Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da maurock1988
Ma tu hai ragione infatti :D Però quella impostazione bastardissima mi ha fregato una volta, non mi fotte più! :D
Il problema è quello: che ultimamente sto avendo problemi alle notifiche che fino ad ora non avevo avuto. Paradossalmente adesso funzionano le notifiche push del client Mail e non arrivano più le notifiche di GMail o.O e non so perché, dato che non ho modificato assolutamente niente delle impostazioni, né di Gmail, né del WiFi, del 3g. Nulla. Dal nulla quelle di GMail hanno smesso di arrivare. E poco fa il death sleep con conseguente mancata consegna in push delle notifiche Whatsapp.
Boh, dato che sembra che questo sia un problema diffuso negli ultimi Huawei (come diceva anche Sartana del G300 della sua donna), non mi sembra di chiedere molto a quei cinesi maledetti pretendendo una ROM che funzioni come Dio comanda! :D
Anche io ho il problema del death sleep, qualunque impostazione usi (ho la b509 flashata dalla b115). Se non stai costantemente a controllare, su whatsapp ti abbandonano tutti...
Per le notifiche di GMail non me la sento di dar la colpa al G615. Ho notato che la notifica non arriva più da quando la casella è cambiata. Ora tutto quello che sta nelle sottocartelle non mi viene notificato (social, offerte), ma gli estratti conto della carta e gli acquisti da Play store sì, e quelli non vengono messi in sottocartelle!
Inviato dal mio COSO usando Androidiani App
-
Ragazzi scusate avrei bisogno di un consiglio: senza recovery cinesi nonostante ufficialità dell'aggiornamento e via dicendo la versione migliore, al momento, quale sarebbe?! Per migliore intendo sopratutto stabilità e batteria; ho la 509 (la beta) ma nn mi trovo bene per i vari buchi che ha (tipo il totale annientamento della linea telefonica dopo un po') e vorrei a sto punto fare qualche passo indietro se conviene.
-
Quote:
Originariamente inviato da
sirkillalot
Per le notifiche di GMail non me la sento di dar la colpa al G615. Ho notato che la notifica non arriva più da quando la casella è cambiata. Ora tutto quello che sta nelle sottocartelle non mi viene notificato (social, offerte), ma gli estratti conto della carta e gli acquisti da Play store sì, e quelli non vengono messi in sottocartelle!
mmm forse hai ragione, dall'incazzatura di ieri sera avevo dimenticato momentaneamente la storia delle cartelle social, updates ecc. Però non capisco perché dalle impostazioni del mio account gmail è settato tutto attivo per le notifiche. Anche a te uguale nonostante le notifiche attive anche per le sottocartelle?
Quote:
tattare1987
Dove di preciso nelle impostazioni si setta il 3g sempre acceso?
Devi andare in impostazioni->nella schermata con TUTTE le impostazioni->Reti Mobili->e mettere il segno di spunta alla voce "attiva Always-on mobile data" :)
Edit: per tutti quelli che hanno un telefono con ROOT (io no, ahimè!) Ho trovato questa app che sembra utilissima. Si chiama Push Notification Fixer, gratuita dal playstore, ecco il link
https://play.google.com/store/apps/d...imax.pushfixer
vi spiego cosa fa: attraverso questa app è possibile ridurre l'intervallo di tempo entro il quale Android fa il controllo delle notifiche in push (originariamente su Android vengono controllate, se non erro, ogni 15 minuti col WiFi e ogni 28minuti se si è in 3G). Con questa app si può ridurre l'intervallo a 5minuti (o a qualunque altro minutaggio).
Nei commenti dei vari utenti sul Play Store c'è un sacco di gente che lamenta di non ricevere le notifiche (soprattutto di whatsapp), e un utente fa riferimento alle ultime due release di android come fonte di questo noioso problema di mancata consegna delle notifiche (sarà vero?). Eeeehh, udite udite: un utente nei commenti dice di aver risolto questo noiosissimo problema sul suo Ascend P1, affetto da questa 'patologia' fin dall'atto del suo acquisto (ma dai!?!?! Pensa te che coincidenza, un Huawei con death sleep!!!).
Perciò, chi può lo testi e veda un po'. Se risolve troverò il modo di fare il Root dal mio Mac.
Ora, però, mi sorge spontanea una domanda: il death sleep è un problema oltre alla storia delle notifiche? Cioè, so bene che non ricevere notifiche è la conseguenza diretta del death sleep. Quel che ora non capisco è se noi abbiamo una versione aggravata del problema (death sleep+3g sleep) oppure se è un problema che affligge tutti gli android dalla 4.1.x
Se ti sono stato d'aiuto, premi il tasto thanks come se non ci fosse un domani.
-
Il discorso delle versioni Android mi pare una cavolata, io avevo la 4.1 da luglio dell'anno scorso e la 4.2 a fine anno, col Galaxy plus , mai avuto un problema di notifiche o Death sleep.
Cioè qualche volta si, ma era dovuto a kernel buggati, risolti i bug nessun problema.
-
Quote:
Sartana
Il discorso delle versioni Android mi pare una cavolata, io avevo la 4.1 da luglio dell'anno scorso e la 4.2 a fine anno, col Galaxy plus , mai avuto un problema di notifiche o Death sleep.
Cioè qualche volta si, ma era dovuto a kernel buggati, risolti i bug nessun problema.
Anche a me sembrava strano, anche perché googolando non si trova nulla riguardo ad un eventuale bug nel 4.1.x :) Ho chiesto col beneficio del dubbio :)
Ahh, Sartana, ho provato a cercare sul forum di Modaco il thread dove parlano dell'apparente 3g death nel G300 ma non l'ho trovato. Riesci a linkarmelo qui o è contro il regolamento? :) Se lo è, in PM ;) TI ringrazio :)
-
Ragazzi, la prossima volta che linkate qualsiasi Rom Moddata, accertatevi per favore, di specificare di che versione si tratta!
La U9508_EmotionUI_1.6_R2.5_Atx è una odiosa B631......437MB perduti del mio contratto operatore.......
ps: 1000 post! E' che sò, Mandrake??! LOL! :troll:
-
@mangusta86, gentilmente, fai piazza pulita della tua casella messaggi lol!
-
A Fra', scusa una domanda, mai hai una chiavetta a consumo? Hanno iniziato con quelle a minuti per arrivare a quelle a MB, che furbacchioni sti operatori mobili.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Quote:
Zoalord
A Fra', scusa una domanda, mai hai una chiavetta a consumo? Hanno iniziato con quelle a minuti per arrivare a quelle a MB, che furbacchioni sti operatori mobili.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando
Androidiani App
Ho un chiavica di sim con opzione Internet e 10GB di dati :p
-
io 5 gb ,sono sempre con l'acqua alla gola ,ora è limitato a 10 kb/s per dare la priorità ad altre persone.
Tanto mica pago 20 euro al mese come per un adsl .
:(