Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheFender91
@ fracarro: la fte9k sp9 ce l'ho io..purtroppo l'app fte9k toolbox è in cinese e non sono riuscito a tradurla (ho provato sia con Xposed che andando a frugare nei file xml all'interno degli apk,ma dal momento che non ho trovato scritto "language" o cose simili non mi sono spinto oltre) ed è un vero peccato perchè oltre ad includere una serie di tweaks (switch fotocamera p6/normale,lunga serie di tools diagnostici,pqmos e altre cose che non ho capito) permette una personalizzazione piuttosto ampia della notification bar: colori e trasparenza sia della bar che del menù a tendina,da 1 a 3 serie di toggles selezionabili con swipe laterale,colori e tipi di icone ed info visualizzabili nella bar (persino la connessione in kb/s) e sono inseribili data e orologio in cima al menù a tendina, del colore che vuoi..unica piccola pecca è che le descrizioni sotto le icone ed i tioli delle notifiche sono visibili solo in bianco.Per il resto la rom va bene come una b550 delle nostre e mi sembra un po più performante nei giochi..inclusi root ,le gapps essenziali e qualche tema di derivazione p6,qualche app cinese, MoreLocale fortemente consigliato :)
L'importante è la qualità audio e la fluidità nel 3D, se fai passare 3DMark te ne accorgi subito, (se scatta ogni mezzo secondo, nonostante alti frame, non fà per me), deve avere una fluidità più o meno costante nel primo test (gpu) e buoni frame nel 4 e ultimo test (cpu).
Come stabilità invece, FC randomici di apps a casaccio, freeze di diversi secondi, Ricezione e stabilità in ASU/dBm parte modem?
-
Ricezione buona. Audio ottimo. Fc e impuntamenti presenti ma non troppo, nel complesso non fanno fastidio. Unica cosa fastidiosa é la luce: se sto più di 10 sec senza toccare lo schermo si spegne, ma forse non è colpa della moda, devo indagare.. Per 3d Mark e geekbench provvedo.
Inviato dal TUO cellulare.
-
Quote:
Sartana
@simoboy89 : c'ho provato, ho sostituito calendar.apk e calendar.provider.apk, ma al riavvio vanno in Force close, anche cancellando i dati...riproverò
@fracarro: non ho avuto modo di testarla se non in uso quotidiano, i volumi sono buoni in cuffia, decisamente più alti della B509, però mi riservo di valutare la qualità perché a istinto ti direi che mi sembravano più disturbati rispetto all'audio pulito di una B550 o anche di una B630. Ma magari è stata una impressione. la voglio valutare anche in auto, lì se gracchia lo sento subito, ho le casse fini rotfl
Durata in 3 ore con lo schermo sempre spento praticamente (5 min) ho perso un 20%, però è stato attivo un po' come riproduttore. da valutare domani a modo.
Ho notato un 1500 nelle frequenze, non mi ricordo di averlo visto nelle altre...OC del kernel? o mi ricordo male?
comunque mi s'è appena piantato nel dare i diritti di root a cpu tuner, ma s'è ripreso sopo una ventina di secondi.
In generale nessun lag. presto per valutarla a modo comunque
Per l'audio gracchiante o disturbarto puoi subito fare una prova in capsula, chiama il numero gratuito del tuo operatore (generalmente per sapere quanto credito è rimasto, le offerte, ecc.) e spara l'audio al massimo, se la voce acquista un tono fortemente cupo, allora l'audio fa schifo a prescindere (equalizzazione mal gestita) :p
Nelle frequenze puoi avere anche 2ghz, se però il kernel è quello standard, serve solo ad avere più FC lol!
Per la fluidità, consiglio anche a te una passata di 3DMark :)
-
Quote:
maurock1988
Ragazzi, poco fa ho avuto la prima morte della rete cellulare con la B509.
Oggi mi ha chiesto il PIN 3 volte e ho notato che c'è un bug anche nel chiedere il PIN. Ero in macchina e stavo usando CoPilot e switchavo tra quello e Whatsapp. A un certo punto rete morta. Provo a fare una chiamata e mi dice "nessun servizio disponibile" e speravo mi chiedesse il PIN. Ho spento il display, riacceso il display e mi è apparsa la schermata del PIN. Deduco che oltre ad essere rimasto il problema PIN/morte rete cellulare, ora ci sia anche il problema che se stai usando il telefono per altre attività la schermata PIN, che con ICS appariva sopra a qualunque app, ora non appaia.
Poi mi sono ritrovato il cellulare senza rete e con richiesta PIN per un tempo indefinito (cellulare in tasca). E poco fa risalendo dal box prima ha agganciato solo la rete cellulare (dati attivi e non funzionavano). Poi è morta la rete e ho dovuto riavviare.
Mi sta sulle palle dover considerare l'ipotesi di togliere il pin!!! È una stronzata, ma non vedo perché io debba rinunciare ad una mia decisione di "sicurezza" perché in Huawei sono incapaci. Cazzo che odio!!!
Guarda, personalmente ho la sim sbloccata e senza crucci da parte mia, puoi sempre intervenire con gli srumenti di sicurezza di Android (tipo una lockscreen con password o amenità grafiche varie :p) :)
ps: puoi anche constatare (a sim sbloccata) se la mancanza di linea non riporti una x nella zona tacche e quanto tempo questa ci impieghi ad essere riagganciata.
-
Quote:
TheFender91
Ricezione buona. Audio ottimo. Fc e impuntamenti presenti ma non troppo, nel complesso non fanno fastidio. Unica cosa fastidiosa é la luce: se sto più di 10 sec senza toccare lo schermo si spegne, ma forse non è colpa della moda, devo indagare.. Per 3d Mark e geekbench provvedo.
Inviato dal TUO cellulare.
Per i 10 sec. guardato in settaggio display?
geekbench serve solo per chi vuol fare il figo hehe! (anche se è un test abbastanza attendibile un po su tutto) :)
Mibasta un 3DMark senza i numeri (gli score) con le tue impressioni in proposito sulla fluidità con cui si gestiscono i frame (non la velocità mi raccomando) :)
Tipo, avere un max di 30 frame ma a frame che scattazzano ogni sec. e diverso dall'avere un framerate più basso ma contiguo nei frame (fluidità).
-
Questa sera mi sono reso conto di non avere piu il navigatore. Monto la 509. E successo a qualcun'altro?
La stessa cosa e successa ad un mio amico che ha l'y 300 sempre stasera. Aspetto riscontri.
-
Quote:
Originariamente inviato da huawei72
Questa sera mi sono reso conto di non avere piu il navigatore. Monto la 509. E successo a qualcun'altro?
La stessa cosa e successa ad un mio amico che ha l'y 300 sempre stasera. Aspetto riscontri.
Il navigatore è integrato in maps. Basta che cerchi il punto di arrivo, scegli uno tra i percorsi suggeriti e in basso a destra trovi la freccina blu che ti apre il navigatore.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Quote:
fracarro
@D4xel,
Guarda l'ora del mio post lol!
Come vedi sono stato di parola, mi sono accinto al suicidio per la SorexP6-31.....
L'ho testata fino a pochi minuti fa, responso; una vera Merda! (con tutto il rispetto per Sorex)
Negatività riscontrate:
- Mancanza di un filemanager di default;
- SimToolkit buggato (non riconosce la sim);
- Rete cellulare ballerina (parecchi vuoti di campo, anche se fixati in tempi brevi ma PARECCHI);
- radiofm buggata ( o meglio, dolby che scazza con radiofm attiva, rendendo di fatto nullo l'aumento o la diminuzione del volume per almeno un minuto);
- nelle impostazioni è presente un quadro settaggi completamente vuoto;
- applicazione sms non italianizzata nelle sue impostazioni;
- tastiera xperia buggata (terminata automaticamente dal sistema con errore);
- La FOTTUTISSIMA presenza della tastiera AOSP che io Odio a morte (oltre che Orrenda per i miei gusti, non credo di avere dita lillipuziane cazzo!);
- Prestazioni nel 3D da vomito (non ho neanche fatto terminare il 3DMark dall'incazzatura, tanto era Osceno il framerate...);
- applicazione per gestione dei servizi presi direttamente dal P6 che scazzano a bestia con il Tool Ascend nella stessa rom (praticamente si inculano a vicenda, rendendo di fatto nullo, l'aumento di prestazioni);
- Processo Mediascanner al 40% di sukaggio batteria (superBug!);
- audio in capsula tra i peggiori mai sentiti;
- varie ed eventuali altre maronne.
Uniche note positive, la fotocamera, molto carina per quel che riguarda gli effetti da aggiungere post scatto e la fluidità nel 2D (niente microlag).
ps: Il Nandroid non funziona, quindi confermo l'errore della ricerca del checksum.
350 MB buttati nel cesso, ora vado a scaricarmi la Mangusta e chi si è visto si è visto lol!
pps: al mio paese esiste fare test di rodaggio, prima che una rom moddata qualsiasi venga proposta al pubblico, capisco la bontà e la volontà di quei pochi developer che fanno tutto senza essere pagati e con spesa del loro tempo, però ragazzi, se già quà dobbiamo smadonnare con huawei cina e germania, almeno che ci si evitino perdite di tempo.
Al mio paese invece esiste l'educazione, ne hai mai sentito parlare ?!
primo: abbassa i toni
secondo : 3/4 (significa tre quarti) dei problemi che dici, ce li hai solo te ..
terzo: accetto le critiche, ma non gli insulti
quarto: non sono in cerca di apprezzamenti, le rom le faccio per me, secondo i miei personalissimi gusti, e le metto a disposizioni, quindi non scaricarle se ti fan cagare, grazie
quinto: ho una vita sociale e un lavoro, quindi non ho tempo e modo di fare la 'fase di rodaggio' come ho scritto spesso nel mio blog (in inglese eh, magari non si capiva)
Detto questo, io ci spendo soldi e tempo per tenere su il mio sito, che ho fatto a mano e non con Wordpress e cose da sfigati come fanno tanti, quindi ogni modifica, ogni singola cosa, richiede tempo e forza di volontà . .se non apprezzi questo, ribadisco, non scaricarle più le mie ROM, grazie !
-
stessa cosa vale per me, si puo accettare una critica ma nn dire quella é una merda, poi se nn vi piacciono imparate a moddare pure voi a me nessuno mi ha fatto vedere dove si trovano i file che mi servono o come modificarli
-
Ciao Sorex sono Cosmo Giugno che ti ha scritto sul tuo sito.. Dei problemi di linea non li ho solo io se vai indietro nei post vecchi troverai un mio compagno di disavventure (Mauro). Ti volevo chiedere una cosa: sarebbe possibile estrarre dalla 509 il reparto della ricezione telefonica per poi esportarlo in altre rom? Scusa l'ignoranza e grazie mille