internazionale.
La serietà di un Azienda la si nota sopratutto nella gestione del rapporto col cliente, il marketing e la vendita del prodotto sono effimeri o di secondo livello, se paragonati all' Immagine che quella data Società deve Creare e Imprimere nella Mente del consumatore.
He che chezz! Ma ste cose non le insegnano ai corsi spe******tici interni, pagati fior di centinaia di milioni all'anno proprio di queste Aziende???? LOL!!
ps:esempio classico, io faccio la Cacca e ci stampo su il marchio della mela, i consumatori con i quali ho Stretto un Forte Rapporto post vendita, la compreranno lo stesso, non perchè sia cacca ma per la mela che ricorda loro il supporto e l'assistenza al cliente, quindi le Coccole.
Ebbene SI, Apple fà Scuola e OPPO Cresce.
-
Quote:
xellos321
Ragazzi vi ricordo che per quel che riguarda la garanzia, c'è una legge italiana a riguardo, ora non ricordo i tempi esatti, ma certamente non se lo possono tenere 3 mesi. Se ne avete bisogno mi informo
Te ne sarei cmq Grato personalmente :)
-
artt 128 -132 codice del consumatore il prodotto deve essere riparato o sostituito entro 60 giorni.....almeno in italia......in cina non lo so.......visto che c e qualcuno che aspetta gia da 2 mesi....
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Sì appunto
Ma se è acquistato in Italia.... Vien da se che sono max 60gg