Originariamente inviato da
maurock1988
Cercando di rimanere il più On Topic possibile, io ne ho sempre parlato bene per diversi fattori:
- all'atto del lancio (e probabilmente anche ora) ha il miglior display che sia mai stato montato su uno smartphone, un'unità LCD IPS full HD da 5" con il miglior angolo di visuale e resa colori che si sia mai vista. Trattandosi di un dispositivo che principalmente si guarda, direi che conta parecchio :)
- azienda aperta al 200% al modding ma soprattutto al CUSTOMER CARE (parole totalmente ignorate da Huawei e a loro estranee. E sono anche state capaci di dire che puntano tutto sul marketing e sul customer care. Sul marketing si, tra l'altro pessimo, ma sul CC direi di no) :)
- la storia che monti un S4 Pro sinceramente la considero una ca##ata come scusante per non volerlo acquistare. Se sei uno di quelli che gioca a "io ce l'ho più lungo del tuo" e vuole lo smartphone di ultimissima generazione con l'ultimo SoC rilasciato allora non puntare sul Find 5, ma ricordatevi una cosa, e il nostro G615 ne è la prova più palese. Nuovissimo SoC e nuovissima CPU NON significa ottime prestazioni e massima ottimizzazione. Anche il K3V2 sarebbe ottimo, peccato manchi totalmente l'ottimizzazione. È vero che gli Snapdragon hanno un supporto altissimo dalla casa madre, ma comunque anche loro potrebbero aver bisogno di un periodo di rodaggio prestazionale. L'S4 Pro è bello rodato e ca##uto (lo monta anche il Nexus 4 che tutti amano tutt'ora e che nessuno disprezza proprio per il suo SoC S4 Pro).
- è vero, spesso le ROM di Oppo sono buggate, ma se guardi il loro forum ufficiale vedrai che oltre ad essere attivissima la comunità di modders (che comunque rilasciano tranquillamente ROM migliori anche a costo di correggere i bug della casa madre. E a questo proposito, una domanda: di norma cosa credete facciano i vari cuochi?! Se la casa madre fa casino devono sempre e comunque risolvere loro. Così come può aver fatto il nostro mauronofrio o sorex o tutti gli altri. Dove possono, sistemano) sono attivi gli sviluppatori di Oppo. Chiedono consigli, danno informazioni, aiutano in prima persona e addirittura accreditano a chi ha consigliato le varie funzionalità ;)
Ho cercato di fare un paragone con la nostra realtà del G615. Secondo me, a mio avviso, rinunciare ad un acquisto per queste motivazioni che sono state esposte e alle quali ho risposto, sarebbe un errore. Come qualcun altro ha già segnalato, il Mi3 è appena uscito e farebbe gola anche a me. Se non fosse che si deve obbligatoriamente acquistarlo dalla Cina con conseguente dogana+possibilità che il pacco si perda o sparisca in dogana stessa (può succedere, è un dato di fatto)+avere un terminale senza garanzia, o comunque con copertura cinese. Oppo ha copertura mondiale sui suoi prodotti. Anche loro molto spesso rimandano in Cina in caso di assistenza, ma non sono ben informato nemmeno riguardo la loro di politica riparazioni.
Queste le mie motivazioni :) a te le conclusioni, poi ovviamente la scelta spetta a te ;)