boni. basta risposte, chiudetela qui. ;)
E niente riferimenti a cose a pagamento messe in altri modi :O
Visualizzazione stampabile
boni. basta risposte, chiudetela qui. ;)
E niente riferimenti a cose a pagamento messe in altri modi :O
no alla prima domanda, e purtroppo no alla seconda.
No, è un problema di impostazioni Huawei, lo fa con molti telefoni, ma non è un problema Hardware, quindi in assistenza non ci fai nulla.
per ora non c'è nessun rimedio se non ogni tanto svegliare il telefono. Si spera che il rilascio dei sorgenti del Kernel possa aiutare a migliorare la situazione.
Mi flagello da solo per il doppio post ma devo quotare qui sennò vado OT nella discussione di là:
Mi vengono spontanee due osservazioni : motivo perché non mi capita mai è che ho la 3, e quindi in 2g non ci vado, a prescindere.
è la stessa identica situazione del G300 della mia compagna, su Modaco dove hanno sviluppato il bootloader "fake" la chiamano 3g death. Capita in zone in cui da 3g passa a 2g o ha forte perdita di segnale, nel caso peggiore il telefono si riavvia.
Interessante davvero.
Nel mio caso,accade un fenomeno strano, per quanto diverso ma simile; quando ricevo una telefonata e viene effettuato in quel momento il passaggio 3G/2G (se forzo in 2G il modulo funziona a puntino), il modulo fa scena muta (non sento e non mi sentono dall'altra parte, anche se al software risulta la chiamata attiva, l'hardware pare incantato).
Non accade sempre ma è una cosa abbastanza fastidiosa, cmq, credo dipenda anche dalla cella di aggancio, in questo periodo, i ripetitori sono sottosforzo tra emissioni solari e millemila sms/mms di bimbominkia che sparano per la rete, overloadando non poco le strutture precarie IT degli operatori.
ps: a chi èavvenuta la morte segnale, ha notato per caso un calore anomalo nella zona del pcb/sim??
Questo vuol dire che allora non sono poi così scemo come credevo rotfl
Battute a parte, ora questo tuo discorso mi porta anche a capire un altro fenomeno che capita senza che io faccia nulla.
Nelle impostazioni della rete mobile mi attiva spesso (circa 8 volte su 10, quindi non poco) da solo la voce "USA solo reti 2g".
A questo punto comincio a pensare che in molti degli ultimi dispositivi Huawei il controllo di qualità nel processo pre-commercializzazione non è stato fatto. Idem per la fase di test del software.
La cosa interessante è che io del G300 o di Modaco non sapevo e non so assolutamente nulla, quindi se a deduzione mia sono arrivato alla stessa conclusione con quel poco di competenze che ho, vuol dire che il problema è comune. Non credo alle probabilità, soprattutto quando si tratta di un caso identico a quello del G300.
Quelli di Modaco che dicono? È un problema dovuto alla mal ottimizzazione del kernel o delle librerie al suo interno?
no, è un problema che deriva dalla modifica al kernel per il bootloader. In pratica all'epoca il telefono aveva il bootloader bloccato (adesso è sbloccabile) e per poter mettere nuovi kernel e fare il porting di cyano e compagnia bella un tipo aveva creato un "fake" bootloader, o meglio un trick a livello kernel (penso) , che però causava questi problemi.
Avevano poi risolto implementando il bootloader ufficiale ICS sui Kernel patchati, tanto il Kernel Huawei pwer Jb è sempre il 3.0.8 ICS, al 3.4 non ci sono arrivati.
Insomma, mettendo assieme il fatto che ad altri terminali il kernel da alcuni problemi, e che anche ad altri terminali succede il problema delle notifiche che non arrivano finché non si sveglia il telefono, e che a me il telefono va il roaming tranquillo e non prova più a riconnettersi finché non lo sveglio (con l'Splus mi mangiava la batteria alavoro perchè tentava di trovare una cella dove ci fosse 3g, con questo consuma pochissmo) mi viene il sospetto che abbiano provato ad inserire dei moduli per la gestione della batteria e del segnale 3G che fanno casino. Vero è che disattivando il 3G il telefono dura un'infinità, ma si perde il discorso smartphone...se volevo le notifiche solo quando le controllo mi portavo dietro un portatile.
Ehh appunto! Uno smartphone senza WiFi/3G attivo non ha senso. Un lettore MP3 ce l'ho già!
Boh io di programmazione non ne so nulla, ripeto, sono sempre andato a deduzioni logiche basate sulla passione che ho per la tecnologia eccetera.
Però onestamente spero nello sblocco del bootloader perché a quel punto i cuochi avrebbero la possibilità di cucinare tutto. secondo me è necessario fare piazza pulita in generale, in tutti i settori dello smartphone.
Domanda: nell'ipotesi di sblocco bootloader, i cuochi potrebbero fare il porting di un kernel 3.4.x da Cyano o Aosp oppure potrebbero solo mettere mano al 3.0.8 finché Huawei non rilascia il 3.4.x?
@fracarro: rieccoti! :D cominciavo a preoccuparmi nel non vedere tuoi post da giorni :D io onestamente non ho fatto caso, ma non mi sembra che scaldi nella zona SIM in quel momento. ma tra l'altro, a te il problema della chiamata muta non ti capitava prima della sostituzione della motherboard? O mi ricordo male io?