Il punto magari è un altro: io ho la ICS ferma alla B107 e funziona benissimo, anche con app veramente pesanti quale può essere il TomTom. Tutta questa smania per i 4 core attivi e poi ci si lamenta se la batteria crolla.
Visualizzazione stampabile
Il punto magari è un altro: io ho la ICS ferma alla B107 e funziona benissimo, anche con app veramente pesanti quale può essere il TomTom. Tutta questa smania per i 4 core attivi e poi ci si lamenta se la batteria crolla.
Forse il punto è che un device con queste caratteristiche dovrebbe già avere JB 4.2 funzionante a modo e senza bug e non un ICS.. Poi per quanto riguarda i core tutti e quattro insieme raramente funzionano in genere ne funzionano 3 su 4 alternandosi in base alle necessità è normale credo che sia così sei hai una macchina da 400 cavalli non li usi quasi mai tutti.. Dipende anche dalle impostazioni del risparmio energetico
Le rom a disposizione le ho provate tutte ora con la b 509 di batty e qualche modifica a mio piacere mi trovo bene e mi funziona quasi tutto (goggle + no,la galleria video neanche..).. Per fortuna non ho più problemi di linea ma la mia compagna che ha un samsung s2 inizia ad averli lei confermando che dove abito io è un problema di ripetitori e non del device, la rabbia nasce se pensi che abbiamo una ferrari che corre come una bmw però questo non dipende da noi ma dal costruttore...
Non è questione di dimostrare, ma se volevo un telefono "da poco" mi compravo un Galaxy Ace non un quad core ;) perciò è giusto che funzionino tutti e 4 i core.
Non è questione di telefoni da poco ma di telefoni che funzionano bene o meno. Ora, si può discutere se il G615 funzioni bene e su questo non siamo concordi. Se il G615 funziona bene, non è molto importante quanti core funzionino perché potrebbe anche averne 16 funzionanti contemporaneamente a 2000 e funzionare da schifo. Che il G615 debba avere una JB ben ottimizzata è fuor di dubbio e che, all'occorrenza possa anche funzionare con tutti i core al massimo della potenza. Ma discutere sterilmente dei core o della frequenza non serve a molto, IMHO.
Allora, fino a qualche mese fa avrei dato ragione a chiunque lamentasse la storia dei 4 core funzionanti. Partendo dal presupposto che sarà comunque difficile vederli girare tutti al massimo per una questione di surriscaldamento eccessivo (e questo a causa anche dell'architettura a 40nm), ora la penso diversamente.
Sinceramente non me ne frega niente di fare il figo con i numeri, FPS, o con giochi 3D pazzeschi. È vero, in Huawei hanno puntato su questo per vendere il G615, e sulla GPU Vivante da 16 core, promettendo prestazioni al top, soprattutto nel gaming.
Personalmente ho comprato questo device per altro, ovvero perché con un quadcore speravo di avere una fluidità indiscutibile nell'usabilità di tutti i giorni.
Ma siccome Huawei sta deludendo me, come probabilmente un po' tutti, per l'incapacità di rilasciare una cazzo di ROM che sia ottimizzata come Cristo comanda (ovvero senza bug stupidi e senza minchiate che negli script rimandino a geolocalizzazione cinese e altre stronzate simili), ora come ora che funzionino tutti i core al massimo non me ne frega niente. Ciò che invece pretendo da loro è un'ottimizzazione generale dell'hardware, migliore di quello attuale. Che aggiornino prima di tutto il kernel con la versione 3.4.x come minimo!!! senza un VERO kernel JB possiamo scordarci che il G615 funzioni come sperate. Aggiornare i driver della GPU su un kernel che rimane comunque quello ICS, vuol dire comunque avere un limite imposto, perché le librerie rimangono comunque non aggiornate. Idem vale si per la CPU, ma secondo voi ha senso avere 4 core ottimizzati male che funzionino tutti a palla e che consumano ancora più batteria di averne uno o due attivi?
L'ottimizzazione è la chiave di tutto. Ora come ora, per come la vedo io, sarebbe come dare in mano una macchina di 600cavalli ad un pilota inesperto. Rischierebbe di sputtanare il motore, il cambio, la frizione ecc.
Sulla pag fb huawei device c'è un commento che mi crea qualche preoccupazione x lo sblocco del bootloader... un utente chiede (tradotto): Per favore, sbloccare il bootloader per G615/u9508/honor2, non solo il sorgente del kernel.
La loro risposta è stata: Gentile utente, grazie mille per la vostra preoccupazione. Per impostazione predefinita, è possibile fare il download veloce-boot per alcune immagini direttamente senza sbloccare bootloader.
Si consiglia di non sradicare il dispositivo perché perderebbe la garanzia e può causare qualche problema di freeze.
Ma che cavolo gliene frega a loro!?!? se tutti chiediamo lo sblocco ci sarà un motivo.. e poi se ci freeza il telefono cavoli nostri!
vogliamo una rom seria, come ci spetta!
Inoltre huawei device dach ha fornito il Downgade a ics xchè la versione di jb fornita da loro è piena di bug!! perciò sono in fase di testing della prox versione dell'aggiornamento...
Quote:
Originariamente inviato da GianluDeep
veramente ho una B110 ICS e ho appena verificato con Cpu z che almeno 3 core vengono usati che poi stranamente sono l'1,2 e 3 mentre lo 0 che dovrebbe essere il primo è sempre "stopped". Tutti e 4 insieme invece devo capire come stressarlo bene... I 3 su 4 li ho visti con Igo + Subway Surfers in contemporanea..
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App