Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
saddys
ok tornato alla stock.... nessun aggiornamento sul mio ahahha :)
Ciao mitico saddys,
io ho provato a tornare allo stato originale utilizzando l'apposita (o almeno credevo io fosse apposita) funzione di "Ripristino dati di fabbrica" presente nelle Impostazioni, ma ho scoperto che quella cancella solo i dati personali e non ripristina una cippa.
Fortunatamente avevo fatto un backup di dati di sistema più app e dati app con l'applicazione "Tutti i backup" e sono riuscito a tornare QUASI a posto, nel senso che ho perso le mie personalizzazioni sulle videate "home" (widget, sfondi, etc.) ma praticamente dovrei tornare come prima del tentativo di update.
A questo punto, se non ho capito male, devo provare a tornare alla stock (come da tua preziosissima guida) e poi riprovare l'update.
E' corretto ?
Incrocio le dita e vado...
BruCorso
-
Quote:
matt23
Non devo installarla, mi serve proprio il file .apk perchè la procedura di update sembra lo vada a checkare per verificarne il checksum.
Comunque grazie.
-
Quote:
piotta
Per il problema della galleria ..... ma non e' che inavvertitamente hai cambiato lo storage di default da impostazioni di sistema/memoria/ ecc (magari ho detto una min chi@ta)
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando
Androidiani App
Non ho cambiato lo storage di default, ma il problema non sembra comunque essere quello.
L'operazione di upgrade prevede delle verifiche sugli apk "di fabbrica" e, nel mio caso, non trovando l'apk della Galleria originale abortisce l'upgrade.
Comunque grazie.
-
Quote:
BruCorso
Ciao mitico saddys,
io ho provato a tornare allo stato originale utilizzando l'apposita (o almeno credevo io fosse apposita) funzione di "Ripristino dati di fabbrica" presente nelle Impostazioni, ma ho scoperto che quella cancella solo i dati personali e non ripristina una cippa.
Fortunatamente avevo fatto un backup di dati di sistema più app e dati app con l'applicazione "Tutti i backup" e sono riuscito a tornare QUASI a posto, nel senso che ho perso le mie personalizzazioni sulle videate "home" (widget, sfondi, etc.) ma praticamente dovrei tornare come prima del tentativo di update.
A questo punto, se non ho capito male, devo provare a tornare alla stock (come da tua preziosissima guida) e poi riprovare l'update.BruCorso
mi son perso... ma tu non sei già con la stock?!?!? non devi fare niente, solo aspettare l'aggiornamento online.... :)
-
Quote:
saddys
mi son perso... ma tu non sei già con la stock?!?!? non devi fare niente, solo aspettare l'aggiornamento online.... :)
Ecco, ti sei perso... rotfl
Prova a leggere il mio resoconto di tentativo di aggiornamento una pagina indietro e poi dammi il tuo parere/consiglio.
Un saluto.
BruCorso
-
Quote:
BruCorso
Ecco, ti sei perso... rotfl
Prova a leggere il mio resoconto di tentativo di aggiornamento una pagina indietro e poi dammi il tuo parere/consiglio.
BruCorso
eh non sono molto attento in questi giorni, sono preso dal lavoro scusate.... ma come è che hai scaricato l'aggiornamento?? da dove? e quale?
-
da quello ke ho capito rilasciano aggiornamenti per 2-3 smartphone al giorno XD possibile ke dp quasi una settimana ancora siamo così tanti a nn ricevere niente??
-
-
@BruCorso,
Non é per difendere il buon saddys ma se leggevi anche tu qualche paginetta addietro, avresti notato che anche io incappai nel fatidico "error 7" e con tanto di perdita pure del rutto.... :p :p :p
In quel caso, conviene direttamente flashare la stock con il metodo Dload e poi aggiornare :)
-
Quote:
saddys
eh non sono molto attento in questi giorni, sono preso dal lavoro scusate.... ma come è che hai scaricato l'aggiornamento?? da dove? e quale?
Ho ricevuto l'avviso della presenza di un aggiornamento direttamente sul cell (appare un mappamondino sull'area notifiche e poi, nel relativo menù a tendina, ti dice "Aggiornamento online") ed è stato sufficiente tapparci sopra per avviare il download.
Quello che è successo dopo l'ho già descritto.
Ieri ho scaricato la stock originale e oggi, incrociando le dita delle mani e dei piedi ;) , provo a riportare tutto allo stato iniziale per poi lanciare l'aggiornamento.
Tra le altre cose, come informazione, devo dire che comunque, avendo ricevuto l'avviso della presenza di un aggiornamento, pur cancellando dati e facendo prove varie di ripristino ho notato che, al limite, ti costringe a riscaricare l'aggiornamento ma non perde l'info e ti ripropone sempre l'avviso (ovvero: scarichi l'update, provi ad aggiornare, l'aggiornamento va male ma il cell si "ricorda" di aver già scaricato la patch e se riprovi a installarla NON fa più partire il download; se si fanno modifiche e/o cancellazioni o prove varie, invece, tutte le volte che si riaccende il cell si riceve l'avviso della presenza di un aggiornamento ma, pur essendoci già il file sulla SD, lui lo ridowloadda comuque).
Adesso vado a provare la reinizializzazione del cell e poi vi aggiorno, STAY TUNED !!!!
Un salutone
BruCorso