Originariamente inviato da
iskander66
Non so se può essere utile alla causa di Fracarro ma:
1) alcuni anni fa ho ordinato un paio di chinafonini direttamente da un dealer di Shenzen - Sunsky-online - , via corriere DHL. Il tempo impiegato perché i cellulari arrivassero a Milano è stato meno di 2 giorni. Il terzo giorno ce li avevo a casa mia, a Cagliari quindi se ti dicono che ci vuole tempo perché i pezzi arrivino tramite corriere stanno dicendo cazzate.
2) se intendi muovergli casini legali, come è stato suggerito sopra, interessa un patronato, un istituto per la difesa dei consumatori, insomma, qualcuno che si possa fare carico della causa con delle possibilità di riuscita, che abbia ampia conoscenza della materia e che, soprattutto, possa interessare le alte sfere della Comunità Europea. Sono d'accordo che muoversi per conto proprio non porti a nulla se non a esborsi inutili.
3) bisognerebbe far analizzare le informazioni legali inserite da Huawei a qualcuno che se ne intenda; per esempio: il punto 12.2 è illegale visto che in caso di controversie ci si dovrebbe risolvere, per un arbitrato, allo Shenzen Arbitration Commission. Sono cazzate: la Legge, Italiana ed Europea ha stabilito, una volta per tutte, anni fa, che l'unico foro competente, in simili casi di controversie, è quello del cliente, per esempio, nel mio caso, il tribunale di Cagliari.