ah ok.. non mi faccio problemi allora perchè imposto sempre come storage predefinito la MicroSD che risulta provvisoriamente montata come /mnt/sdcard
Visualizzazione stampabile
Ciao Sartana confermo tutto quello scritto da te appena adesso ho installato questa rom cinese fino al midollorotfl YANG】EMUI_B631增强美化包v2|EMUI+YANG ROM alla fine dell'installazione arrivato al consueto schema cinese con la freccia mi ha riportato non alla prima pagina con le 9 opzioni che conosciamo ma ad una diversa con 4 o 5 scritte cinesi...cmq ho riavviato beccando il geroglifico cinese mongolo giustorotfl e' la seconda volta che me lo fa:O
esatto :)
Mah, teoricamente no.
A meno che il flash successivo della rom non sia andato male (cosa piu probabile, e anche riflashando forse rimane il dato corrotto)
Oppure la B509 è concepita male e qualcosa rimane.
Oppure c'entra che la B107 è ICS mentre le altre sono JB, e quindi sono diverse le partizioni interne. Non lo so onestamente :(
Purtroppo abbiamo una base di partenza chiusa, una recovery altrettanto chiusa e signata da huawei, che non sappiamo a questo punto quali problemi ha. navighiamo nel buio totale e andiamo per approssimazioni.
Volevo segnalarvi una bella chicca una applicazione contenuta in questa YANG】EMUI_B631增强美化包v2|EMUI+YANG ROM praticamente un tools audio fantastico a mio avviso che ti permette di modificare il guadagno amplificazione effetti ecc ecc e altri cento effetti:D con tre opzioni le casse esterne le cuffie ed anche con bluetooth....equalizzazione stellare...niente distorsione.... audio da urlo ma che dico da urlo di piu' il nostro g615 spacca il culo ai passaretti specialmente in cuffia(le mie cuffiette da 4 soldi sembravano le monsterrotfl ) Fracarro cosa ne pensi?
Allora l'apk si chiama ViPER4Android_FX la fonte su XDA
Download Allegato 73400
Che dite potrebbe funzionare sulle varie 6xx 5xx ?
http://s22.postimg.org/xam0vjl1d/Scr...2_15_54_38.png
http://s23.postimg.org/3nma6ihqz/Scr...2_15_57_07.png
http://s21.postimg.org/xm7m2kf13/Scr...2_15_57_30.png
Era già stata segnalata tempo fa, non ricordo da chi. Si va su tutte le Rom :).
ne sono sempre più convinto che sia la B509 a creare casini, fino a quando non l'ho installata il problema del drain eccessivo non si era mai rivelato, e le ho provate tutte le ROM (o quasi) uscite prima del B509, originali o mod, cinesi, italiane, magiare
Vado di flash originale come mamma Huawei l'ha concepito con B107. C'è qualche altro accorgimento da prendere? Qualche wipe o format..
mah, a voler esagerare visto che usi la SD esterna come installazione predefinita potresti salvare le cartelle dei programmi che ti interessano (mi raccomando la cartella data e la cartella android, al cui interno ci sono file di salvataggi ed altro...) e formattare anche quella, ma è un in più che puoi evitare imho.
Resoconto della mia odissea;
Partendo da una B550 via di flash con Moize B630 stock, tutto ok, fatto i dovuti test, reflash della ATX "fix2" che di fix ha solo il nome...
Primo grosso problema per me; scomparsa dei toggle, nonostante la cartella cust non sia stata sfiorata.
Per ripicca, Dload B107, a seguire direttamente Custom TX "fix2", bootlogo poi stop, tentato con riavvi successivi, reflash su reflash, sputazzate sulla recovery cinese, nulla.
Ritento, sarò più fortunato; Dload B107, a seguire Moize 630 stock, Toggle funzionanti, avvio regolare,in home.
Altra pazzia, reflasho direttamente la ATX "fix2" sulla Moize, tutto sembra funzionare, mancano ancora i toggles....
Rottura di palle, scompattazione di tutto lo zip e rovistata nello script di update (per inciso i comandi toolbox e le varie fasi dell'installazione)
Cartella system presente, assente cartella cust ( o cmq comandi per l'update) , Kernel e reversed presenti, faccio 2+2 e mi accorgo che non fà 4, kernel e reversed non vengono flashati, assente l'update della cartella cust, solo cartella system (a stò punto potevano chiamarlo solo System Pack Update....)
E quindi mi fotto i toggles e la traspararenza della notification bar....
Ah!! quella merda di recovery cinese che ogni tanto fà le bizze; preso da curiosità, ravanato tra le opzioni, Backup vanzato, scelta del tipo di compressione (se Tar o Dub),mi accorgo che Tar è segnato di default, faccio backup di prova, riavvio in cinese (e bestemmie in irlandese), affettuo il Reversed, errore checksum, controllo compressione file, mi accorgo che anzichè Tar sto cesso di recovery salva in Dub, ritento backup, questa volta accertandomi che la voce Tar si flaggata (nonostante sia flaggata come default, ci riflaggo sopra), sopresa sorpresina, Backup in Tar e successiva prova riuscita con checksum trovato.
Parte Hardware, giocherellato con alcuni file di frequenza, mi accorgo che il governor setta di suo 1.5ghz nella max (sia con Moize che con ATX "fix2", ripreso da simpatica rottura di palle, dload, B107,controllo frequenze, 1.5ghz...
Sartana, poco tempo fà accennavi a setcpu che per qualche strano motivo era puntato su 1.5ghz, fammi una cortesia (dal momento che inostri device sonostati sostituiti nello stesso periodo), controlla in Cpu max freq (/sys/devices/system/cpu/cpu0/cpu frequencies o come azzo si chiama) quanti mhz riporta il file del governor.
Grazie...
ps: ancora una cosina, almeno nel mio caso, frequenze gpu sputtanate (tipo un robo nella freq max gpu a 123456789 e tutta la razza sua) che mandano in escandescenza le policy di sistema, il governor e il device, senza che io abbia toccato qualcosa.
pps: Sartana, scusa se rompo ancora, con la B107 a te niente notifiche nuovo update vero? (nel mio caso nessun update trovato e B114 mancato).
@MXOregon,
Ti chiedo di perdonarmi, se non rispondo subito alla tua gentile richiesta,come potrai notare, sono incazzato al multicolore come un camaleonte lol! (ironica e simpatica rappresentazione del tuo OpenSuse) :p
attualmente monto una B631 derivata, quella touchwitz
/sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq : cpuinfo_max_freq 1500000 - cpuinfo_min_freq 200000 - cpuinfo_safe_freq 400000 (Ehhhhhhhhhhh???)
Già che c'ero: scaling_avalaible_gpufrequencies 58000 - 120000 - 240000 - 360000 480000
e scaling_gpu_max_freq 268435455 - scaling_gpu_min_freq 58000 - scaling_gpu_safe_freq 120000 e scaling_gpu_mode Disalbled
Vale per tutti i core.
Con la B107 nessuna notifica di nessun aggiornamento.
Ma in tutto questo un restore da recovery ti ha funzionato? :o
E perché cazzo adesso le frequenze sono a 1500? Se non c'entra il fatto che è una B631 che è sta cosa? Dipende dalla B114? Maccheccazzo rotfl
Ma a huawei sanno che fanno o vanno a casaccio? o_O