Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wangaz78
guarda sinceramente io ce l'ho dal day 1 (pre-order), ho montato tutte le ROM beta alpha esistenti per il nostro dispositivo e me lo sto godendo, lo uso per lavoro e divertimento, parte telefonica eccellente, GPS eccellente, parte multimediale eccellente, la compatibilità nei giochi è nettamente migliorata (anche se praticamente non ci gioco). Mi ritengo completamente soddisfatto della scelta che ho fatto e sinceramente non ho molto da recriminare. Poi ok Huawei è in ritardo su tutte le promesse fatte e per questo continuerò a partecipare alla protesta per ottenere ciò che il dispositivo merita.
Il dispositivo merita SOLO se esistono sorgenti, bootloader sbloccati del cazzo e Developers disposti a travagliare per migliorare l'esperienza utente.
Scusate un attimo, Modders come mauronofrio, mangusta86, Sorex ed altri si sbattono per niente, nel creare quantomeno qualcosa di alternativo all' esperienza stock??
Huawei fino ad ora se ne è fortemente sbattuta una cippa degli utenti e questo tu dovresti saperlo meglio di chiunque altro no?!
E' grazie a tipi che hanno le spine sulle @@ come me (ma anche te), erbode, Sartana, asdf420, Fermat, n3xus22 e molti altri utenti di questo forum ed altri, se ora huawei dei miei coglioni, inizia a darsi una mossa.
Tu stesso, citi fonti di Mod alternative, quindi!
Io HO MOLTO da recriminare..... CAZZO!
ps: perdonami ma questa notte son nervoso e non riesco a chiudere occhio per il caldo asfissiante e quei COGLIONI di huawei che ora se ne sono andati in vacanza alle maldive, fottendosene allegramente di noi.
-
Hai pienamente ragione, mi spiace sopratutto per developers e cuochi che si sbattono per sopperire alle mancanze causate da Huawei ove possibile ovviamente. Sicuramente non sono molto esigente e quello che mi da il G615 è per me ottima e completa come esperienza di utilizzo. A questo punto mi viene una domanda per magari comprendere meglio il discorso Bootloader: quali sarebbero i benefici del bootloader sbloccato per i vari developers? ottimizzazione migliore di quella data da Huawei? Quali vantaggi potrò avere dallo sblocco? interfacce grafiche? risparmio energetico migliorato?
-
Quote:
wangaz78
Hai pienamente ragione, mi spiace sopratutto per developers e cuochi che si sbattono per sopperire alle mancanze causate da Huawei ove possibile ovviamente. Sicuramente non sono molto esigente e quello che mi da il G615 è per me ottima e completa come esperienza di utilizzo. A questo punto mi viene una domanda per magari comprendere meglio il discorso Bootloader: quali sarebbero i benefici del bootloader sbloccato per i vari developers? ottimizzazione migliore di quella data da Huawei?
Una volta avuto accesso pieno ai comandi adb, con un bootloader sbloccato, apriti cielo, questa sctatoletta potrà essere sodomizzata a piacere lol!
Kernel custom dei più disparati (Governors, schedulers,ottimizzazioni su consumi, gestioni frequenze,ecc.), ottimizzazione all'inverosimile di tutte quelle librerie Open (ci sono anche le librerie gpu, o quantomeno dovrebbero esserci) e del sistema Android in generale, Cyano, MIUI, AOSP, AOKP e moltre altre Roms, potranno essere facilmente portate e customizzate a piacere.
Se questo non è il paradiso, non saprei proprio come definirlo lol :p
ps: cazzarola! dimenticavo i vari porting di CWM presenti (oltre a quella classica), tradotte, con touch e filemanager sin dal boot.
-
Quote:
wangaz78
Hai pienamente ragione, mi spiace sopratutto per developers e cuochi che si sbattono per sopperire alle mancanze causate da Huawei ove possibile ovviamente. Sicuramente non sono molto esigente e quello che mi da il G615 è per me ottima e completa come esperienza di utilizzo. A questo punto mi viene una domanda per magari comprendere meglio il discorso Bootloader: quali sarebbero i benefici del bootloader sbloccato per i vari developers? ottimizzazione migliore di quella data da Huawei? Quali vantaggi potrò avere dallo sblocco? interfacce grafiche? risparmio energetico migliorato?
Perdonami se ti posso sembrare puntiglioso, ma questo post contraddice quel che hai risposto a me. Quel che traspare da quel che stai dicendo è che le mancanze sopperite da parte dei cuochi ti siano tornate comode :) quindi che le ottimizzazioni che Huawei sostanzialmente non ha mai fatto, le ha fatte un cuoco tra i tanti che hai citato tu e/o fracarro. E, perdonami di nuovo, ma se hai montato tutte le ROM custom e stai continuando a tenere ROM custom, o comunque a preferire quelle alle versioni Huawei, significa che quelle di Huawei hanno qualcosa che non va. Correggimi se sbaglio ovviamente :) però ti svelo un piccolo segreto. Impostazioni->Info sul telefono->informazioni legali->contratto di licenza per utente finale-> leggiti il punto 9. Questo non dovrebbe esserci scritto in quanto, messo giù così com'è, è una violazione del contratto stretto con Google (quello famoso dell'aggiornamento obbligatorio per almeno 18 mesi dalla messa in commercio dello smartphone).
Perché ti dico queste cose? Semplice: perché Huawei non sta ottimizzando niente. La B509 per me rimane l'unics versione internazionale JB da loro rilasciata, e in realtà lo è per davvero dato che è l'unica versione rilasciata in EU. Ed è una beta con ancora diversi problemi. Ad alcuni continua ad esistere quello della ricezione che muore, o addirittura ad alcuni il problema è nato proprio da questa B509. Tu trovi eccellente il terminale, per carità, buon per te che non hai nessun problema! :) io cerco semplicemente di essere oggettivo, e ad oggi, anche se tu tenessi la stock ICS con la quale viene venduto, il terminale non è ottimizzato. Soprattutto nella parte telefonica. Tu hai culo ad avere uno dei modelli che non abbia mai avuto un problema al riguardo e ben venga per te. Ma qui la questione è una: loro si stanno incaponendo a non voler rilasciare i codici di sblocco del BootLoader. Io non sono uno sviluppatore, un programmatore, un cuoco nè nulla di tutto questo. Ma una cosa l'ho capita: in Huawei oltre a non saper ottimizzare una ROM senza che si riscontrino problemi, non hanno nemmeno voglia di fare un porting decente di una ROM cinese che tra l'altro è di casa loro. Hanno scopiazzato la MIUI senza nemmeno saperlo fare (visto che la Emui è tutto fuorché innovativa) e stanno continuamente rilasciando varie revisioni delle ROM cinesi con lo stesso identico kernel o quasi. Non rilasciano un changelog, nessuno ne ha mai visto uno se non in un caso solo. Ora te la pongo io una domanda: secondo te, era meglio avere tutte quelle revisioni inutili dove ad ogni nuova ROM B[inserisci il numero che vuoi] viene risolto un problema alla volta o magari modificano cose inutili come le app o la grafica o comunque roba di poco conto, oppure comunicare ufficialmente una data, anche di 6 mesi distante, ma dove avrebbero rilasciato una sola versione ROM ma fatta bene? Oppure ammettere che non sono in grado di fare un lavoro senza bug, rilasciare mesi fa i codici di sblocco e far risolvere tutti i problemi che non sanno e non hanno voglia di risolvere ai cuochi vari che sono piú bravi di loro? Ora rispondo alla tua domanda. Si, rilascisre i codici di sblocco cambierebbe tanto. Almeno tutto ciò che ti ho appena elencato. Mi spiace dirlo, ma sono cinesi e sono ottusi fino alla morte. Loro non han capito che a farlo ci guadagnano e basta. Non progrsmmano piú, noi finalmente avremmo risolto almeno i problemi più grossi, e tutti sarebbero contenti.
-
Quote:
maurock1988
Perdonami se ti posso sembrare puntiglioso, ma questo post contraddice quel che hai risposto a me.
intendevo sostanzialmente che le mancanze di Huawei per me non sono un problema grave in quanto il dispositivo mi soddisfa a pieno già così com'è per come lo utilizzo grazie alle ROM moddate pur con bootloader bloccato. Provo le custom ROM semplicemente per vedere gli sviluppi, apk di sistema utilizzati, eventuali nuovi accorgimenti (fin dove posso arrivare), tanta curiosità e voglia di confrontarmi con altri tester. Riconosco semplicemente che anche io potrei beneficiare dello sblocco del bootloader e di tutto ciò che ne consegue (come descritto sopra da Fracarro) ma nonostante le cazzate di Huawei continuo ad adorare il G615 anche così com'è che tanto schifo in fondo non fa!
Rimangono comunque corrette tutte le tue affermazioni sul non operato di Huawei
Ora sto testando la B633 By Tigerlei nei giochi perchè per ora mi è parsa la più performante anche rispetto la B550
-
Piccolo sondaggio popolare: ad oggi a qualcuno che abbia installata la B509 stock come me, senza root, nè tweaks di nessun genere, e senza aver flashato lo zip che dovrebbe risolvere il problema di geolocalizzazione, funziona la geolocalizzazione SENZA GPS?
Quanti di coloro che hanno la B509 come mamma Huawei l'ha fatta, hanno la geolocalizzazione funzionante SENZS GPS?
A me continua a non andare
-
a me non funzionava.. con lo zip funzionantissimo e nessun difetto riscontrato
-
Quote:
Fermat
a me non funzionava.. con lo zip funzionantissimo e nessun difetto riscontrato
Come l'hai flashato lo zip sulla B509? Da recovery stock?
-
Quote:
iskander66
ahi, ahi, ahi, depejo, sei proprio vecchietto... rotfl
In questi casi devi usare Chrome come browser... ti traduce tutto, anche il cinese semplificato... ti dirò di più, traduce anche quando non vuoi. Io non lo sopporto più, se carico una pagina in inglese me la traduce ma io non voglio che me la traduca e devo cliccare per farla tornare alla lingua originale ma sembra farlo a malincuore. Google è la grande mamma (o la grande sorella... rotfl) che non ti abbandona e ti permette di seguire pure i forum cinesi...
Vecchietto sarà tuo nonno. Conosco benissimo la funzone di traduttore di Chrome. Ti garantisco che col lavoro che faccio conosco ogni minimo dettaglio di ogni browser. Ed è proprio per questo che NON USO Chrome, se non per i test sul prodotto.
Succede anche a voi che di tanto in tanto il G615 si rifiuti di leggere la SIM card?
-
Quote:
maurock1988
Come l'hai flashato lo zip sulla B509? Da recovery stock?
no da recovery cinese