Speriamo non ci abbandonino...
Visualizzazione stampabile
Visto che ormai il terminale è destinato all'abbandono, mi conviene passare al Nexus 5 comprandolo sul playstore?
Lo stato di questo terminale è vergognoso. Queste continue promesse disattese, voci di corridoio, mezze anticipazioni sono più che frustranti: sono una presa in giro dei clienti. Uso il terminale per lavoro e non mi posso permettere rom custom o smanettamenti. Ho un Nexus 7 di prima generazione, che ha appena ricevuto Kit Kat. E' uno spettacolo. Passerò al Nexus 5 via Play Store appena riesco a raggranellare il necessario, e regalerò il G615 a qualche parente. Mai più Huawei.
Qualcuno saprebbe consigliarmi un file manager con permessi di root gratuito?
Nessuna novità riguardo la data della rom tedesca che dovrebbe uscire a breve?
Leggendo su twitter: l'aggiornamento europeo per il g615 da fine novembre slitta a X poiché il team ceco non è ancora riuscito a correggere tutti gli errori (ndr: non fa cenno a quali siano). A questo punto, per come la vedo io e giusto per parlare, tanto varrebbe puntare dritto per dritto a kit kat..
Ormai la voglia di fare qualunque cosa per questo G615 è passata del tutto. Oltre a non potermi permettere di rischiare installando qualunque tipo di custom ROM, sia perché non posseggo un pc con Windows e dovrei fare tutto quanto tramite macchina virtuale sul Mac (e windows in virtuale fa ancora più pena che installato fisicamente), sia perché come alternativa dovrei eseguire parte delle procedure dalla console, e non essendone capace avrei un alto rischio di brickare il telefono (ammesso e non concesso che si possa eseguire la procedura di rooting e installazione della recovery cinese tramite console). Detto questo, è scandaloso quanto Huawei continui a non rispondere alle domande più che lecite su futuri updates che risolvano gli innumerevoli bug GRAVI di cui è affetta la B509 (ROM che monto). La cosa che mi fa continuamente incazzare (ormai in senso figurato) è il fatto che la B509 non sia nemmeno una ROM ufficialmente rilasciata per noi stronzi italiani, perché se non fosse stato per tutti coloro che come me hanno rotto le palle sulla fanpage di Emui, col cavolo che avremmo visto e saputo della ROM, dato che è una beta e che tramite OTA non abbiamo MAI ricevuto un aggiornamento ufficiale stable. Da febbraio ad oggi non ho fatto altro che rimanere deluso per un investimento totalmente pessimo sconsigliando a chiunque un acquisto Huawei di qualunque genere. Spero solo di aver fatto desistere chiunque mi abbia chiesto pareri riguardo al mio G615 dicendomi "voglio comprarlo".
Capisco e condivido la tua frustrazione, purtroppo huawei è davvero scadente dal punto di vista del post vendita e la b509 tedesca ha troppi bug(alcuni davvero imbarazzanti).
Capisco anche che tu non voglia correre rischi con il mac (e mi sembra il minimo visto che come altri chiedi solo un telefono funzionante in tutte le sue funzioni) , ma non potresti trovare un amico con windows per buttarci su una rom che ti permetta di avere il telefono funzionante? Per fare tutto ci vogliono 30 minuti tra backup, installazione e ripristino.
Comunque anche io ho già sconsigliato l'acquisto a tutti i miei amici e parenti.
EDIT: c'è anche una b703 con gapps integrate (e senza app cinesi) da installare tramite dload.
io monto la b509, ma a parte che qualche volta manca il segnale quindi devi riavviare il tel per avere il segnale , per l resto non trovo tutti questi bug, che poi huawei non segua come dovuto i propi prodotti quello è un altro discorso , ma non penso di avere per le mani un prodotto scadente, semmai un prodotto non aggiornato bene come dovrebbe essere, con questo non voglio difendere huawei semplicemente basterebbe un servizio post vendita migliore , io prima avevo ed ho tuttora un sony xperia sole , è stato piu' in assistenza che nelle mie tasche, pieno di problemi, alla fine me lo hanno sostituito dandomi pero' un altro xperia sole stessi problemi, ora è li in un cassetto, pagato 199 euro in marzo 2013, ed è la sony non huawei, questo per dire che sono tutti uguali come i politici.
Scusa, ma è un telefono se perde la linea che telefono è?? Poi di bug ce ne sono eccome (l'ho montata anche io per 2-3 mesi)..Alla fine come hardware è ottimo (per le mie esigenze), ma sugli smartphone il software conta quasi più dell'hardware e perdere chiamate non è bello.Non parliamo della geolocalizzazione,driver video vecchiotti,audio in cuffia scandaloso(musica) ecc..
Vabbè lasciamo stare il sony xperia sola (ex possessore) e la Sony che come politica somiglia a LG ai periodi del dual!!A proposito se lo tieni buttato nel cassetto prova a installarci kitkat (FreeXperiaProject mi sembra si chiami il team).