Visualizzazione stampabile
-
Sono andato a controllare ed anche a me è presente media server..sono quasi 12 ore con la batteria,1 ora e 45 di schermo, 45 di rr3 e mi è rimasto il 28%.. ebbene il processo media ha consumato il 18% della batteria con 24 minuti di CPU e 1 ora e 30 min di mantieni attivo..dobbiamo cercare di capire da cosa è causato..
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Ahh boh Cosmo, vorrei saperlo anche io, te l'assicuro :D Per il tuo ragionamento sull'impostazione Risparmio Batteria non saprei dirti perché onestamente le impostazioni che Huawei ha inserito a me sembrano ridicole. Ma non per criticare gratuitamente, ma per un motivo semplice: che senso ha darmi 3 impostazioni di risparmio energetico, con una misera ed inutile spiegazione per ognuna di esse, senza però darmi le possibilità di capire/settare i parametri per ognuna?! Boh...
La tua ipotesi potrebbe esser giusta, come no. Ma perché non sappiamo che cavolo vadano a toccare quei parametri. Mah, misteri... :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
maurock1988
Ahh boh Cosmo, vorrei saperlo anche io, te l'assicuro :D Per il tuo ragionamento sull'impostazione Risparmio Batteria non saprei dirti perché onestamente le impostazioni che Huawei ha inserito a me sembrano ridicole. Ma non per criticare gratuitamente, ma per un motivo semplice: che senso ha darmi 3 impostazioni di risparmio energetico, con una misera ed inutile spiegazione per ognuna di esse, senza però darmi le possibilità di capire/settare i parametri per ognuna?! Boh...
La tua ipotesi potrebbe esser giusta, come no. Ma perché non sappiamo che cavolo vadano a toccare quei parametri. Mah, misteri... :D
Ma soprattutto se scelgo la prima non mi arrivano messaggi di Facebook e whatsapp e devo pure andare a selezionare always on ecc...
Insomma...
-
Io non ho né play music né 3g watchdog, ed avevo il problema del media server. Per provare a risolvere il problema l'unica cosa che ho fatto è quanto detto qualche post fa e fatto ciò è sparito il problema. Prova a fare come scritto, magari greenifyzando i processi che ti suggerisce (non avendo play music e 3gwatchdog non so se possono comunque avere la loro parte nel media server).
-
Quote:
D4xel
Io non ho né play music né 3g watchdog, ed avevo il problema del media server. Per provare a risolvere il problema l'unica cosa che ho fatto è quanto detto qualche post fa e fatto ciò è sparito il problema. Prova a fare come scritto, magari greenifyzando i processi che ti suggerisce (non avendo play music e 3gwatchdog non so se possono comunque avere la loro parte nel media server).
Sfiga vuole che non avendo un pc Windows non possa fare il Root :) Adesso vedo come riesco a risolvere. Perché sto vedendo sulla mia pelle che comunque per sto cavolo di Huawei il Root sembra quasi d'obbligo, più per i bug da risolvere "alla vecchia" che per gestire al meglio i files. Bah...comunque grazie per la dritta, sto già scaricando il primo dei due programmi che mi hai menzionato ;)
-
Avevo scaricato un'applicazione meteo e siccome con l'agps non mi trovava, continuava a cercarmi per un bel pò di tempo, me ne sono accorto per caso cambiando i settaggi non l'ha fatto più.. non vorrei che funziona lo stesso con il risparmio energetico..
-
Quote:
D4xel
Mi pareva strano anche a me, ma da quando ho greenifyzato google maps non ho più un numero esagerato di wakelock relativi a maps, anche perché le altre app che ho greenifyzato mi pare non abbiano relazione con i file multimediali (l'unica potrebbe essere facebook, ma l'ho ibernata su consiglio di greenify, non perché notavo wakelock eccessivi).
Hmmm... escludendo le varie apps, l'unica cosa che mi viene in mente al momento è l'indicizzazione della sd esterna (se montata).
Ricordo che a volte dopo un reboot, nel pannello di notifica mi apparisse e rimanesse fissa la scritta del mount sd e vi rimanesse finchè non terminavo proprio quel servizio.
A volte capitava che il servizio andasse in hungup (riaggancio), causando il riavvio perenne,anzichè la chiusura e mangiandosi letteralmente la batteria.
-
Quote:
fracarro
Hmmm... escludendo le varie apps, l'unica cosa che mi viene in mente al momento è l'indicizzazione della sd esterna (se montata).
Ricordo che a volte dopo un reboot, nel pannello di notifica mi apparisse e rimanesse fissa la scritta del mount sd e vi rimanesse finchè non terminavo proprio quel servizio.
A volte capitava che il servizio andasse in hungup (riaggancio), causando il riavvio perenne,anzichè la chiusura e mangiandosi letteralmente la batteria.
La SD è montata (16GB), però il mount della SD dura sì e no 1secondo ad avvio sistema. Il tempo di sbloccare la schermata per poter digitare il PIN e ha già finito di fare lo scan della SD. E infatti non capisco perché cazzo il processo Media (che a volte appare nel Task Mangare come Media, altre volte come Media Server. Se poi tappo su "Media", mi viene fuori MediaScanner) rimanga lì, a rompere le palle. Idem il Play Music.
@D4xel: tu da Wakelock Detector cos'avevi notato? Perché mi appare il processo Media attivando la visuale avanzata dei tasks, però se lo tappo non mi fa fare nulla. O comunque non mi da tutte le voci dei sottoservizi che fanno capo a Media, come invece appare per altre voci di sistema.
@Cosmo: tu hai mai provato ad usarlo in Risparmio Batteria da quando hai installato la B509?
-
Quote:
maurock1988
Sfiga vuole che non avendo un pc Windows non possa fare il Root :) Adesso vedo come riesco a risolvere. Perché sto vedendo sulla mia pelle che comunque per sto cavolo di Huawei il Root sembra quasi d'obbligo, più per i bug da risolvere "alla vecchia" che per gestire al meglio i files. Bah...comunque grazie per la dritta, sto già scaricando il primo dei due programmi che mi hai menzionato ;)
Qualunque S.O. abbi penso che il root sia fattibile da recovery cinese flashando supersu o superuser. Se hai linux, non ho provato a vedere se con wine fosse possibile utilizzare i driver huawei e quindi motochopper.
Quote:
fracarro
Ad ogni avvio noto nella barra delle notifiche il montaggio della sd esterna, che però dopo pochi secondi mi è sempre sparita.
-
Quote:
maurock1988
@D4xel: tu da Wakelock Detector cos'avevi notato? Perché mi appare il processo Media attivando la visuale avanzata dei tasks, però se lo tappo non mi fa fare nulla. O comunque non mi da tutte le voci dei sottoservizi che fanno capo a Media, come invece appare per altre voci di sistema.
Da Wakelock Detector, metti la prima icona (che ora dovrebbe rappresentare i CPU wakelock) su "wakeup triggers" (col simbolo della sveglia), e la seconda icona su "usage".
Comunque non penso che tu posso vedere subito chi davvero di crea problemi, perché serve del tempo all'app per registrare i wakelock. Domani probabilmente potrai vedere delle statistiche più veritiere (se lasci la notte il telefono acceso e non in modalità aereo).