Collega il telefono al pc in modalitá di debug.
Scaricati eclipse e configuralo per android ( cerca come fare su google, tanto è facile ) e apri il logcat e metti di segnalarti solo gli errori dalla tendina.
Scopri l'intoppo :thumbup:
Visualizzazione stampabile
Collega il telefono al pc in modalitá di debug.
Scaricati eclipse e configuralo per android ( cerca come fare su google, tanto è facile ) e apri il logcat e metti di segnalarti solo gli errori dalla tendina.
Scopri l'intoppo :thumbup:
Grazie per il consiglio. Ma cercavo qualcosa di piú facile e per vedere se qualcuno sa come farlo
Dunque, a me i contatti della rubrica presenti sul telefono, non si vedono nei contatti su gmail. C'è la voce "starred android" che è vuota. La cosa strana è che nella rubrica del telefono ho in lista molti contatti che hanno soltanto l'email address e che certamente il terminale ha scaricato da gmail. E' come se non ci fosse una corrispondenza biunivoca ma che fosse soltanto il terminale a prelevare da gmail ma non viceversa. Come sistemo 'sta cosa dal momento che nelle impostazioni account di gmail non c'è neanche una voce che riguardi il telefono Android?
EDIT: Rieccomi. Da varie prove effettuate ho capito che il nostro terminale, almeno finché mantiene ICS 4.0.4, non effettua la sincronizzazione della rubrica in mnodalità completa. Tutto quello che c'è sulla lista dei contatti GMAIL finisce regolarmente nella rubrica del telefono, ma non viceversa. Nei Contacts di Gmail io non mi ritrovo neanche UN numero di telefono, mentre sul telefono ho TUTTI gli indirizzi email che avevo salvati su GMAIL. Ne ho inventato uno nuovo in posta elettronica, l'ho salvato e dopo un minuto o due me lo sono ritrovato sul telefono. Quindi la sincronizzazione va... ma solo in un senso. Che diavolo faccio? A mia moglie, che avendo un nexus ha JB 4.3, invece funziona perfettamente. Ripeto: che faccio? E poi: nessun altro ha questo problema?
Buongiorno a tutti, ieri sera, guardando una recensione del g2, ho notato il knock on e mi chiedevo:esiste un'applicazione che faccia la stessa cosa? Mi ricordo che sul mio Wildfire avevo un'applicazione simile ma bisognava fare doppio tap sul sensore di prossimità e non sul display. Grazie mille e buona giornata
Non dipende dalla versione di Android, già con gingerbread la sincronizzazione è bidirezonale. Sul telefono è abilitata la sincronizzazione dei contatti? (accont-->google-->seleziona il tuo account-->sincronizza contatti) E alla voce "backup e ripristino" nelle impostazioni è tutto abilitato?
Altra cosa; ovviamente i contatti li sincronizza SOLO se sul telefono la posizione di salvataggio dei contatti è sull'accont gmail. Non è che i contatti ce l'hai salvati sul telefono (sulla memoria del telefono) o sulla Sim?
Se vai su contatti-->impostazioni-->contatti da visualizzare vedrai i vari account possibili (tipo telefono, il tuo account gmail, whatsapp se lo usi, facebook, sim) , prova a selezionare solo il tuo account gmail e vedi quali contatti visualizzi.
Se ne vedi pochi prova a scegliere telefono e vedi , se sono tutti lì il motivo è quello. Allora dovrai copiare i contatti da telefono all'account gmail (opzioni , gestisci contatti, copia contatti, scegli da Telefono , scegli quali copiare, scegli l'account gmail)
@lock79 : non penso ci sia un'app, dipende dal kernel per quel che so, su altri telefoni si può fare con kernel modificati
Fin qui è tutto ok
La posizione di salvataggio è sul telefono. E me ne rendo conto perché ho seguito la seguente procedura che mi hai indicato.
Nella lista trovo: Telefono, SIM, Google, Google+
Sotto a Telefono ho i 4 gruppi che ho configurato che contengono ciascuno qualche numero e poi c'è "Tutti i contatti" che dice quanti sono in totale. Nella SIM non c'è nulla perché l'ho svuotata, c'ra solo immondizia Vodafone. Sotto Google ci sono 4 gruppi: Coworkers - Family - Friends - My contact. Contengono rispettivamente 0 - 0 - 0 - 0.
"La copia dei contatti inizierà fra breve". Una volta copiati, e sincronizzati con gmail, posso cancellarli dal telefono? Altrimenti ho una montagna di doppioni... e poi vorrei svuotare anche i 46 contatti sotto google+ ...:(
EDIT: Ho effettuato il trasferimento dei contatti "Telefono" su contatti "Google". Ok, ora noto che sincronizzazione funziona. Quello che non capisco è che ora, secondo logica, dovrei avere una lista di contatti sotto Google che è una copia di quelli sotto al telefono. Ma perché se provo a cancellare un elemento di rubrica (es.: Mario Rossi) dal settore "telefono" me lo cancella anche simultaneamente dal settore Google e, ovvio, dopo un minuto anche dai contatti su Gmail? La lista sotto telefono è connessa a quella Google? Certo che l'hanno fatta complicata eh?
Quando saranno sincronizzati e li vedi su gmail puoi eliminarli dal telefono. Mi raccomando alla creazione di un nuovo contatto scegli l'account gmail :)
I contatti google + non poi eliminarli (o meglio si potresti, ma credo sarebbe deleterio per google+, se lo usi. o forse no, non ho mai indagato rotfl), ma puoi non vederli. nelle impostazione di visualizzazione puoi personalizzare quali account vedere, quindi solo l'account google , o l'account google e whatsapp o facebook ecc...volendo anche quelli del telefono puoi non eliminarli ma solo non visualizzarli, ma è un in più che ha poco senso, con il backup google disponibile
Sono riuscito a risistemare tutta la rubrica seguendo i tuoi suggerimenti Sartana. Ora si sincronizza tutto in modo biunivoco. Quello che non ho capito, avendo creato i miei gruppi di utenti, come posso eliminare quelli che c'erano standard (Coworker, family, friends, etc...). Sono vuoti, non mi servono, ma rompono.
Ecco, quello è una cosa fastidiosa di Google. Puoi solo con una app contatti diversa che abbia l'opzione, tipo go contact o exdialer.
Però quando flasherai un'altra rom o se farai un aggiornamento o un reset ritorneranno.
PROBLEMA SERIO :
Sartana mi spaventa cambiando immagine di profilo .
Petizione pubblica per quella di prima rotfl
scherzo ovviamente :)