In effetti sarebbe ben strano: non ho mai visto un GPS funzionare bene come sul G615... rapidissimo, meglio di un TomTom originale.
Visualizzazione stampabile
In effetti sarebbe ben strano: non ho mai visto un GPS funzionare bene come sul G615... rapidissimo, meglio di un TomTom originale.
Leggete un pò qui: ??Bootloader - ??????
Figata!!! Però dopo aver selezionato Smartphone nel primo menù a tendina, la lista di smartphones del secondo menù a tendina non comprende il G615/U9508/Honor2 che dir si voglia.
E inoltre ho un grosso dubbio: subito dopo aver selezionato il modello di smartphone nel secondo menù a tendina, viene richiesto IMEI e Serial Number del modello in nostro possesso.
Non saranno stati così folli da aver generato un codice di sblocco del bootloader univoco per ogni singola unità (anche dello stesso modello) in circolazione, vero?!? O.o sono folle io a fare un ragionamento del genere, vero?! XD
no è il processo normale, il codice è univoco ovviamente. MA la pagina esiste da almeno un anno, solo che il nostro telefono non c'è.
Solo che un Dev che lo sblocchi e ci metta le mani può lavorarci su e fare poi una Rom funzionante su tutti i modelli. O comunque basta sbloccarlo e tanti saluti.
inoltre non sempre funziona, per esempio per il G300 non mi dava un'altro codice richiamabile da tastierino, ho mandato una mail e me l'hanno inviato via mail con le istruzioni.
Ciao a tutti.
Possiedo un g615 con b107 originale.
Quando entro dentro "applicazioni" sotto impostazioni, e pulisco la cache delle app, capita che se sono in portrait e passo a landscape si ferma la pulizia.
È un bug o è una cosa normale?
È un po' che non seguo il thread, io sono fermo alla rom JB b505, mi sembra di aver letto tempo fa che è uscita una nuova versione JB. Qualcuno potrebbe linkarmela? E mi sembra di aver letto che quest'ultima presentava anche alcuni problemi, di che genere sono?
Quote:
Originariamente inviato da Sartana
Controllato e ricontrollato nulla da fare in impostazioni ho spuntato la prima e la terza voce, la seconda attiva il GPS e non l ho toccata in impostazioni google selezionato rileva la mia posizione ma niente da fare es. Meteo non trova la posizione fatto tutto questo su un tablet cinese e funziona tutto mha....
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Ho anche io la B110 ma la localizzazione funziona a meraviglia. Quello che da qualche tempo non vuol saperne di funzionare è la possibilità di "dettare" i messaggi nelle applicazioni dove ci sia una composizione. Quindi cose del tipo WhatsApp o anche la semplice email di gmail.
Credo abbiate tutti presente il microfonino presente sulla tastiera Android. Ecco, fino a qualche tempo fa potevo dettare a voce ciò che volevo scrivere. Adesso se ci provo si nota che il suono arriva (il cerchietto rosso che "pulsa" con la voce) però poi non appare nessun testo e aspettando ad un certo punto scaturisce la scritta "Problema con il server". Ma quale server???? :o
La cosa strana è che quando utilizzo Waze e provo a dettare la via da cercare, lì funziona.
Edit: dunque, ho ravanato la rete e ho capito che il riconoscimento vocale e effettuato lato server, ergo senza connessione non funziona. Il guaio è che io la connessione la tengo sempre attiva. E dal momento che vedo la H vicino al triangolino del segnale, ritengo di essere collegato in HSDSA (o come cavolo si scrive). E poi comunque non funziona mai. La forma d'onda che disegna Waze mi fa notare che la voce che giunge è in forte clipping. Ho provato a parlare con voce più bassa e miracolosamente è apparsa qualche parola (però di seguito ancora l'errore "problema con il server"). Allora forse parlo troppo forte? Boh... se installo una tastiera diversa, potrebbe andar meglio? C'è modo di intervenire sui settaggi del microfono? Oppure su quelli di googlevoice?
Sui settaggi non puoi far nulla. alcune tastiere hanno un loro programma di riconoscimento vocale e non si appoggiano a gooogle, ma sono a pagamento. Swype per esempio ha l'ottimo Dragon, il primissimo riconoscitore vocale anche per pc (Dragon naturally speaking), funziona veramente molto bene.
Però solo online. Per chi ha JB (quindi non tu) google funziona anche offline scaricando il pacchetto.
In ogni caso è molto strano, hai per caso notato se chiamando in vivavoce hai problemi? sembra essere una cosa più legata al microfono, perché a me non succede (e certo non dipende da google)
Dunque: quello che mi sembra di capire è che waze ha un suo riconoscimento vocale e con waze funziona bene. Non funziona laddove si utilizzi googlevoice. Ho trovato anche che in passato il problema derivava dal fatto che vodafone impediva il transito via internet della voce codificata, per impedire l'uso dei voip. Sembra che poi ci pensarono su e questo blocco cadde. Ora per maggiore certezza ho provato a far la stessa cosa con il Gnexus di mia moglie (sempre vodafone e che ha ovviamente JB 4.3) e lì funziona una scheggia. Ho il timore che sia colpa della B110. Perché ricordo che con la B107 funzionava bene. Adesso provo la tastiera swipe. Avevo apena installato la Swiftkey ma non mi piace molto. E poi: ma di queste tastiere, ce ne sono che forniscono le vocali accentate?
Edit: ho appena acquistato la swype. Domani la testo.