http://s15.postimg.org/kx8eqbsx3/padre_maronno.jpg
Visualizzazione stampabile
http://s22.postimg.org/4eu4g9iwt/padre_maronno.jpg
Questi vostri danari li farò pervenire al Signore!
Con questi santi danari faro una triplice scomunica rotante a giorni dispari retroattiva a quelli dell'uaue.... insomma quelli là!!
Maronnn uhhhhhh
Danny questa volta Huawei c'entra poco e niente. Anzi, proprio niente. Il problema del processo Media e del drain della batteria è causa di Android e non di Huawei :) il problema GROSSO che sta a monte è che quel fottutissimo processo è talmente incomprensibile e va a toccare talmente tanti fattori funzionali di Android che trovare una soluzione può farlo solo Google o qualcuno che ne sappia veramente tanto di debug e programmazione.
A questo proposito. Come vi avevo preannunciato ho fatto ieri sera il fix degli MP3 che immaginavo avessero mandato appalla il processo Media (utilizzando Mp3 fix per Mac, di simili ne esistono una quantità esorbitante per Winzozz). Stanotte ho lasciato volutamente il processo attivo in background per vedere cosa succedesse. Stamattina era ancora attivo, ma...UDITE UDITE!!! ERA SOLO AL 3% DI DRAIN BATTERY!!! :D quindi ho la certezza che a causare, a me, il problema fosse la cartella di MP3 che già immaginavo incriminante. Perciò questo ha tenuto a bada il processo. Però questo per quanto riguarda il MediaScanner.
Ora sorge un altro problema: durante la giornata, dopo aver visto dal resoconto della Batteria che il processo aveva consumato il 3%, ho voluto comunque provare a terminarlo, dato che ieri sembrava funzionare tutto. E qui la triste scoperta.
Io ho impostato un MP3 come suoneria per le chiamate in entrata E un suono preso da Instant Buttons (per la precisione, il suono di allarme di quando si veniva sgamati dalle guardie di Metal Gear Solid ahahah rotfl quello che c'era quando alle guardie in testa appariva un punto esclamativo enorme XD).
Ebbene, avendo terminato il processo Media non c'erano più né la suoneria, né il suono di notifica. Andando a reimpostare la suoneria non appariva nemmeno Play Music o il lettore musicale di Huawei dai quali poter selezionare una delle canzoni della libreria. Appariva SOLTANTO la libreria dei suoni interni di android, come se qualunque applicazione multimediale non esistesse proprio sul telefono.
Ho riavviato, non ho terminato il Media, e tutto funzionava.
Morale: il processo media, al quale fa riferimento il mediascanner piuttosto che il mediaservice, gestisce anche le suonerie e le notifiche.
Concludendo: il processo Media non penso sia terminale in generale, perché tutte le attività multimediali, suonerie e notifiche comprese, si rifanno a lui. La sfiga, però, è che l'unica soluzione è quella di munirsi di un software che fixi audio/video/immagini. E consiglio di farlo a tutti coloro che hanno il mio stesso problema. Purtroppo l'unica è andare per esclusioni e l'unica è partire dalla problematica principale che causa il loop del processo/servizio ;)
Purtroppo una soluzione univoca, per ora, NON esiste. Quindi l'unica è tenere monitorato il processo, vedere se risucchia batteria a caso e cominciare la procedura di controllo/fixaggio della SD esterna.
Ovviamente con la speranza che dalla 4.3 di android questa cosa sparisca perché altrimenti veramente rischia di diventare una cosa ridicola che potrà allontanare delle persone da Android.
Ultima cosa: comunque ho notato una discordanza dal task manager di Android e da wakelock detector e WatchDog. I tempi di utilizzo del processo non coincidono, boh...
Poveri stolti, pensavate di risolvere il problema dei vostri telefonini tecnologici potendo arrivare alla santità del mio smartphone? E tutto senza versare dei danari al signore??? MAROOOONNEEE!!!
Canaglia di.........?!?!?!?!?
Edit: vi posto uno screen del battery usage. E comunque a me continua a sembrare insufficiente o quasi la resa della batteria. Oggi il display l'ho usato 3 ore e 31 in tutta la giornata da quando jo disconnesso il cellulare dal caricabatterie.
http://img.tapatalk.com/d/13/07/17/ajyneryd.jpg
Cari pastorelli stolti una domanda un pò scema ma per cancellare delle app di sistema con supersu, le devo cancellare tutte o posso scegliere io quale???
Grazie, ho seguito la guida di saddys recovery cinese e poi ho scaricato supersu, non capisco come faccio a cancellare alcune gapps che non uso..
Possiamo fugarci ogni dubbio, potresti fare una cosa dal momento che ci sei, installa dal playstore il programma System Tuner, recati nella scheda dei processi di sistema ed espandi le singole voci che ti capiteranno del processo mediaservice.
Oltre ai permessi sono presenti le attività e i servizi correlati, se riesci riporta tutto quanto qui.
https://play.google.com/store/apps/d...cc71.pmw&hl=it
ps: Samsung ha fixato, HTC ha fixato, LG pure, non capisco perchè Huawei non sia capace di fixare.......