Il mio è esattamente uguale al tuo. In ogni aspetto.
Allegato 81826
Visualizzazione stampabile
Il mio è esattamente uguale al tuo. In ogni aspetto.
Allegato 81826
Grazie mille :D
Ragazzi scusate se vado un pò Ot ma qualcuno può consigliarmi un cavo per allungare il carica batteria? Ho provato acquistando un cavo che andava direttamente all'alimentatore ma niente caricava a scatti. Sapete se con una semplice prolunga con usb maschio e femmina possa perdere la carica? Mi spiego meglio, non è che più è lungo il filo e più tempo ci mette a caricare?
Dal momento che il potenziale è basso (il voltaggio, ossia 5 volt) e la corrente non è bassissima, ma il cavo sicuramente non è di sezione particolarmente grande, se utilizzi una prolunga (perché di questo si tratta), crei una caduta di tensione tale che il potenziale che giunge al telefono possa non essere sufficiente. E quindi caricarsi in modo anomalo generando effetti speciali (sfarfallamenti oppure non-caricamenti).
Evitare prolunghe.
Depejo grazie per la risposta. Invece di usare una prolunga potrei prendere un cavo come il nostro ma più lungo? Quello che ho acquistato in precedenza era di 3 metri solo che a me non andava mentre a un huawei y300 si.
Wangaz ma cavo o prolunga? Mi potresti linkare una qualche inserzione? A me sembrano tutti uguali
parlo di cavi.. le prolunghe non le metto nemmeno in considerazione, vanno bene giusto per mouse, tastiere, chiavette USB e tutti i dispositivi con poco assorbimento.
Tutto sommato con gli smartphone va anche abbastanza bene che ti puoi permettere cavi di 2metri, se prendi per esempio i dischi rigidi esterni da 2.5'' (non alimentati esternamente) già mezzo metro di cavo è tanto (dipende sia dal controller dell'unità esterna che dal disco rigido)
Addirittura una decina di anni fa hanno praticamente tolto dal mercato quasi tutti i cavi USB2.0 (x stamapanti) oltre i 5 metri
Questo è ciò che devi cercare CAVO MICRO USB DA MASCHIO USB-A A MASCHIO MICRO_USB-B 2 METRI (o 1.80m)
Li uso sia in auto che collegati alle porte USB frontali del PC che già loro stesso sono (purtroppo) delle prolunghe da 30-40cm
veramente uso da oltre 1 anno una prolunga usb maschio-femmina di 1,5 mt x caricare un Galaxy Tab P6200 e occasionalmente anche il G615 e i tempi di ricarica non cambiano ne ho mai riscontrato i problemi succitati.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
normalmente si tende ad usare un cavo unico e non 2 cavi x un unico collegamento (da qui la mia affermazione che preferisco il cavo singolo alle prolunghe) comunque il vero discorso riguardava la lunghezza dei cavi e non il numero.. se leggi bene si diceva che oltre i 2 metri potrebbero sorgere problemi. Prova con un cavo da 5 metri (se lo trovi) e poi mi dici se riesci a ricaricarlo o passare dati. Per la spiegazione tecnica appena sopra Depejo ha discusso le motivazioni da buon elettrotecnico/elettronico. Esistono in commercio dei cavi prolunga USB da 5 metri con un circuitino che permette l'amplificazione del segnale.. provato quest'estate con successo (35euro un cavo)