Visualizzazione stampabile
-
se tirate in ballo la perdita di segnale wifi/dati mi sento chiamato in causa ^^
Ho letto i post aperti in merito e posso solo aggiungere che probabilmente il problema è legato anche all'hardware. Come detto in altre occasioni ho esperienza diretta con due G615 e mentre il mio è in assistenza quello della mia donna funge a dovere sotto ogni punto di vista, in particolare: nessun problema di segnale e totale assenza del death sleep (intendo lo standby che taglia la connessione dati/wifi fino al successivo risveglio manuale). Anch'io pensavo che ciò fosse dovuto ad una cattiva gestione del software però facendo i dovuti confronti con i due modelli ho visto notevoli differenze, per questo ho deciso di inviarlo in assistenza (ad esempio il mio scaldava anche molto). Mi riesce difficile che sia tutto legato al software e condivido l'assenza di un check di qualità, cosa che spiegherebbe anche tali discordanze di prestazioni secondo la botta di culo nell'acquisto.
ps. sto spammando poco e niente sulle pagine huawei causa vacanza, non ho modo di connettermi con regolarità. Appena rientro sono pronto a ricominciare.
-
Scusate se svio momentaneamente dal discorso sul segnale..volevo chiedervi se è consigliabile riportare il cell allo stato naturale (recovery e rom custom) prima di mandarlo in assistenza. Ho l'odioso punto nero che esce in ogni foto e dopo ferragosto mi priverò del cell per mandarlo in assistenza. Sono incerto se mandarlo rootato e con una rom modata o se lavorarci su e "re-verginarlo" casomai dovessero fare storie.
-
Sempre detto, il lasco di "difetto" nella fase produttiva è troppo elevato ed il controllo qualità non è fatto su un numero sufficiente di campioni; riduzione costi diciamo, speriamo solo che non sia una politica aziendale voluta. Tuttavia credo sia così, credo che lo abbiano prodotto in modo "grossolano" in quanto considerato da Huawei un pre-fase di atri prodotti
Con acquisto di g615 bisogna avere culo.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
maurock1988
Domanda: nell'ipotesi di sblocco bootloader, i cuochi potrebbero fare il porting di un kernel 3.4.x da Cyano o Aosp oppure potrebbero solo mettere mano al 3.0.8 finché Huawei non rilascia il 3.4.x?
Potrebbero fare un porting anche del 3.8 se è per quello. Il problema sarebbero le librerie ed i driver, non è detto che ci siano e quindi andrebbe fatto un po' tutto da 0, che non è semplice.
Il porting "grezzo" funziona uguale eh (sperimentato sul Galaxy Plus), ma non è consigliabile per vari motivi (funziona male, potrebbe causare instabilità, potrebbe esplodere il telefono o alzarsi e andarsene in cina per i fatti suoi rotfl)
Comunque Mangusta ed altri sono al lavoro per provare a bypassare il bootloader, forse non c'è bisogno di aspettarne lo sblocco :)
@asdf420 se ne hai la possibilità cerco che ti conviene evitare storie, tanto te lo rimandano formattato con ICS, per cui i dati li perdi uguale.
-
Io lo penso da mesi, vista la differenza di comportamenti, che un G615 standard non esista e che il funzionamento più o meno buono dipenda molto dalla fortuna dell'acquirente.
Adesso capisco però perché a me va a palla e non ho mai riscontrato malfunzionamenti riportati più volte in queste pagine: io lo tengo sempre in 2G, accendo il WiFi quando sono a casa o dove ci sono reti da me conosciute e attivo la connessione dati per necessità e solo per i pochi secondi che mi serve, per esempio per sapere quando arriva il pullman che sto aspettando.
-
Ehm, Sartana, bypassare senza permesso significa fare "grissino" (PS: fare associazione con altro tipo di prodotto da forno), mi pare che non sia consigliato questo tipo di discussione :-).
Cmq trascorsi i due anni di garanzia l' avrei fatto anch'io grazie allo
Sbevazzatore Svizzero, hi, hi, hi.
Sartana ti prego, non mandarmi da qualche parte ...:-).
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Quote:
maurock1988
Ehh appunto! Uno smartphone senza WiFi/3G attivo non ha senso. Un lettore MP3 ce l'ho già!
Boh io di programmazione non ne so nulla, ripeto, sono sempre andato a deduzioni logiche basate sulla passione che ho per la tecnologia eccetera.
Però onestamente spero nello sblocco del bootloader perché a quel punto i cuochi avrebbero la possibilità di cucinare tutto. secondo me è necessario fare piazza pulita in generale, in tutti i settori dello smartphone.
Domanda: nell'ipotesi di sblocco bootloader, i cuochi potrebbero fare il porting di un kernel 3.4.x da Cyano o Aosp oppure potrebbero solo mettere mano al 3.0.8 finché Huawei non rilascia il 3.4.x?
@fracarro: rieccoti! :D cominciavo a preoccuparmi nel non vedere tuoi post da giorni :D io onestamente non ho fatto caso, ma non mi sembra che scaldi nella zona SIM in quel momento. ma tra l'altro, a te il problema della chiamata muta non ti capitava prima della sostituzione della motherboard? O mi ricordo male io?
Wellà, son sempre quà! :D
Yes, il problema lo avevo anche prima, secondo me potrebbe trattarsi di uno switch troppo "sensibile", nel senso che il segnale switcha troppo facilmente da 3G a 2G e viceversa e con troppa frequenza, questo, potrebbe portare nel mio caso, ad avere una sorta di "lag", quando sono ad esempio in zona 3G molto debole (o son connesso via dati),ricevo la telefonata e la frequenza passa in 2G.
Ho notato inoltre,che nelle operazioni di passaggio 3G-2G il segnale dati si scollega (internet),giocoforza, potrebbe essere una combinazione di questi 2 fenomeni a rincoglionirmi il modem lol??!
Nella mia zona il segnale 3G è molto debole, quindi posso essere un ottima cav.. cioè tester attendibile lol!
Per la storia kernel, con bootloader sbloccato e sorgenti a disposizione si potrebbero fare miracoli (shhht!....huawei è a lavoro sul kernel 3.10.x. shhht!) :)
-
Quote:
iskander66
Io lo penso da mesi, vista la differenza di comportamenti, che un G615 standard non esista e che il funzionamento più o meno buono dipenda molto dalla fortuna dell'acquirente.
Adesso capisco però perché a me va a palla e non ho mai riscontrato malfunzionamenti riportati più volte in queste pagine: io lo tengo sempre in 2G, accendo il WiFi quando sono a casa o dove ci sono reti da me conosciute e attivo la connessione dati per necessità e solo per i pochi secondi che mi serve, per esempio per sapere quando arriva il pullman che sto aspettando.
Ma infatti, ho specificato che in 2G, il cell va liscio come l'unguento di una orientale in calore :D
E' nello swith 3G (zona debole)/2G che si comporta come un inchiappettatore al passo di cammello, con la sabbia e senza vasellina lol!
-
Quote:
fracarro
Ma infatti, ho specificato che in 2G, il cell va liscio come l'unguento di una orientale in calore :D
E' nello swith 3G (zona debole)/2G che si comporta come un inchiappettatore al passo di cammello, con la sabbia e senza vasellina lol!
Occhio che poi Fracarro si eccUita rotfl
-
Quote:
maurock1988
Occhio che poi Fracarro si eccUita rotfl
Sicuramente per la orientale, un pò meno per l'inchiappettatore mascherato hahahahahahahh!!!!! rotfl