Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
depejo
Domanda: il giorno che davvero avremo a disposizione (perché l'avremo, io sono fermamente convinto... no, non è vero, però lo dico, così mi fomento) finalmente un aggiornamento stabile di JB per il nostro terminale, magari (sogno) la 4.3, metterlo su significherà l'azzeramento totale di tutto quanto c'è sopra.
Esiste una procedura di backup vera e propria che mi consenta di restorare completamente tutto? Ossia: rubrica telefonica, storico chiamate, messaggi, applicazioni complete di configurazione, etc...? Potremo avere il nuovo s.o. senza dover reinstallare TUTTO?
Io ho installato GCloud già quando avevo ICS. Comodissimo! Hai in partenza 1GB di spazio gratuito sul cloud. Dopo esserti creato un account gratuito puoi pianificare un backup quotidiano sulla nuvola e puoi backuppare: foto, video, documenti, preferiti/cronologia browser, SMS, registro chiamate, rubrica, settaggi del telefono.
Sono passato dalla B110 alla B509. Ho flashato la B509, reinstallato GCloud e dopo circa 10 minuti nei quali ha scaricato tutto dalla nuvola avevo SMS, contatti, registro chiamate eccetera.
Ogni sera mi fa il backup quotidiano come l'ho impostato io ;)
PS: per i contatti puoi andare anche in Contatti->Gestisci Contatti->Esporta Contatti. Una volta tappato ti esegue un backup che trovi nella path principale della tua SD esterna ;)
PPS: GCloud è comodissimo perché puoi anche cambiare cellulare che basta installarlo su quello nuovo e scarichi tutto ciò che avevi in quello vecchio ;)
PPPS: a differenza di Altri questo non vuole il Root. Se vuoi il backup delle apps puoi usare Huawei Backup (attento però che poi nella B509 la versione del programma è diversa. Se provi a fare un restore di un backup eseguito con la versione vecchia, la versione nuova non lo vede. Che vuoi farci?! Son cinesi...). Oppure ti consiglio Cean Master.
-
installata la b633... confermo il vecchio kernel, novità nella lingua (parte in cinese ma nelle impostazioni si trovano tutte compreso italiano)... a breve opinioni sulla reattività e quant'altro
-
Ho provato a tradurre da google i commenti cinesi sull'aggiornamento e non si capisce nulla!! Se può servire a qualcosa, non ho notato alcun commento positivo
-
primo verdetto: sembra meno laggosa in effetti (ma meglio la b509 per me) e.... boh non si capisce che modifiche ci dovrebbero essere O_o,,, non perdete tempo e rimanete come state se non avete grossi problemi. torno a b509
edit: spuntato anche il pacchetto incrementale da b631 a b633... 29mb => con le modifiche al game center e le altre app cinesi c'è giusto lo spazio di fare qualche modifica scema tipo quella delle lingue. -.-
-
Quote:
Fermat
primo verdetto: sembra meno laggosa in effetti (ma meglio la b509 per me) e.... boh non si capisce che modifiche ci dovrebbero essere O_o,,, non perdete tempo e rimanete come state se non avete grossi problemi. torno a b509
edit: spuntato anche il pacchetto incrementale da b631 a b633... 29mb => con le modifiche al game center e le altre app cinesi c'è giusto lo spazio di fare qualche modifica scema tipo quella delle lingue. -.-
ho un dubbio: hai flashato da recovery cinese, come un qualunque pacchetto zip, oppure hai usato il metodo ufficiale: rinominare il pacchetto in "update.zip" e flasharlo tramite recovery originale?
Grazie
PS Link un po' più rapidi:
https://disk.yandex.com/public/?hash...FK69fosJohA%3D
https://mega.co.nz/#!rRVQETJA!NIK113...gvTsZCRtr8vsrI
-
-
Appena flashata la rom B633, la banda base è uguale alla B630 (IMC2012_201304242056)... La release del kernel è diversa, sempre un 3.0.8.
Versione kernel 3.0.8-00273-gba3d51c rispetto alla B630 3.0.8-00272-g2642720-dirty quindi qualcosa avranno cambiato nel kernel, magari solo ricompilato
-
scusate ma nelle altre rom emui 1.6 nn trovavate l'italiano? O.o
comunque la sto riuppando su mega, purtroppo nn la provo xk nn ho la recovery stock sul cell e ho ubuntu sul pc e nn ho ancora capito come fare a montare la recovery con ubuntu fuccccck
-
come nn detto ho tolto l'upload ho visto che l'hanno gia riuploadata
-
Quote:
Fermat
ho flashato con dload
Grazie!
In effetti si flasha con il vecchio metodo dload, ma credo si possa fare anche nel modo in cui ho detto io: rinominare il pacchetto in update.zip e flasharlo da recovery originale, se si ha come base la bxxx originale..qualcuno ha modo di verificare che il kernel sia diverso dalla B631?